Vai al contenuto

Cavallo E Arte

C1P8

Recommended Posts

allora vorrei qualche consiglio su libri. vorrei trovarne qualcuno che parli dell'impiego del cavallo nell storia......cavalleria, lavori in camapgna ecc.....

e qualcun'altro che invece mi parli della rappresentazione del cavallo nell'arte...

qualcuno conosce qualche titolo?qualcuno mi può aiutare????

per il momento ho trovato "equitare con sentimento" che dedica un po dipagine ai periodi sotirci! cosa ne

pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho preso uno che pero' non ho ancora fatto in tempo a leggere:

"Cavalieri del medioevo", di Richard Barber, Edizioni Piemme, 2001

Non sembra male... ti riporto il sottotitolo e alcuni commenti:

"Dai guerrieri Barbari ai Templari; dalle razzie degli Unni alla ricerca del Graal; dai tornei equestri alle Crociate: storia e mito della più importante istituzione feudale"

"Un libro fondamentale e assolutamente completo. Non c'è niente di meglio - Daily Telegraph"

Libri di cavalli nell'arte purtroppo non ne ho mai visti... magari si potrebbe vedere in altre lingue, tipo il francese, dove ci sono molti più testi dedicati al cavallo....

PS: "Equitare con sentimento" è assolutamente splendido!

Link al commento
Condividi su altri siti

e qualche bella citazione detta da qualche personaggio conosciuto...nn che parli tanto del cavallo, ma piuttosto dell'equitazione.....

insomma quello che avete...

sapete tutte queste domande nascono dal fatto che sto preparando la tesina il cui protagonista è il cavallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto nella firma di qualcuno ma nn m ricordo chi questa frase:

L'equitazione è un ottimo esercizio di educazione, umiltà, rispetto, pazienza, tenacia, e tecnica.

In fin dei conti non è né sport, né arte, ma entrambe le cose."

volevo sapere chi l'ha detta?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

"101 cavalli d'autore"...è un libro che raccoglie racconti, poesie, storie di autori famosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...