samantha Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 Ma io chiedevo se un topo può mordere mentre uno dorme!? non credo che un topo possa mordere mentre uno dorme, anche perchè sei, credo, immobile a meno che non vieni colto da una irrefrenabile voglia di ballare il tip tap... allora si... ovvio si sente minacciato... ahahahahahahahahah il tip tap mentre dormi ahahahahahahah ti vorrei vedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 L'antitetanica... te la fanno con ogni scusa, ma se uno è vaccinato e ha fatto i regolari richiami non ce n'è bisogno... (ricordo che il siero ha i suoi rischi, perchè è prodotto con emoderivati umani, mentre il vaccino preventivo è più sicuro). Che io sappia, in caso di morso di animale in genere si fa l'antirabbica (anche se in Italia è un pezzo che non vengono più segnalati casi di rabbia). Per quanto riguarda la leptospirosi... non si trasmette col morso, ma tramite l'urina che può contaminare gli alimenti... si sa, i topi arrivano dappertutto ma non usano il gabinetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 Ma io chiedevo se un topo può mordere mentre uno dorme!? non credo che un topo possa mordere mentre uno dorme, anche perchè sei, credo, immobile a meno che non vieni colto da una irrefrenabile voglia di ballare il tip tap... allora si... ovvio si sente minacciato... ahahahahahahahahah il tip tap mentre dormi ahahahahahahah ti vorrei vedere! mmmmmmmmmmm....una volta, mentre dormivo, mi è successo di ballare la POLKA con il mio ragazzo(che dormiva anche lui) ma il Tip Tap ancora no.... L'antitetanica... te la fanno con ogni scusa, ma se uno è vaccinato e ha fatto i regolari richiami non ce n'è bisogno... (ricordo che il siero ha i suoi rischi, perchè è prodotto con emoderivati umani, mentre il vaccino preventivo è più sicuro). Che io sappia, in caso di morso di animale in genere si fa l'antirabbica (anche se in Italia è un pezzo che non vengono più segnalati casi di rabbia). Per quanto riguarda la leptospirosi... non si trasmette col morso, ma tramite l'urina che può contaminare gli alimenti... si sa, i topi arrivano dappertutto ma non usano il gabinetto! Aqui...la leptospirosi si prende anche se mangi, per esempio, la pasta il cui sacchetto è stato mordicchiato da un topo? Oppure solo ed esclusivamente con la pipì dei topi? Comunque mi spiace dirlo ma mi è rimasta l'ossessione dei topi da quando ne ho scovati 4 dentro casa...Giuro che ogni volta che devo dormire di sotto in tavernetta non chiudo occhio.....Mi guardo intorno e ascolto ogni rumore strano!MI E' VENUTA LA FOBIA! E poi devo aggiungere che lo scorso week ne ho sentito un altro che rosicchiava del legno tra la parete di legno costruita anni fa da mio padre e il muro della casa. Insomma non so da dove entrino sti fetenti.....sta di fatto che c'è. Non riesce ad entrare in tavernetta perchè il mio ragazzo ha tappato ogni buco che poteva portarli al calduccio di casa mia ma è sempre un'ansia incredibile. Lo scorso week io e il mio ragazzo abbiamo sistemato, dietro casa, 16 quintali di legna per il camino. Prima però di farlo il mio ragazzo ha preso la scopa e ha iniziato a pulire e una volta alzati dei vecchi pezzi di legna è uscito un topolino.....Non l'abbiamo più visto fino a che è risbucato fuori e si è messo a correre ...E' passato in mezzo alle mie gambe e vicino ai piedi del mio ragazzo che aveva le ciabatte aperte.....io ho iniziato ad urlare e a saltare..AHAHAH Ve la immaginate la scena??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 tu con i topi in tavernetta.. io con i passi su in soffitta... ho i fantasmi in soffitta e la notte sento dei passi.... non sto scherzando. mmmmmmmmmmm....una volta, mentre dormivo, mi è successo di ballare la POLKA con il mio ragazzo(che dormiva anche lui) ma il Tip Tap ancora no.... ballerai anche quello... ahahahahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 tu con i topi in tavernetta.. io con i passi su in soffitta... ho i fantasmi in soffitta e la notte sento dei passi.... non sto scherzando.mmmmmmmmmmm....una volta, mentre dormivo, mi è successo di ballare la POLKA con il mio ragazzo(che dormiva anche lui) ma il Tip Tap ancora no.... ballerai anche quello... ahahahahahahaha noooooooooooooooo ti prego...non voglio ballare il tip tap! Non senza le apposite scarpette! Hai i fantasmi?E va beh...di loro non ho così tanta paura...ho più paura dei topi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2006 Venerdì ho catturato il 5° topolino che girovagava per la mia tavernetta. (spero sia l'ultimo perchè non ne posso più!!). Quello che mi ha turbata è che era dentro la gabbietta ma non si muoveva.....ho scosso un pò la trappola e lui sembrava morto. Poi si è mosso appena appena e si è rifermato. Ho pensato avesse paura ma non era possibile perchè i topolini quando sono in gabbia e hanno paura corrono avanti e indietro e si agitano. Poi ho preso la macchina e mi sono diretta verso la campagna per liberarlo. Quando ho aperto la gabbietta lui non si è mosso(mentre gli altri fuggivano subito fuori)...ho dovuto inclinarla per farlo scendere. Quando ha toccato il terreno erboso è rimasto impalato .....Ho aspettato un pò ma l'ho visto sempre fermo allo stesso punto di prima. Penso proprio che non stesse bene.....non so il perchè ma ho notato il suo malessere fisico. Chissà cosa aveva??? Mi ha fatto molta pena......nonostante non ne possa più di questi esserini con la coda lunga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 ancora topini????? ma quanti ne hai ancora in giro?? Quello che mi ha turbata è che era dentro la gabbietta ma non si muoveva.....ho scosso un pò la trappola e lui sembrava morto. Poi si è mosso appena appena e si è rifermato. Ho pensato avesse paura ma non era possibile perchè i topolini quando sono in gabbia e hanno paura corrono avanti e indietro e si agitano. Poi ho preso la macchina e mi sono diretta verso la campagna per liberarlo. Quando ho aperto la gabbietta lui non si è mosso(mentre gli altri fuggivano subito fuori)...ho dovuto inclinarla per farlo scendere. Quando ha toccato il terreno erboso è rimasto impalato .....Ho aspettato un pò ma l'ho visto sempre fermo allo stesso punto di prima. Penso proprio che non stesse bene.....non so il perchè ma ho notato il suo malessere fisico. Chissà cosa aveva??? poverino magari era alla fine dei suoi anni di vita... povero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 Se era il topino che rosicchiava intrappolato chissà da quanto nell'intercapedine tra muro e legno... sarà stato stremato! Speriamo che si riprenda adesso che è in libertà... Certo, quell'intercapedine... il posto ideale per allevare topolini P.S.: se mangi la pasta di un pacchetto rosicchiato... i rischi sono sempre quelli legati alla pipì che può averci lasciato il topolino. E si sa... mangiano e fanno bisogni nello stesso posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 ancora topini????? ma quanti ne hai ancora in giro?? Quello che mi ha turbata è che era dentro la gabbietta ma non si muoveva.....ho scosso un pò la trappola e lui sembrava morto. Poi si è mosso appena appena e si è rifermato. Ho pensato avesse paura ma non era possibile perchè i topolini quando sono in gabbia e hanno paura corrono avanti e indietro e si agitano. Poi ho preso la macchina e mi sono diretta verso la campagna per liberarlo. Quando ho aperto la gabbietta lui non si è mosso(mentre gli altri fuggivano subito fuori)...ho dovuto inclinarla per farlo scendere. Quando ha toccato il terreno erboso è rimasto impalato .....Ho aspettato un pò ma l'ho visto sempre fermo allo stesso punto di prima. Penso proprio che non stesse bene.....non so il perchè ma ho notato il suo malessere fisico. Chissà cosa aveva??? poverino magari era alla fine dei suoi anni di vita... povero. Non dire nulla! Non ne posso più.... Comunque non lo dico ad alta voce ma è da 2 settimane che non ci sono topini in casa mia. Ho fatto altre pulizie e per il momento nulla di che. Se era il topino che rosicchiava intrappolato chissà da quanto nell'intercapedine tra muro e legno... sarà stato stremato! Speriamo che si riprenda adesso che è in libertà... Certo, quell'intercapedine... il posto ideale per allevare topolini P.S.: se mangi la pasta di un pacchetto rosicchiato... i rischi sono sempre quelli legati alla pipì che può averci lasciato il topolino. E si sa... mangiano e fanno bisogni nello stesso posto. Grazie Aqui. Io comunque per non saper nè leggere nè scrivere ho buttato via la pasta con i sacchetti rosicchiati...nonostante non sopporti con tutta me stessa buttare via il cibo....ma non voglio rischiare grosso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora