Claudietta31 Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 SALVE A TUTTI...SONO NUOVA DI QUì...VOLEVO SAPERE SE A VOI è MAI VENUTA UNA COSA DEL GENERE...DA UN MESETTO CIRCA MI è COMPARSO UN FUNGO(SN ANDATA DAL DOTTORE )DIETRO LA COSCIA...SI PRESENTA CON I CONTORNI ROSSI E A FORMA CIRCOLARE....MI HA DATO UNA CREMA...E MI HA DETTO KE VIENE PER IL PELO DEGLI ANIMALI...HO UN CONIGLIO ED HO LETTO LE SI TRASERISCE DA LUI A ME...COSA VUOL DIRE QUESTO KE PURE LUI HA UN FUNGO???LA MALATTIA SI KIAMA MICOSI.....FORSE LA DOVREI PORTARE DA VETERINARIO....MA NN SEMBRA AVERE QUALKOSA LA MIA PICCOLA OBESA...EHEH SI è UN Pò IN SOVVRAPESO VABBè A PARTE QUESTO VOI AVETE MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 primo scrivere MAISCUOLO su un forum vuol dire URLARE....secondo non so se questa cosa è collegata...3 la micosi non è una malattia mortale per i conigli che si deve vaccinare..se dico giusto tu ti sei preso un coniglio sensa documentarti e questo E' MALE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudietta31 Inviato Giugno 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 non mene sono accorta di stare scrivendo in maiuscolo....non c'ho fatto caso...io ho sempre avuto conigli è non c'è bisogno di dovumentarsi certo se ogni tanto mi viene un dubbio vado subito a farlo....come ho fatto.....io la porto da veterinario.....non si sà mai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 devi sapere che si fanno dei vaccini fondamentali una la micosi l'altra non me la ricordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 devi sapere che si fanno dei vaccini fondamentali una la micosi l'altra non me la ricordo No, in realtà non si vaccina per la micosi, ma per la MEV (malattie emorragica virale) e per la Mixomatosi... che purtroppo sono moooooltooooooooo più pericolosi della micosi... La micosi è trasmessa da un fungo che sui conigli si manifesta con zone senza pelo dove si notano piccole lesioni che si desquamano... Il coniglio va portato da un vet esperto in esotici che darà una cura appropriata a base di griseofulvine e vi darà un antimicotico da spennellare sulla zona, dopo aver fatto un'esame prelevando parte del pelo nella zona desquamata ed analizzandolo sotto raggi ultravioletti... La micosi è una zoonosi nel senso che si può trasmettere dal coniglio all'uomo, ma basta utilizzare tipo il be....ne o un sapone antimicotico per eliminare il rischio... attenzione che se la zona non si è infettata la micosi non crea prurito quindi l'unico modo per vederla è controllare se ci sono zone senza pelo... Luna appena arrivata fece il test, ma risultò negativa... era solo una zona un po' arrossata senza pelo, niente funghi... Claudietta, se non vedi nulla di strano nella coniglia e se il vet dice che non ha funghi, è molto più facile che tu abbia preso la micosi da altre persone... a differenza di rogna e altre zoonosi la micosi è più facilmente trasmissibili da uomo a uomo e poi da uomo a coniglio che viceversa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 si scusate ho sbagliato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 D'accordissimo con Erika!!! I funghi sono molto antipatici e duri a mandar via ma non esistono vaccini per nessuno di loro. Comunque non esistono funghi che si trasmettono all'uomo senza che il coniglio non ne sia anch'esso vittima. Se il coniglio è sano devi averlo preso sicuramente altrove, magari frequentando piscine, saune, ecc. Comunque fai bene a farlo visitare! Bacetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora