Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti...vorrei sapere come si fa a mantenere i denti sani del nostro cagnone..ci sono degli alimenti che sono indicati e che aiutano o viceversa ci sono degli alimenti che non sono indicati??...Fra poco arriverà un

bellissimo cucciolo a casa..e vorrei davvero sapere come fare per mantenergli i denti sani più a lungo possibile, senza aver poi problemi di alitosi come invece ha la mia cagnetta di 12anni!!!

Grazie mille!!! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Bhe credo che tutto dipenda dalla consistenza del cibo!Crdo che se al cane si danno sempre crocchette dure ci sia una rimozione pressocchè costante del tartaro,mentre con i cibi umidi invece il tartaro si accumuli........

Inviato

purtroppo non sempre è vero.........a meno che tu non gli dia un alimentazione ESCLUSIVAMENTE a base di crocchette questo non garantisce ......ho visto dei cani che mangiano solo "casalingo"avere dei denti bianchissimi anche in tarda età.........se hai la costanza e la pazienza ci sono dei dentifrici appositi x cani,ma vanno usati esattamente come x gli umani dopo ogni pasto........quelli funzionerebbero....ma francamente devo ancora conoscere qualcuno che si sia preso questa briga costantemente x tutta la vita del cane......

perche non provi a sentire il veterinario se esiste qualcosa x il tuo problema di meno cavilloso del dentifricio?magari esiste un integratore........

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...