Vai al contenuto

Secondo Voi?

unoqualunque

Recommended Posts

salve sono trust padrone di una bella coniglietta di nome nutella (visibile nelle foto in firma)e di un gatto di 15 anni........adesso nutella è bellissima mi sta sempre tra i piedi dorme anke con me perke altrimenti piange si lamenta(quindi credo che si sia affezionata)avvolta mi salta sulle gambe e si sfa spupazzare ma siccome quando riconmincierà la scuola nn potrò più dedicarli tantissimo tempo come prima quindi volevo darli una compagna(perke nn voglio montagne di cuccioli perke nn saprei cosa farmene e nn voglio nemmeno fare soffrire un animale con la sterilizzazione)secondo voi ci vuole un altra coniglietta oppure andrebbe bn anke una cavia?la cavia può fare amicizia con il coniglio è troppo indipendente?possono stare nella stessa gabbia (apparte che la mia nn ci sta mai quindi)possono stare nella stessa stanza?c'è rischio di furiose lotte di gelosia ? BOH

dimenticavo il gatto si fa i fatti suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,se è possibile è meglio che tu gli prenda un altro coniglio di sesso uguale.

ho già visto le foto del nutellozzo,magnifica ma anche grossa per una cavia,per mostrare la propria predominanza sia cavie che conigli si montano,conisderando il peso di un coniglio mediamente grosso e di una cavia di qualche mese,è facile che si possa fratturare qualcosa,e comunque è sempre un forte stress per lei.

inoltre il coniglio ha una forza moustrosa nelle zampe posteriori(l'avrai già notato con i suoi balzi e le zampate che da al pavimento per segnalare il pericolo)e se per sbaglio,giocando con la cavia gli da una zampata ne può provocare la morte(nei casi estremi,oddio,non voglio fare il becchino).

ci sarebbero poi altri mottivi che non ho molta voglia di dire(mi spiace,sto cadendo di sonno),comunque ti posso dire che finchè puoi,addotta dal coniglio solidale o salva qualche coniglio scampato dai vivisezionisti,ma la cavia avrebbe troppi problemi con un coniglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sono daccordo con steve meglio prendere un altro coniglio la cavia è troppo piccola e poi è un pò troppo timida.......ho pensato che se i primi tempi ha perfino paura di me figuriamoci di un enorme coso peloso che lo fissa SHOCK....e poi potrebbe farli male.....

pS:ho già visto un coniglietto bellissimo sembra arancione credo sia un testa di leone

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...