Orchius Inviato Settembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2006 Ciao a tutti sono nuovo di questo forum. Ho un problema e spero che qualcuno di voi abbia idea su come risolverlo. Il nonno di un mio amico possiede da parecchi anni una coppia di tartarughe di terra, senza però avere il cities Ora queste tartarughe hanno figli in continuazione (sono tenute davvero in condizioni eccellenti). Non c'è nessun modo per regolarizzarle? E' mai possibile che per non correre rischi bisognerebbe solo abbandonarle? Aspetto risposte Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 Ciao e benvenuto! Guarda io non sono molto esperta perchè ho scoperto il mondo delle tarta da una settimana circa, però secondo me può esserti utile andare a vedere questo sito, io l'ho trovato molto interessante! www.tartarughe.org/testo/normativa.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orchius Inviato Settembre 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 Grazie per la risposta. Purtroppo questo sito l'avevo già letto Non so se qualcun'altro l'ha letto ma c'è chiaramente scritto ad un certo punto: "Denunciare la testuggine solo ora equivale ad autodenunciarsi!" In risposta alla domanda su come regolarizzare una tartaruga di terra. Questa è una cosa assurda perchè comporta che una persona anziana che non aveva internet nel 95 e non ha regolarizzato la sua tartaruga ora può solamente abbandonarla per non rischiare sanzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Sì... Hai ragione. Tra l'altro in seguito c'è scritto di non abbandondarle (ovviamente!!!!) questo mi fa pensare che "spiritualmente" ti viene concessa la possibilità di tenerle anche se è illegale!!! O sennò bisognerrebbe portarle alla forestale che se le terrebbe. Non si possono più denunciare comunque... La legge sicuramente ha intenti molto buoni, però secondo me andrebbero date, a distanza di anni, altre possibilità di denuncia, un pò come è successo con il condono edilizio. Certo è che nella vita non ci si può distrarre un attimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orchius Inviato Settembre 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Mmmm non so che dire. Per fortuna io sto apposto (ho due tartarughe di terra regolarmente dichiarate) ma penso a questa persona anziana. Ha le tartarughe da una decina di anni che fanno figli (se non sbaglio ora ne ha 15). Se lo pigliano finisce in una brutta situazione, però gli è affezionato e ora non ha proprio idea di come fare. Ciao e grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Spero che le tenga almeno in un posto tranquillo.... Cioè... Non proprio sotto gli occhi di tutti..... Figurati! Mi dispiace non poterti aiutare di più... Fai tanti in bocca al lupo al nonno del tuo amico!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 da quando è uscito il decreto di regolamentarizzazione delle tartarughe non si sa perchè sono usciti un sacco di nonni che ce le avevano da prima e non lo sapevano che andavano denunciate che strano anche mio nonno ce ne aveva due e io adesso ne ho una ventina haaa sti nonni...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora