tiberts Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Volevo chiedervi un parere, da una settimana ho spostato i conigli fuori in giardino e Belle ogni volta che passo vicino alla sua gabbia inizia a correre in tondo o avanti e indietro come una matta, io ho avuto l'impressione che fosse perchè è felice di vedermi (illusione???) e oggi ho notato che quando è libera in giardino appena vado a sedermi lei arriva e inizia a corrermi intorno ai piedi ma mi fa proprio il giro intorno e se poi mi alzo mi corre dietro per qualche passo. qualcuno sa illuminarmi su questo comportamento? grazie mille CIAOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milllla Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Significa che è felice di vederti e che ti vuole bene, è il modo che hanno i coniglietti per fare le feste al loro amato proprietario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Che bello, son proprio contenta di avere la conferma di quanto pensavo. Belle è davvero molto dolce, sin da piccola è sempre stata sbaciucchiosa e ha un modo di fare che è un mix fra un cane e un gatto. oggi mentre era fuori in giardino c'era sdraiata anche la Pinky (la mia micia) e Belle si è sdraiata a fianco a lei, sembravano due contesse solo che dopo Belle è andata verso la Pinky per cercare di montarla e quindi l'ho dovuta brancare al volo e ho messo la Pinky al sicuro sopra al tavolo!!! un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milllla Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 I conigli riescono a dare moltissimo ai loro proprietari , anche io ne ho avuto uno che poi ora purtroppo non c'è più, era anziano quando se ne è andato... Ed era dolcissimo, mi veniva incontro, mi faceva sempre le feste(i giretti), a volte mi portava in dono un pezzettino di fieno, lui viveva libero nel mio salone ed era uno spettacolo osservarlo. Mi seguiva, ogni passo per la stanza , era felicissimo quando rientravo a casa e voleva sempre coccole. Ho raccontato questo solo per spiegare un pò... E secondo me non hanno assolutamente nulla da invidiare per affetto ai cani e ai gatti, sopratutto poi quando hanno dei caratteri così simpatici e meravigliosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Maggio 14, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Maggio 18, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2006 Belle è sterilizzata? Perchè assomiglia molto ad una danza che i conigli fanno come corteggiamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2006 No ti prego mi ero illusa che fosse felice di vedermi!!!!! Belle non è sterilizzata, però lo stesso girotondo lo fa anche quando vado da lei e lei è in gabbia...ho ancora qualche speranza??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Maggio 18, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2006 No ti prego mi ero illusa che fosse felice di vedermi!!!!! Belle non è sterilizzata, però lo stesso girotondo lo fa anche quando vado da lei e lei è in gabbia...ho ancora qualche speranza??? Beh se ti corteggia è perchè le piaci... Quanto tempo ha la piccola? Hai un vet esperto? Avete già parlato della sterilizzazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2006 La "piccola" ha circa un anno, la sterilizzazione il mio veterinario mi ha detto che se non ha gravidanze isteriche posso anche non farla, dato che i tumori sono provocati appunto dallo scompenso che cerano le grav.ist. Sapevo già di piacerle, ma mi ero convinta (leggendo le altre risposte) che quando mi vedeva era strafelice! e tu in un secondo mi hai smontato l'illusione vi prego dite a ErikaLuna che si sbaglia!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Maggio 18, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2006 povera cinzia..... le è crollata addosso l'illusione..... dai vedrai che lo fa' perchè è felice di vederti!!! non lasciarti andare!! un bacio... facci sapere eventuali cambiamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 La "piccola" ha circa un anno, la sterilizzazione il mio veterinario mi ha detto che se non ha gravidanze isteriche posso anche non farla, dato che i tumori sono provocati appunto dallo scompenso che cerano le grav.ist. Sapevo già di piacerle, ma mi ero convinta (leggendo le altre risposte) che quando mi vedeva era strafelice! e tu in un secondo mi hai smontato l'illusione vi prego dite a ErikaLuna che si sbaglia!!!! Ma certo che è strafelice... è strafelice perchè ti vede come "il suo fidanzato"... megli di così... Dai non volevo smontarti mi spiace... Però sinceramente non sono molto d'accordo su quello che ti ha detto il tuo vet della sterilizzazione... io so che la maggioranza di vet esperti in conigli consigliano caldamente la sterilizzazione, soprattutto nelle coniglie: il tumore non è legato direttamente a gravidanze isteriche, in quanto, per quello che so io, può essere che alcuni "scompensi ormonali" come dice lui non diano come diretta causa la gravidanza isterica... Il fatto stesso che Belle cerchi di montare la tua gatta beh mi sembra un chiaro segno, oltre che di stabilire la gerarchia, anche di... ehm.... "voglia"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Va beh, adesso di sterilizzarla non se ne parla a parte il costo lei non ha atteggiamenti particolarmente "fuori di testa". so che anche altre persone qui del forum hanno coniglie intere e non hanno avuto problemi. per adesso continuiamo così, tra l'altro anche uno dei miei conigli maschi anche se è sterilizzato ogni tanto cerca di montare l'altro e il mio gatto Paco sterilizzato da 13 anni marca il territorio (divano, zaini di scuola, porte, muri, piedi, etc.....) come se fosse intero, quindi direi che Belle è ancora nella norma. Ti mando un "girotondo" da parte di Belle (senza intenzioni strane) e un bacione da me (idem) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Va beh, adesso di sterilizzarla non se ne parla a parte il costo lei non ha atteggiamenti particolarmente "fuori di testa". so che anche altre persone qui del forum hanno coniglie intere e non hanno avuto problemi. per adesso continuiamo così, tra l'altro anche uno dei miei conigli maschi anche se è sterilizzato ogni tanto cerca di montare l'altro e il mio gatto Paco sterilizzato da 13 anni marca il territorio (divano, zaini di scuola, porte, muri, piedi, etc.....) come se fosse intero, quindi direi che Belle è ancora nella norma. Ti mando un "girotondo" da parte di Belle (senza intenzioni strane) e un bacione da me (idem) Ricambio i Rispetto la tua decisione, anche se sono sincera e non la condivido... però volevo solo dire, a scanso di equivoci, che non è che con la sterilizzazione non si montano più... lo fanno solo con meno "foga"... per esempio: Luna, che è sterilizzata, monta Tartufo in continuazione, soprattutto per stabilire la gerarchia... ma non ne vuole assolutamente sapere di farsi montare da lui (che sarà castrato fra due settimane) probabilmente perchè "sente" che lui lo fa... ehm... come dire... un po' più "arrapato"... Baci baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 No ma anch'io preferirei sterilizzarla, però vorrei aspettare ancora un pò, quest'anno il veterinario grazie a me si è rifatto l'arredamento e vorrei evitare di fargli comprare anche una baita in montagna !!! Tieni conto che ho sterilizzato 3 conigli, vaccini annuali+filaria per i due cani, la gatta che non sta bene, vaccini per i conigli, etc. etc. credo comunque che entro massimo un anno mi toccherà, anzi "le" toccherà la sterilizzazione. ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Maggio 22, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2006 No ma anch'io preferirei sterilizzarla, però vorrei aspettare ancora un pò, quest'anno il veterinario grazie a me si è rifatto l'arredamento e vorrei evitare di fargli comprare anche una baita in montagna !!! Tieni conto che ho sterilizzato 3 conigli, vaccini annuali+filaria per i due cani, la gatta che non sta bene, vaccini per i conigli, etc. etc. credo comunque che entro massimo un anno mi toccherà, anzi "le" toccherà la sterilizzazione. ciaoooo ooopsss... hai ragione, scusami ma non sapevo di tutti i tuoi animaletti, avevo capito che eri contro la sterilizzazione... Io fusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora