jolly Inviato Agosto 3, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2006 l'estate prossima farò accopiare la mia bassotta quanto tempo ci vuole?e se nn va d'accordo cn il maschio?dopo quanto tempo si capisce che è in cinta?spiegatemi 1 po come si fa a farla partorire e spiegatemi cosa si fa dopo il parto o come si fa a capire se c'è qualche problema.di sicuro chiamerò la veterinaria ma preferisco esseere informata. rix presto please... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 3, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2006 ho vissuto anch io l esperienza del parto con la molly che è una bassotta x cui spero di poterti essere utile.... allora la gravidanza "statisticamente"dovrebbe durare circa 62 gg ,ma non è un dato da prendere alla lettera...la molly ha partorito a 68!i primi segni EVIDENTI di gravidanza come l ingrossamento della pancia x intendersi non si vedono prima della fine del primo mese......qualche gg piu tardi comincerai a vedere i cuccioli muoversi leggermente......la canina diventera piu calma e riposera di piu intorno al mese e mezzo........cmq la gravidanza puo essere "diagnosticata"molto prima con un ecografia....x questo è molto importante segnarte le date dell accoppiamento............normalmente se ne fanno 2 di accoppiamenti x avere piu sicurezza il periodo fertile è intorno al dodicesimo quattordicesimo gg dall inizio del calore ....cmq te ne accorgi bene xche quando la femmina accetta il maschio se le tocchi leggermente il sedere sposterà la coda di lato........... se non accetta il maschio è un pasticcio perche a meno di non sottoporla a una specie di "stupro"tenendola ferma x permettere al maschio di "operare",non c'e nulla da fare.......anche loro hanno i loro gusti e le loro preferenze e devono essere rispettate! normalmente le cagne fanno tutte da sole a partorire,ma ti consiglio negli ultimi giorni di farla controllare costantemente dal veterinario ,xche se ci fosse qualche problema lui solo potra decidere x un cesareo o cmq assisterti nel farla partorire........io ho fatto da sola ma i cuccioli hanno avuto dei problemi alla nascita e se io non avessi saputo fare la respirazione bocca a bocca sarebbero morti di sicuro tutti........x cui io ho avuto fortuna ,ma consiglio SEMPRE di non affidarsi al caso o alla natura ma di sentire come vanno le cose dal veterinario......... un piccolo trucco:se la fai partorire in casa ,falle mangiare la placenta dei cuccioli:è ricca di vitamine e proteine e spesso favorisce la produzione di latte..........controlla sempre che il latte sia sufficente x tutti i cuccioli ,devi spremere leggermente le mammelle e controllare che il flusso sia abbondante e costante............altrimenti dovrai integrareb l alimentazione dei cuccioli col latte artificiale che deve essere solo il latte di cagna in polvere che si compra nei negozi di animali............. se hai qualche altra domanda ,o non ho risposto a qualche curiosita,io sono qui......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato Agosto 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2006 grazie! sei stata molto utile...e...complimenti x la respirazione bocca a bocca...hai salvato la vita a molti cuccioli!poi ti dirò cm è andata....ancora mille grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 4, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2006 3 su 4 purtroppo con la prima non ce l ho fatta.....ma di nulla cara quando vuoi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato Settembre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 Come si fa a fare la respirazione bocca a bocca ai cani? rix grazie......baci8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 io fortunatamente ho mio zio che fa il veterinario e a parte che sono sempre nel suo ambulatorio(vorrei fare la veterinaria da grande)ma al momento del parto della york di mia zia io ero lì al telefono con mio zio che mi diceva cosa fare perchè la york si era completamente sdraiata a pancia all'aria e aspettava che l'aiutassi......l'ho dovuta mettere verticalmente e con l'altra mano cercare di farle uscire i cuccioli premendo leggermente dall'inizio del pancino fino alla fine......una volta uscito ho dovuto con forbici sterilizzate e garza tagliare il cordone e cominciare a massaggiarli uno nn voleva proprio prendere a respirare così ho dovuto prenderlo e nelle mie mani dagli degli scossoni molto forti....nn devi smettere finchè nn senti piangerlo.....ma tutti e 3 sono sopravvissuti......io ho una chiui che ora ha 3 mesi ma che vorrei far partorire ti converrebe parlare con il tuo veterinario e chiedere bene a lui se e cosa fare......io ti consiglierei che al momento del parto di far venire il vet a casa ad assisterti....mio zio era ad una riunione di aggiornamento per veterinari ma siamo rimasti 2 ore al telefono......spero di exerti stata d'aiuto ma se ti serve qualche altra cosa chiedi pure ele posso sapere quant anni hai???io ne ho 17 e tu????di doe 6???'siamo molto simili anche a me nel mio tempo libero mi piace andare con i miei cagnolini ingiro e CERCARE di addestrarli!!!!!!!siamo molto simili.....qual'è la tua razza preferita????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 jolly è un po complicato da spiegare x post.....io la sapevo fare perche avevo fatto un corso di primo soccorso x "gli esseri umani"....con i cani è la stessa cosa,ma se non la sai fare non si puo improvvisare rischi di fare peggio...........CONSULTATI SEMPRE COL VETERINARIO,LUI è LA PERSONA PIU COMPETENTE........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato Marzo 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 grazie a tutte e due!!!Bhè la vostra opinione è cmq la stexa:quella di andare dal veterinario... ne parleremo la proxima estate!!!! grazie ancora...ciao!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato Marzo 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 io fortunatamente ho mio zio che fa il veterinario e a parte che sono sempre nel suo ambulatorio(vorrei fare la veterinaria da grande)ma al momento del parto della york di mia zia io ero lì al telefono con mio zio che mi diceva cosa fare perchè la york si era completamente sdraiata a pancia all'aria e aspettava che l'aiutassi......l'ho dovuta mettere verticalmente e con l'altra mano cercare di farle uscire i cuccioli premendo leggermente dall'inizio del pancino fino alla fine......una volta uscito ho dovuto con forbici sterilizzate e garza tagliare il cordone e cominciare a massaggiarli uno nn voleva proprio prendere a respirare così ho dovuto prenderlo e nelle mie mani dagli degli scossoni molto forti....nn devi smettere finchè nn senti piangerlo.....ma tutti e 3 sono sopravvissuti......io ho una chiui che ora ha 3 mesi ma che vorrei far partorire ti converrebe parlare con il tuo veterinario e chiedere bene a lui se e cosa fare......io ti consiglierei che al momento del parto di far venire il vet a casa ad assisterti....mio zio era ad una riunione di aggiornamento per veterinari ma siamo rimasti 2 ore al telefono......spero di exerti stata d'aiuto ma se ti serve qualche altra cosa chiedi pure ele posso sapere quant anni hai???io ne ho 17 e tu????di doe 6???'siamo molto simili anche a me nel mio tempo libero mi piace andare con i miei cagnolini ingiro e CERCARE di addestrarli!!!!!!!siamo molto simili.....qual'è la tua razza preferita????? Bhè sm molto simili davvero!!! anke io voglio fare la veterinaria!!!!!!Cmq ho 13 anni, ed è da 13 anni e dico di voler diventara veterinaria....io sn di milano, e tu?ha di razze preferite nn ne ho, xò te lo confesso... adoro soprattutto gli shih-tzu e i bassotti,e la tua razza preferita? e.... scusa se nn ti ho rix pria ma internet nn funzionava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 ciao jolly ben tornata.....ti ricordo che non puoi scrivere usando le abbreviazioni dei messaggini,perche non è consentito dal regolamento onde rendere la lettura comprensibile a tutti ,anche a chi legge il forum dall estero in traduzione...... grazie mille e buona navigazione dona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 OK TRANQUILLA!!!io non posso fare la veterinaria perchè ho preso vie diverse di studio ma voglio fare tecniche della selezione e allevamento del cane a pisa le mie razze preferite sono chihuahua e boxer nella mia firma trovi le foto..... io cmq sono di tivopli vicino roma quando andrà in calore??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 a febbraio e agosto...comunque è gia in cinta!!!!e per ora tutto procede per il meglio! CIAOOOO!!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 ciao jolly ben tornata.....ti ricordo che non puoi scrivere usando le abbreviazioni dei messaggini,perche non è consentito dal regolamento onde rendere la lettura comprensibile a tutti ,anche a chi legge il forum dall estero in traduzione...... grazie mille e buona navigazione dona Ok DONA...grazie per avermelo ricordato starò più attenta la prossima volta... CIAOOOOO!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Anche io adoroo gli shihtuz e come puoi vedere il mio amore è uno shihtzu!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 ciao jolly.....davvero è gia incinta?chissa che emozione......se hai bisogno di chiedermi qualcosa non farti problemi....magari essendoci gia passata posso darti qualche dritta..... CONGRATULAZIONI ALLA TUA PICCOLA.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 6, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 nooooooooooooooo davvero????'auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!dai dai metti delle fotine e mi raccomando fasnne tantissime anche ai cuccioli!!!quanto gli manca per partorire??'dai mattici delle fotine sue e del fidanzatino futuro papà!!!!!dai\ sono emozionatissima!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora