Vai al contenuto

Domani Vado A Prendere Il Mio Cucciolo

danielina

Recommended Posts

yoghi ha solo il vizio di portare in giro le ciabatte..allora le nascondiamo cosi non le prende..

Anche Margot.... stamattina si è portata in giro la mia ciabatta... §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

yoghi ha solo il vizio di portare in giro le ciabatte..allora le nascondiamo cosi non le prende..

Anche Akira stamattina si è portata via la ciabatta di mia sorella..

Cmq ragazze come faccio ad abituarla a fara i bisognini fuori di casa o almeno nella scattola, mi sta sporcando tutta la casa ( 3 piani) e devo lavarla tutti i giorni( la casa) sto impazzendo..

Aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Akira stamattina si è portata via la ciabatta di mia sorella..

Cmq ragazze come faccio ad abituarla a fara i bisognini fuori di casa o almeno nella scattola, mi sta sporcando tutta la casa ( 3 piani) e devo lavarla tutti i giorni( la casa) sto impazzendo..

Aiuto!!!

Cerca di segnarti gli orari in cui fa i bisognini e in quegli orari la porti in giro... io faccio così..

Non farti vedere che pulisci quando fa i bisognini...

Link al commento
Condividi su altri siti

La devi sgridare solo se la sorprendi mentre lo sta facendo. 10 sec piu tardi e non capira piu niente. Cmq e meglio ignorarla, pulire quando non ti vede e premiarla quando lo fa nel posto giusto.

Io comincerei ad addestrarla a fare tutto direttamente fuori.

Un altra cosa quando pulisci usa anche un neutralizatore d'odore. Trovi nei petshop oppure un po d'aceto bianco. I cani tendono a fare i bisogno dove sentono gia l'odore.

Questa particolarita la puoi usare anche per insegnarle di sporcare fuori. Prendi un suo tapettino un po sporco e lo porti fuori in modo che lei capisca che puo fare anche la. E ovviamente quando fa i bisognini nel posto giusto un premio goloso.

Ah e un altra cosa per ora finche non si abitua un po limiterei il suo acesso solo ad una zona della casa. Anche perche devi controllare che non ci siano cavi elletrici etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...