Vai al contenuto

Scimmiette Info

elemilo

Recommended Posts

ho saputo che una mia amica vuole farsi una scimmiett di quelle piccole ma io dico che è sbagliato torgliele dal oro ambiente e lei i a detto che questa persona è un privato che ha una copia......enso ma mi sa di aver capito male cmq è nata i cattività................................gli ho detto che secondo me sbaglia perchè sono animali selvatici e piu' c sarà gente pronta a comprarle e piu' loro le cacceranno!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia è illegale....

poi che specie è? dì alla tua amica che le scimmiette per quanto carine e simpatiche sono molto aggressive... ho sentito di una bambina finita in ospedale perchè massacrata a morsi e graffi da una scimmia "domestica"..... e comunque anche io non sono d'accordo... nata in cattività dici? mah..ne dubito.. e anche se fosse credo che la detenzione privata sia comunque illegale..

Inoltre oltre ad essere animali selvatici le scimmie sono animali sociali quindi necessitano di vivere nel loro ambiente naturale ma soprattutto di interagire con i propri simili!!!!

leggi qui

non parla solo di scimpanzè, si riferisce alle scimmie in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

lei si sta informando e se tu mi dici che è ilegale ei riceverà la stesa risposta grazie per la risposta riferirò...grazie mille

cerca comunque di farla desistere.... è una crudeltà tenere una scimmia in casa... e una scimmia infelice è una scimmia nervosa e distruttiva e anche pericolosa.. a prescindere che sia legale o no, è comunque sbagliato a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi l'HO rivista e mi ha detto che è legalissimo e che gli danno certificati per tenerla nn posso dire il sito ma lei gli ha mandato un'email e lui ha risposto dicendo che avevano femmina di scimpanzee uistitì cappuccine e saimiri...........................e lei ha detto che vuole un uistitì la scimmietta piu' piccola al mondo!!!!lei le ha scritto se è legale tenerle e che garanzie ha.......il prezzo è di 450 euro fisse compreso il viaggio....................che devo fa??????se è legale e sono nate in cattività poi così piccole nn credo possano essee tra gli animali pericolosi anche se io nn ne capisco molto....... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto è legalissimo se lei abita a san Marino, in Corsica,a Malta . in tutto e dico tutto il territorio nazionale è vietata la detenzione e il commercio di qualsiasi primate a meno che non si ha un parco zoologico,faunistico,circhi o enti approvati dalla regione di appartenenza oppure ha la possibilità di detenerli chi li ha da prima del 96 e sono state regolarmente denunciate entro l'entrata in vigore della legge stessa ma in quel caso non può prenderne altre....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con un certificato????questa persona ha detto che gli da n certificato quindi in caso di controlli nn risponde lui?????bo nn ne capisco niente resta il fatto che se anche fosse stato legale piu' cè gente che li compra piu' c'è gente che li caccia.................

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: il certificato in questi casi può andare bene solamente se ti finisce la carta igenica

sicuramente il certificato non è autentico sono quelli che fa silvan o copperfield

e comunque resta il fatto di acquisto di specie vietata.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto è legalissimo se lei abita a san Marino, in Corsica,a Malta . in tutto e dico tutto il territorio nazionale è vietata la detenzione e il commercio di qualsiasi primate a meno che non si ha un parco zoologico,faunistico,circhi o enti approvati dalla regione di appartenenza oppure ha la possibilità di detenerli chi li ha da prima del 96 e sono state regolarmente denunciate entro l'entrata in vigore della legge stessa ma in quel caso non può prenderne altre....

QUOTO!

cio che ha detto simone è giusto... non è legale.

se la beccano c'è l'arresto immediato!

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo è di 450 euro fisse compreso il viaggio

bè bassino come prezzo per comprare una scimmia :huh:

comunque sono senza parole.. la tua amica è primo un'irresponsabile, secondo un'esaltata. Vuole una scimmia per un capriccio e per il vanto di possedere qualcosa fuori dal comune :bigemo_harabe_net-127: assurdo pensare di rinchiudere una scimmia in casa, piccola o grande che sia. quando la scimmia sarà nevrotica e le sfascerà tutta casa e inveirà contro le persone dove la piazzerà!?!?!

se la beccano c'è l'arresto immediato!

è ciò che meriterebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre le scimmie son molto dispettose, non la si puo sgridare perchè se si arrabbia ti sfascia davvero la casa... ce l'aveva anni fa mia zia, (20 anni fa) una di quelle piccole scimmiette tipo il film zampalesta... beh non vi dico cosa non gli ha combinato, la picchiava sempre perchè gelosa del marito, quindi... come vedi non è semplice...anzi.. forse anche per questo che le hanno vietate, per evitare anche gli abbandoni per ovvi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele...sono d'accordo con gli altri!

Sono sicurissima che è illegale. Non si possono più tenere in casa scimpanzè, nè altri tipi si scimmie.

Circa 7 anni fa lessi in un giornale che regalavano uno scimpanzè ed ero tanto tentata di prenderlo...ma poi ci ho pensato bene e non l'ho preso.

Dopo pochi mesi seppi che non era più legale tenere in casa scimmie.

E poi è da sconsigliare perchè le scimmie a volte sono portatrici di malattie e sono dispettosissime. Sono difficile da gestire....e poi che vorrebbe fare?

tenerla tutto il giorno da sola in casa?

Mia mamma e mio padre quando erano in Brasile avevano una scimmietta del quale non ricordo la razza...una scimmia piccola piccola che stava sul palmo di una mano.Aveva la coda lunghissima e stava sempre attaccata al collo di mia mamma.Era gelosa di mio padre...non voleva che mio padre accarezzasse mia mamma.....ma era piccola e abbastanza docile.

Poi mio padre venne trasferito in un'altra città del Brasile. La portarono con loro e dato che non si poteva portare in aereo la fecero portare in macchina da un amico.Solo che doveva essere messa in quarantena perchè sono sensibili agli spostamenti. Si ammalò e morì.

Sono delicatissime le scimmie e dovrebbero rimanere al loro posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

help c'è un sito......se mi mandate un mess privato vi dico dove è che ha messo un annuncio riguardo delle scimmiette che vende anche con un numero telefonico!!!!!!!!!!!ma nn era illegale???????e pubblichi anche il numero?????deve essere proprio sc**o!!!!!!!!!

nn si finisce mai con questo commercio..................... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...