*Lisa* Inviato Settembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2006 ciao! ho un modesto acquario da 50 litri e dentro ci sono oltre a 2 portaspada, 3 platy, 2 "pulivetro" mignon, 2 "pulifondo" e 2 coltello di vetro 4 guppy di cui 2 femm. e 2 masch. le femmine le ho prese solo da 3 giorni, e già una presenta una bella e tondeggiante macchia nera e la pancia rigonfia..... già in cinta? strano! ma la pancia è sempre più cicciosa... che devo fare? by disperata con guppy in cinta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Potresti scrivere normale!!!! Cmq per come la vedo io non devi fare niente..i più forti si salveranno..altrimenti compra una vaschetta per il parto......i pesci "coltello" vivono in branchi..quindi 2 sono pochissimi!!!! E in 50l hai troppi pesci!!!! E di solito si compra un maschio guppy e tre femmine..questo è il rapporto..altrimenti non farà altro che stressartele!!!! Saranno gravide di altri guppy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 ma per coltello di vetro intendete i bicirrhis? quoto include,per adesso puoi farli partorire nella nursery,essendo ancora pochi,quando saranno sui 10-12 guppy ferma la produzione o l'acquario si sovraffollerà. inoltre non lasciare la guppy apparentemente in procinto di partorire per più di 2-3 giorni nella nursery,soffrono molto gli spazi angusti e poco ossigenati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 ma per coltello di vetro intendete i bicirrhis? Io si.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 originali come nome,in google non trovava niente^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 Devi cercare Kryptopterus birirrhis.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 sagace!!!!! thank you.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Lisa* Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 grazie a tutti! ora ho anche una femmina di portaspada che sta x partorire!!! grazie ancora!!! ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 Ma io li chiamo lisca.... Sono proprio una disperata ignorante in materia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 Lisca??!! Portaspada per lo "spadino" che ha il maschio dietro!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 giusto,con cosa sono compatibili i portaspada?sono molto belli e mi sto informando un po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 4, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2006 Platy, Black Molly, guppy....pesci pacifici....anche se i guppy vogliono il ph alto. Necessita di acqua con pH compreso tra 7 e 7,2. La durezza totale dell'acqua (GH) dovrà essere compresa tra 10 e 20 gradi tedeschi (d). La temperatura ideale dell'acqua per questa specie é compresa tra 18 e 30 gradi centigradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Ottobre 4, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2006 Include, per i guppy hai detto ph alto... quanto in line di massima? Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 4, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2006 Cosa importante è mantenere sempre un pH dell'acqua nei valori compresi fra 6.5 - 8, anche se il Guppy resiste abbastanza bene a un pH compreso fra 6 e 9. Penso che 7,5-8 sia il migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 Perfetto, ho proprio questo valore nella vasca dei guppy. Grazie, Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 Ma vedi pure gli altri valori!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora