Sabry77 Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 Davvero! Non ne posso più! Non dormo più la notte e durante il week-end invece di rilassarmi devo rivoltare la tavernetta, disinfettare...pulire cacchette di topolini che girano dentro casa e sbucano dal nulla. L'ultimo l'ho catturato domenica mattina dopo aver passato una notte insonne, dopo aver sentito rosicchiare legno e addirittura le lenzuola sulle quali dormivo....è il 4° topolino catturato da 1 mese a questa parte. Il mio ragazzo ha tappato anche la presa d'aria del camino e altri probabili posti e io non ne posso più per evitare di nuovo brutte sorprese... ma non capisco da dove entrano e come mai quest'anno ce ne sono così tanti! Un fatto del genere c'era successo tantissimi anni fa e da allora di topolini più nessuna traccia. Vivo in collina ed è normale che i topolini girino tranquilli ma ho notato che nella zona dove abito sono passati quelli della derattizzazione verso Giugno ed erano davvero tanti anni che non passavano. Come mai questa coincidenza? Che devo fare?Come faccio a uscire da questo incubo? Devo chiamare qualcuno che faccia una derattizzazione a casa mia? Fino ad ora li ho presi tutti con la gabbietta per non ucciderli .....ma non ce la faccio più! Avete qualche consiglio?? PS:per SimoneSantini......Simo..non è che è opera tua?Magari ti sono fuggiti da casa o il tuo serpente non li voleva più e hai pensato bene di indirizzarli verso casa mia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 ahahahha ma che lavi e disinfetti se abiti in campagna sono topolini pulitissimi e poi ci vuole altro a te per nuocerti velenosa come sei.... comunque è vero quest'anno si sono triplicati anche le mie cucciolate sono state tantissime sono arrivato a quota 600 sarà stato il gran caldo io per quelli che mi vengono da fuori (saranno mica parenti dei tuoi???) ho perso le speranze oramai gli lascio proprio la porta aperta almeno non devo più spazzare le briciole a terra quando sparecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 ahahahha ma che lavi e disinfetti se abiti in campagna sono topolini pulitissimi e poi ci vuole altro a te per nuocerti velenosa come sei.... comunque è vero quest'anno si sono triplicati anche le mie cucciolate sono state tantissime sono arrivato a quota 600 sarà stato il gran caldo io per quelli che mi vengono da fuori (saranno mica parenti dei tuoi???) ho perso le speranze oramai gli lascio proprio la porta aperta almeno non devo più spazzare le briciole a terra quando sparecchio Sempre un grande galantuomo...tu!!!eh?hahahah Ma davvero ti sono nati 600 topolini?Ma tu fai tutto in casa........fai procreare i topolini e poi li dai da mangiare ai tuoi ssssserpenti??? Oh Signor......... Io non ci penso proprio comunque a lasciar loro la porta aperta.......non ne posso più e mi dà fastidio che mi rosicchino le lenzuola! Sicuramente i topolini a casa mia hanno a che fare con i tuoi...........mmm..........qui GATTA ci cova!(magari ci fosse una gatta a casa mia.....problema risolto!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 ahahahha ma che lavi e disinfetti se abiti in campagna sono topolini pulitissimi e poi ci vuole altro a te per nuocerti velenosa come sei.... comunque è vero quest'anno si sono triplicati anche le mie cucciolate sono state tantissime sono arrivato a quota 600 sarà stato il gran caldo io per quelli che mi vengono da fuori (saranno mica parenti dei tuoi???) ho perso le speranze oramai gli lascio proprio la porta aperta almeno non devo più spazzare le briciole a terra quando sparecchio Sempre un grande galantuomo...tu!!!eh?hahahah Ma davvero ti sono nati 600 topolini?Ma tu fai tutto in casa........fai procreare i topolini e poi li dai da mangiare ai tuoi ssssserpenti??? Oh Signor......... Io non ci penso proprio comunque a lasciar loro la porta aperta.......non ne posso più e mi dà fastidio che mi rosicchino le lenzuola! Sicuramente i topolini a casa mia hanno a che fare con i tuoi...........mmm..........qui GATTA ci cova!(magari ci fosse una gatta a casa mia.....problema risolto!) mi pare che qui nel forum girino gatti che si nascondono dentro le vasche da bagno invece che cacciare topi troppi agi e tipi di mangimi per far si che un gatto di casa corra dietro ai topi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 mi pare che qui nel forum girino gatti che si nascondono dentro le vasche da bagno invece che cacciare topi troppi agi e tipi di mangimi per far si che un gatto di casa corra dietro ai topi..... ma dai?Davvero? E chi è quel gatto così viziato che non corre dietro i topi?ahahah Comunque per inciso Chery non era viziato. Aveva tutta la libertà che voleva ...infatti stava fuori giorni e giorni per rincorrere le gattine e a volte tornava dopo 1 settimana con uccellini o lucertole in bocca e come mangiare non era poi così viziato..... Credo proprio che non avesse nessun piacere a prendere quel topolino.... Comunque a casa tua puoi mettere un bel cartellone pubblicitario con scritto: DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE!ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 fai poco la spiritosa che lo metto davvero il cartello con questi chiari di luna e con questi stipendi mi tocca mettermi il fazzoletto in testa e vendere i miei galli ,le uova , e pure qualche verdura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 fai poco la spiritosa che lo metto davvero il cartello con questi chiari di luna e con questi stipendi mi tocca mettermi il fazzoletto in testa e vendere i miei galli ,le uova , e pure qualche verdura Ma davvero hai anche galli, galline e orto incorporato? Che bello!!!!!!!!!!!!!!! Comunque ritornando ai topi che avevo in casa per fortuna sembra proprio che non ci siano più! Ho pulito tutta la tavernetta, ho sbaraccato mobili, letto e cucina e ho dato una bella rinfrescata e abbiamo capito da dove entravano:dal camino!(purtroppo la presa d'aria del camino arriva sino allo scoperto del mio vicino di casa e i bambini avevano pensato bene di staccare la grata di plastica che c'era applicata nel muro e VIA CON LE DANZE!!!!). Ma mi credi che mi è comunque venuta la psicosi dei topi? Quando dormo in tavernetta non chiudo occhio perchè ad ogni piccolo rumore mi spavento e penso che ci siano i topi. Mi dovrò far curare...povera me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 Ma noo tranquilla Anche a me succedeva nei primi mommenti. Cmq ora ne ho un altro nel semiterrato in collina .. Quando ci vado metto la trapola e vediamo. Non lascio le trapole quando non sono la perche il povero lo ritroverei stecchito dopo una settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinka Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 Credo che in commercio esistano dei produttori di ultrasuoni fastidiosi per i topi..........non mi ricordo dove l'avevo letto ma credo che gurdando su google venga fuori qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 MA nn e che danno fastidio anche ai cani ed altri animali domestici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 MA nn e che danno fastidio anche ai cani ed altri animali domestici? Brava! E' la stessa domanda che feci io a Stevecaio e a SimoSantini perchè me lo dissero anche loro di questo ultrasuoni ma non erano sicuri sul fatto che può nuocere altri animali! Io per non saper nè leggere nè scrivere li ho catturati con le gabbiette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 Ma davvero hai anche galli, galline e orto incorporato? Che bello!!!!!!!!!!!!!!! ma non sei mai stata sul mio sito ???? non fatevi problema a terminare i topi non sono in estinzione è l'unico animale al mondo insieme al ratto che si può cacciare e ammazzare in qualsiasi periodo dell'anno e con ogni mezzo legge 11.02.92 /157 un ratto o un topo in meno è solo un problema in meno..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 Simo...ma che crudeltà!!! Solo perchè ce ne sono a milioni questo dà il diritto di ucciderli? Io non sono d'accordo nonostante mi abbiano rotto davvero le scatole in questi mesi..... Non riesco a pensare di diventare un'assassina. Comunque non sono mai stata nel tuo sito! Ci devo andare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 sabry non è che ho il diritto di ucciderli perchè ce ne sono a milioni mi da il dovere di ucciderli il fatto che possano urinare nei mangimi e farmi ammalare cani,cigni,oche,galli,struzzi,conigli,pavoni,anatre,ginghiala, e chi più ne ha più ne metta....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 Capisco certamente il tuo punto di vista che non è confutabile.....ma mi fa brutto dover ammazzare facilmente gli animali! Te pensa che quando mi vedono salvare una cimice mi danno tutti della pazza quando loro sono tutti pronti con la ciabatta in mano.....ma io sono fatta così! Io ti parlo da persona che ha avuto i topi dentro casa e basta....tu mi parli da persona che deve nutrire i propri animali e i topi potrebbero nuocerli totalmente.....allora in questo posso darti ragione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 comunque anche io prendo la cimice e la metto fuori la finestra rischiando le ciabbattate ma questo vale anche per grilli cavallette blatte ragni ecc solo le scutigere mi fa un po impressione prenderle in mano e uso un contenitore pensa che assurdita tempo addietro sono stato punto da uno scorpione italiano e l'ho lasciato libero qualche metro più in la con un dito gonfio cosi!!!! si vede bene quanto era gonfio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 scusate ma non esiste qualche essenza naturale che infastidisce i topolini in modo da farli allontanare senza fargli male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 scusate ma non esiste qualche essenza naturale che infastidisce i topolini in modo da farli allontanare senza fargli male? si, il cianuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 scusate ma non esiste qualche essenza naturale che infastidisce i topolini in modo da farli allontanare senza fargli male? magari .....si era risolto un problema da niente.....anzi ho visto topi che in situazione disperate mangiavano le cose più assurde a me una volta mi si sono mangiati tutti i tasti in gomma del telecomando e una candela alla pesca si, il cianuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 comunque anche io prendo la cimice e la metto fuori la finestra rischiando le ciabbattate ma questo vale anche per grilli cavallette blatte ragni ecc solo le scutigere mi fa un po impressione prenderle in mano e uso un contenitore pensa che assurdita tempo addietro sono stato punto da uno scorpione italiano e l'ho lasciato libero qualche metro più in la con un dito gonfio cosi!!!! si vede bene quanto era gonfio??? Io non li prendo con le mani.....mi fa un pò senso ma anche io come te libero sia grilli, che scarafaggi, cimici, ragni...elefanti, rinoceronti....ops....pardon! Insomma di tutto! sei stato punto??Mamma mia...e non ha il veleno mortale quello italiano? scusate ma non esiste qualche essenza naturale che infastidisce i topolini in modo da farli allontanare senza fargli male? magari .....si era risolto un problema da niente.....anzi ho visto topi che in situazione disperate mangiavano le cose più assurde a me una volta mi si sono mangiati tutti i tasti in gomma del telecomando e una candela alla pesca si, il cianuro Candela alla pesca? Ma che hanno al posto dello stomaco? Io per fortuna non ho mai avuto di questi problemi se non trovare indumenti, o pacchi di pasta rosicchiati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 no i nostri non sono mortali ,però dicevo sempre che fanno male più o meno come una vespa . invece dopo essere stato punto devo dire che fa molto molto molto più male non so cosa abbiano al posto dello stomaco ma riescono a mangiare di tutto la candela comunque è cera e posso pensare che si possa digerire ma la gomma??? la rifaranno intera intera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 Mamma mia...e non ha il veleno mortale quello italiano? euscorpius italiano e Belisarius italiano,in teoria sono tutti e 2 innocui. si può paragonare il veleno dell'euscorpius a quello di un ape o di una vespa,molto doloroso ma innocuo,mentre quello del belisaurius che è in maggior quantità in individui adulti è già più pericoloso. a quanto ne so il belisarius ha una colorazione più giallastra dell'euscorpius e vive in meridione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 Beh...comunque pericoloso o no credo faccia davvero male! Comunque ritornando al discorso dei topi. Sapete se i topolini mordono intenzionalmente le persone? Del tipo che io sono a letto, dormo e un topolino gironzola per casa e sale sul letto...può mordermi oppure non è d'abitudine che lo faccia? Mia mamma mi ha raccontato che a mia zia un topo la morse nel dito perchè l'aveva preso per la coda e questo giustamente si era impaurito e l'aveva morsa. L'hanno portata all'ospedale e le hanno fatto l'antitettanica. E' vero?E' questo che ti fanno in ospedale se ti morde un topo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 Sinceramente non so se i topi trasmettono il tetano...mi pare la leptospirosi, poi credo sia un istinto naturale di qualsiasi essere vivente di reagire con morso o altro ad una minaccia...se una persona mi prendesse per i capelli non credo starei a pensarci due volte e gli mollerei senz'altro qualcosa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 Sinceramente non so se i topi trasmettono il tetano...mi pare la leptospirosi, poi credo sia un istinto naturale di qualsiasi essere vivente di reagire con morso o altro ad una minaccia...se una persona mi prendesse per i capelli non credo starei a pensarci due volte e gli mollerei senz'altro qualcosa!!!! Infatti a mia mamma ho chiesto se era davvero sicura che a mia zia avessero fatto l'antitetanica perchè so che i topi possono trasmettere la leptospirosi. Mah???Non so... Per quanto riguarda il morso ti dò perfettamente ragione. Ogni essere vivente si ribella se infastidito o impaurito....Ma io chiedevo se un topo può mordere mentre uno dorme!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora