Vai al contenuto

Altezza Dobermann Di 4 Mesi

denver1073

Recommended Posts

Complimenti Denver, ottimo risultato, poi era quasi impossibile vista la genealogia del tuo dobermann.

Ora devi confermare i risultati, è qui che la strada si complica, ma non avrei problemi, almeno me lo auguro.

Ho saputo che tra i maschi marroni ha vinto il sieger Paradiz Ronado Kosmos, l'hai visto???

E' stupendo morfologicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, era sicuramente il migliore tra i marroni, anche se preferisco Erman (e non Elia) dei monti cimini che non partecipava quest'anno, l'hai mai visto?

Qust'anno comunque c'erano meno cani belli ripetto allo scorso anno.

Hai per caso da darmi qualche consiglio per i metacarpi fless? Il cagnolino tende a metterli un pò in avanti.

Mi hanno detto di non farlo assolutamente correre (sembra facile!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè in effetti Erman dei Monti Cimini è di un'altro livello, anche se non sbaglio Erman e Elia dovrebbero essere fratelli, giusto??

Sul fatto dei partecipanti, un pò pochi rispetto al campionato, hai ragione ma capita spesso.

Comunque meglio andare, anche solo a vedere, l'IDC.

Quello dei metacarpi flessibili è uno dei difetti che da la genealogia del Gino, la soluzione dovrebbe essere quella di tenerlo fermo, quasi impossibile, poi c'è chi dice di farlo camminare su terreni morbidi (tipo sabbia) per indurire i metacarpi, c'è anche chi dice di usare integratori a base di cartilaggine e calcio.

Sinceramente ho visto qualche hanno fa una figlia del Gino in una situazione penosa, pensa ceh poggiava le zampe quasi all'altezza del gomito, ha risolto con una cura con farmaci e piano piano su terreni prima morbidi e poi più duri, l'importante è eviatare salti, corse, carichi di pesi, consulta un veternario, ti saprà indicare una cura giusta, ti potrei indicare un prodotto (pensa che è ottimo per la displasia) ma non lo faccio perchè la situazione è delicata.

Fammi sapere cosa farai.

Di nuovo i complimenti per il tuo dobi.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il risultato..

io ho integrato con calcio e con un prodotto per prevenire atrosi,ma mi consiglierei con il veterinario.

per adesso come dice royaldoby lo devi tenere fermo,e impossibile ma bisogna se no puo peggiorare la situazione,come nella mia che apoggiava la gamba dietro male e mentre caminava gli scivolava e zoppicava,con poco movimento e cura sono riuscita a metterla in forma.

la sabbia e perfetta

evita la bici per adesso.

comunque io lo trovo stupendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Denver perdonami, ma rileggendo mi è venuto un atroce dubbio, il metacorpo flessibbile che hai menzionato in pratica quando il cane poggia le zampa anteriori flette in direzione delle zampe posteriori o in avanti???

Lo fanno entrambe le zampe anteriori???

Lo hai notato quanto il cane è in tiro e a volte in altri casi tipo quando si siede???

Spero vivamente in avanti, è il caso meno complicato, spesso è una questione di postura del cane lo chiamano atteggiamento, sempre risolvibile su terreni morbidi.

Se è questo il tuo problema non è tanto il metacarpo, ma il carpo che non è ancora robusto o presenta dei difetti strutturali.

Comunque consulta il veterinario, una bella visita non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...