Frida.3 Inviato Giugno 21, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2006 Ho un chihuahua di quasi 3 anni che già da 2 anni e mezzo soffre di epilessia. Ho consultato diversi veterinari, ma ognuno propone una cosa diversa e critica l’altra. Non so che fare!! Al momento gli do 1 pasticca di luminalette (fenobarbitale) da 15 mg frazionata in 2 volte giornaliere. Questa è la dose massima, ma le crisi epilettiche continuano a venire in media 2-3 volte a settimana della durata dai 15 ai 30 minuti. Ho fatto le analisi è risulta che nel sangue vi è una dose più bassa del normale (15mg/ml su un valore di riferimento di 20-30), di conseguenza mi hanno consigliato di aumentare a 30mg giornalieri. L’altro veterinario invece ha detto che così facendo lo intossicherei e gli rovinerei il fegato, mettendomi infine in condizioni da dover sempre aumentare e mai diminuire. Alcuni mi dicono di affiancargli sedativi come il bromuro, altri rimedi naturali come il sedivitax. Poi mi hanno anche proposto una tac al cervello… Aiutatemi voi, non so più che fare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Giugno 24, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2006 mi spiace..........anche io ci sono passata con la mia shnauzerina, ma lei ha iniziato ad avere crisi epilettiche all'età di 11 anni e dopo due anni ho dovuto farla sopprimere perchè si era ridotta davvero a uno straccio....sarà stata anche la demenza senile, ma era completamente "bruciata", povera... purtroppo con l'epilessia c'è poco da fare,devi conviverci, anche se grazie ai farmaci puoi far comunque vivere una vita serena, dignitosa e "normale" al tuo cane. il tuo poi è giovane, quindi reagisce sicuramente meglio alla malattia. Non so che tipo di epilessia abbia, e a che grado, comunque 2 o 3 crisi a settimana nonostante i barbiturici mi sembrano tante...prova a documentarti o chiedi maggiori informazioni ai veterinari. per quanto riguarda i farmaci, io usavo il Gar*****e ma ho adoperato anche lo stesso che somministri tu negli ultimi tempi. Calcola che questi medicinali dopo un po' di tempo provocano assuefazione quindi perdono di efficacia e secondo me più che cambiare le dosi devi cambiare proprio farmaco! io alla fine non glieli somministravo neanche più, la rincoglionivano doppiamente e comunque non impedivano alle crisi di presentarsi..ma la mia era vecchia e stava davvero male (poi ti posto una discussione in cui ne parlo) e io speravo solo che se ne andasse ponendo fine a quelle sofferenze.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Giugno 24, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2006 ci sono varie discussioni che parlano dell'epilessia canina...sono di vecchia data ma possono esserti utili, almeno per leggere di esperienze simili alla tua! te ne linko tre http://www.animalinelmondo.com/forum/index...showtopic=11144 http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?showtopic=8812 http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?showtopic=2496 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora