Vai al contenuto

Non Capisco....

kokka66

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono nuova in tutti i sensi,qui nel forum e come acquariofila...

Ho allestito da pochi giorni il mio primo acquario,due giorni fa ho introdotto i primi ospiti:1 Ancistrus,due piccoli Corydoras aeneus,due guppy un maschio e una femmina incinta e un portaspada con la sua compagna,anche lei incinta.

Stamattina vado a controllare e....

E' SPARITO IL PORTASPADA!!!!!!

Ho controllato ovunque,ho ispezionato il filtro ma...NULLA!!!!

VOLATILIZZATO!!!!

Penso che quel mostro dell'Ancistrus se lo sia pappato!

Secondo voi è possibile?

Come fare per evitare che si ripeta con gli altri?

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego,qualcuno mi risponda....

Ciao kokka....anche a me è capitata la stessa cosa ,anche se con specie diverse.......Non conosco bene la specie dei tuoi pesci ,però mi è stato detto che se le dimenzioni dei pesci sono diverse.....cioè se un pesce è più grande rispetto un altro è possibile che lo mangi....per tanto mi è stato consigliato di mettere pesci di grandezza simile.....

....prova anche tu.... ciao ciao :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Compri l'acquario e metti dopo due giorni i pesci.. :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Deve maturare il filtro..deve esserci il picco dei nitrati..o cavoli..poveri pesci!!!!

Io ti consiglio di toglierli per ora..possono morire!!!!

Non credo proprio che l'ancy ha mangiato il portaspada..controlla bene!!!!

Inoltre che negoziante è se non ti dice che il filtro deve maturare almeno 20-30 giorni!!!!Ma......... :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Informiamoci prima di fare le cose!!!!

Cmq sono a tua disposizione chiedi pure!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No,scusate,forse mi sono espressa male...l'acquario era pronto,l'ho preparato con tre settimane di anticipo prima di ospitare i pesciolini...

Il problema è solo che è sparito il portaspada....(due giorni dopo l'inserimento)

Il negoziante mi ha detto che forse il pesce è morto per i fatti suoi e l'ancistrus ha solo fatto il suo dovere facendo sparire la carcassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaahhhh..ok..sono felice per i pesci!!!!

Si sicuramente sarà morto e ripulito dall' ancy..servono a ciò..cmq stai attenta quando un pesce muore..devi toglierlo immediatamente dall' acquario..la decomposizione porta batteri nella vasca..quindi non è buono.

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero... può essere che sia morto per cause naturali e che poi.....

ha ragione include....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di nuovo qui...

Purtroppo due giorni fa mi è morto il guppino maschio....

Ieri ho portato l'acqua ad analizzare,questi i risultati:

Conduttività 385

ph 7,5

dGH 6

dKH 4

Ammoniaca 0

Nitriti mg/l 0,2

Nitrati mg/l 5

Fosfati mg/l 0,25

Il negoziante mi ha detto che bisogna portare il ph a 6,5 e i nitriti a zero,ma che per il resto è tutto a posto,ho quindi acquistato due prodotti che mi ha consigliato.

Inoltre mi ha detto di non aggiungere altri pesci per almeno dieci giorni.

La bella notizia è che due femmine hanno partorito e i piccoli crescono a vista d'occhio e apparentemente vispi sani e forti.... :bigemo_harabe_net-146:

Speriamo che la moria non si ripeta,magari erano già malati quando li ho acquistati...cmq ho cambiato rivenditore,questo mi sembra più serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kokka, i nitriti e nitrati devono essere assolutamente a zero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Così ti muoino tutti!!!!

ok i consigli del negoziante..io ti consiglio di togliere i pesci per ora..ma se non puoi..ok..ma aspetta no 10 giorni..ma fino a quando non si azzerano quei due valori!!!!Mi raccomando!!!!

Ci va di mezzo l'euro tuoi e i pesciolini!!!!

Fammi sapere.... :lol::lol:

Quanto è grande la vasca??!!Quanti pesci hai??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...