Vai al contenuto

Forfora Nera?

golden

Recommended Posts

allora a scott circa un mesetto fa è venuta una dermatite, ora gli sta passando, secondo me era di origine alimentare perchè da quando abbiamo cambiato le crocche la pelle non è più infiammata e il pelo sta ricrescendo...prima ancora che gli venisse questa dermatite lui aveva della forfora e gli è saltata fuori dopo un po' che abbiamo iniziato a dargli P....a pro plan, anche questa forfora io la imputavo ad un fatto alimentare e abbiamo provato a cambiare almeno linea passando a quella all'agnello e riso, ma non è cambiato niente...sta mattina ho pensato che anche l'anno scorso in questo periodo aveva la forfora e a settembre gli abbiamo cambiato crocchette e nel giro di 2-3 settimane gli è passato tutto, adesso sono quasi 2 settimane che siamo passati ad un altro mangime, ma non cambia ancora nulla(a parte che gli sta passando la dermatite)quindi sta mattina ho pensato che magari a lui in certi periodi dell'anno(in estate) gli viene la forfora, una volta un allevatore mi aveva detto che in estate ad alcuni suoi cani veniva fuori, anche se non cambiava nessuna loro abitudine...quindi magari anche scott fa così e verso ottobre gli passerà, booo non so, anche perchè lui non ha prurito da nessuna parte, è come se niente fosse, però la cosa che mi preoccupa di più non è tanto la forfora in se come fenomeno, ma il colore!è neraora, scott ha la pelle nera, però il vet ha detto che dovrebbe essere comunque chiara e non nerama la forfora fondamentalmente è pelle secca che si stacca e lui avendo la pelle nera ha anche la forfora nera, però tutti mi dicono che deve essere chiarae io non ci capisco più niente!

secondo voi cos'ha?conoscete qualche vet dermatologo magari nella provincia di bologna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'errore fondamentale è che cambiate cibo troppo spesso!!!

Il cibo andrebbe cambiato gradualmente e il meno possibile.......Più lo si cambia,piu il fisico deve continuamente riuscire a metabolizzare cose nuove.....

Quindi per prima cosa ti direi di provare a darle sempre le crocchette con cui ti sei trovato meglio(magari evita le marche implicate nella vivisezione....consulta questo sito www.consumoconsapevole.org).

Sinceramente il fatto che la forfora sia nera è un pò strano.......

Il cane si gratta???Ha delle pulci???Magari sono uova di pulci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vale possa avere ragione. La desquamazione della pelle provocata dalle dermatiti è in genere chiara, mentre se sul pelo compaiono puntini scuri potrebbero essere pulci. Più che uova di pulci quelle che si vedono sono le loro deiezioni... cioè sangue parzialmente digerito. In genere si nota solo quando c'è una certa quantità di "ospiti"... hai fatto una regolare profilassi contro le pulci e gli altri parassiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha le pulci, gli do regolarmente l'antiparassitario(l'ultima volta è stato 2 giorni fa)e lo controllo con il pettine per le pulci

purtroppo abbiamo dovuto cambiargli crocchette perchè le schifava letteralmente, è stato una settimana senza mangiare fino a vomitare in continuazione succhi gastrici e quindi abbiamo deciso di cambiare e qui dopo un po sono iniziati i problemi, la forfora l'aveva anche prima di passare all'agnello e riso, da quando mangia quello non è cambiato niente e per via della dermatite siamo stati costretti a cambiare nuovamente...è ovvio poi che il cambio è sempre stato graduale ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...