stevecavio Inviato Agosto 28, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2006 ho un problema,mentre stavo controllando che non ci fossero lumache nell'acquario ho notato una cosa davvero strana in un giovane guppy maschio,stava vicino al filtro sul fondo(cosa abbastanza strana nei guppy giovani che stanno sempre in superfice),la cosa non mi ha colpito più di tanto,ma dopo averlo guardato un po' più da vicino ho notato che aveva degli occhi grossi il doppio del normale,sporgenti e tutti rossi. deve essere un sovrafflusso di sangue nelle orbite,ma a cosa è dovuto?se è una malattia è contagiosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 Ciao Steve, ho controllato nel mio libro e ho trovato ciò..penso faccia al caso tuo....mi dispiace........ Occhio Sporgente (Esoftalmo) Sintomi: occhi sporgenti e/o infiammati con perdita di peso Cause: infezioni batteriche, tubercolosi o parassiti che gonfiano le ghiandole poste nella cavità occipitale. Cura: fate trattamento con antibiotici adatti. Sé la causa è tubercolosi od un parassita il pesce è incurabile; toglierlo dall'acquario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 grazie include,più preciso di così si muore...... quindi devo spostarlo dall'acquario,che tu sappia è trasmissibile ad altri pesci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 Yes penso!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 morto....per la cura non ce ne sarà bisogno,ma me la ricorderà se ricapiterà;non so se è morto per la malattia o per il fatto che non ho potuto sistemarlo in un contenitore più consono(era senza ossigenatore ne filtro);mi spiace ma preferisco perdere un guppy che tutto l'acquario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 Mi dispiace..ma era inevitabile....addirittura dove ho letto di questa malattia c'era scritto eliminarlo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 sei stato comunque molto gentile,grazie lo stesso^^ adesso controllerò se ci sono stessi sintomi su altri soggetti,per vedere dei contagi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 Dimenticavo fai un bel cambio d'acqua....!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 ho messo 4-5 litri per ora,a poco a poco ne aggiungerò degli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora