Vai al contenuto

Macchia Nera=guppiny?

*Lisa*

Recommended Posts

ciao! ho un modesto acquario da 50 litri e dentro ci sono oltre a 2 portaspada, 3 platy, 2 "pulivetro" mignon, 2 "pulifondo" e 2 coltello di vetro 4 guppy di cui 2 femm. e 2 masch.

le femmine le ho prese solo da 3 giorni, e già una presenta una bella e tondeggiante macchia nera e la pancia rigonfia..... già in cinta? strano! ma la pancia è sempre più cicciosa... che devo fare?

by disperata con guppy in cinta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti scrivere normale!!!!

Cmq per come la vedo io non devi fare niente..i più forti si salveranno..altrimenti compra una vaschetta per il parto......i pesci "coltello" vivono in branchi..quindi 2 sono pochissimi!!!!

E in 50l hai troppi pesci!!!!

E di solito si compra un maschio guppy e tre femmine..questo è il rapporto..altrimenti non farà altro che stressartele!!!!

Saranno gravide di altri guppy.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per coltello di vetro intendete i bicirrhis?

quoto include,per adesso puoi farli partorire nella nursery,essendo ancora pochi,quando saranno sui 10-12 guppy ferma la produzione o l'acquario si sovraffollerà.

inoltre non lasciare la guppy apparentemente in procinto di partorire per più di 2-3 giorni nella nursery,soffrono molto gli spazi angusti e poco ossigenati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Platy, Black Molly, guppy....pesci pacifici....anche se i guppy vogliono il ph alto.

Necessita di acqua con pH compreso tra 7 e 7,2. La durezza totale dell'acqua (GH) dovrà essere compresa tra 10 e 20 gradi tedeschi (d). La temperatura ideale dell'acqua per questa specie é compresa tra 18 e 30 gradi centigradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...