vale-akira Inviato Agosto 9, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2006 Un pò di tempo fa avevo sentito dire da un'allevatrice di Wippet che le mamme quando partoriscono non leccano via la placenta come fanno tutti gli altri cani e che quindi se non c'è una persona ad assistere al parto i cuccioli muoiono soffocati dalla placenta. La madre si rende conto di dover fare da madre solo quando sente i pianti dei cuccioli liberati dalla placenta. Qualcuno di voi sa se è vero??? Succede solo negli Wippet o in tutti i Levrieri??? Potrebbere essere un "effetto indesiderato" della selezione genetica dell'uomo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Agosto 10, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2006 guarda vale, io ho allevato levrieri per un bel po di tempo, avendo in allevamento fino ad una 40 di soggetti adulti. di allevatori di whippet ne conosco tanti, cosi anche delle altre razze levriere. questa cosa non mi risulta nella maniera più assoluta .ti posso dire invece che a volte può capitare soprattutto con le razze più grandi :irish, deer,barzoi.grey che le mamme non sono proprio attentissime a dove mettono i piedi rischiando di schiacciare i piccoli ma anche qui sono casi abbastanza infrequenti per il resto sono amorevoli come tutte le mamme ; come mi è stato confermato da tutti i miei amici in primis da un mio amico che alleva whippet proprio 10 minuti fa (ha 120 cuccioli nati all'attivo) proprio per avere la certezza e risponderti a questa domanda e per salutarlo dopo tanto tempo che non ci si sentiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Agosto 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2006 Ok ci credo!!!!!!!!! Lo chiedevo solo perchè me l'avave detto questa alle vatrice ma anche a me pareva un pò strano in effetti!!!!!!!! Vorrei sapere solo a che pro si è inventata questa balla.........! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Agosto 10, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2006 vale innanzitutto bisogna vedere se è un allevatrice generica di razze o solo di whippet (non credo ) perchè se avesse più razze e solo una femmina di whippet "difettosa" cioè che per carattere si comporta così e magari l'ha fatta partorire un paio di volte si è fatta una statistica tutta sua..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Agosto 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2006 Alleva Whippet e Sky Terrier......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Agosto 10, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2006 sai come si chiama?? o non si può fare pubblicità?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Agosto 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2006 Non ha un grosso allevamento....avrà una decina di Whippet e 5-6 Sky Terrier.......Sinceramente poi non saprei neanche dirti di più perchè ero stata a visitare quell'allevamento come uscita didattica in un piccolo corso sul benessere animale che avevo fatto l'anno scorso,quindi non è che conosca personalmente l'allevatrice.......semplicemente ci aveva spiegato questa cosa e da come l'aveva detta io ci avevo creduto tanto che fino a ieri lo raccontavo in giro!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Agosto 10, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2006 boh allora non so perchè si era fatta questa idea, magari un paio di riproduttrici taroccate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Agosto 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2006 Probabile.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora