Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Inauguro questo nuovo topic sperando possa rivelarsi utile per tutti coloro che come me potranno prima o poi avere dei dubbi circa gli alimenti da dare ai nostri amati beniamini.

Da quanto ne so io gli alimenti per loro velenosi sono:

PATATE (se germogliate), in ogni caso io eviterei del tutto di dargliela,non si sa mai

FOGLIE DI POMODORO

SEMI E GAMBO DI FRUTTI E VERDURE (es peperone)

LATTICINI

FARINACEI

PANE

PASTA

YOGHURT

questo è quanto per ora mi viene in mente, a voi continuare :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

trust cerchiamo di scrivere cose piu specifiche, perchè credimi c'è sempre gente che non capisce...i crakers? ma non hanno grassi...si ma sono carboidrati :bigemo_harabe_net-112: ...ma non hanno olio i miei ...NOOOO Non si possono mangiare!

RENDIAMO IL TOPIC COMPRENSIBILE A TUTTI...MA PROPRIO TUTTI :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

si molto probabilmente steve..

oh che il mio messaggio a trust non suoni come una critica eh? E' solo che l'ho avvertito che davvero in internet trovi gente poco intelligente..meglio chiarire sempre tutto..vero?

Inviato

Ragazzi ma avete detto tutto voi.... e io???

Allora dico anche se é scontato i mangimi che vendono nei negozi, poiché contengono praticamente quasi tutti semi, cereali e latticini...

non sono stata molto utile...ma ho detto la mia.... :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

Semi erano già stati menzionati da Birba, ma senza menzionare i mangimi. Però stiamo facendo la lista di alimenti pericolosi, il mangime non è sano, ma non uccide di certo, le mie l'hanno mangiato per 3-4 anni prima di scoprire la dieta giusta.

Inviato

si infatti, avevo inserito i mangimi nella lista grigia perche non fanno certo benissimo ma non sono neanche velenosi o mortali

mi chiedevo se i ravanelli e le foglie facciano male?qualcuno ne sa qualcosa?

Inviato

mmmh,che non siano mortali è tutto da vedere,di certo non uccidono al momento,ma i blocchi intestinali si possono formare in pochi giorni,ma anche dopo anni e anni.

si possono classificare come cause che producono i blocchi che ne danno la morte.

Inviato
si infatti, avevo inserito i mangimi nella lista grigia perche non fanno certo benissimo ma non sono neanche velenosi o mortali

mi chiedevo se i ravanelli e le foglie facciano male?qualcuno ne sa qualcosa?

Se non sbaglio mi sembra d'aver letto che sono troppo acidi (i ravanelli).

Inviato

ho controllato sul librone mastro delle verdure.

il ravanello è ricco soprattutto di vitamina C,sali minerali(potassio,fosforo,magnesio e zolfo).

ha un azione diuretica,rimineralizzante,anticolesterolo.

Inviato
:bigemo_harabe_net-101:

anche l'avocado fa male'credo perchè sia troppo calorico..cmq i ravanelli, per esperienza, hanno fatto male al mio charlie, gli hanno fatto venire la pupù puzzolente.. forse davvero troppo acidi

Inviato

la maggior parte dei cibi esotici contengono molte sostanze zuccherine o altamente caloriche,quindi è sempre meglio evitare avocado,cocco,banane etc.

anche perchè non è che le cavie tengano molto alla loro linea.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...