Vai al contenuto

è Stato Preso, Dubbi

al404

Recommended Posts

finalmente è stato preso il coniglietto, adesso i primi dubbi:

- il coniglio sul palquet scivola e non si muove, se messo sul tappeto corre... è dovuto al fatto dell'ambiente sconosciuto o è un problema che rimarrà?

- cosa si da da rosicchiare, un pezzo di legno?

- come troviamo il veterinario esotico a vimodrone?

- come educarlo a fare almeno la pipi in gabbia, meglio aprirla e lasciare che esca lui... e se la fa fuori? sculacciatina e si mette in gabbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente è stato preso il coniglietto, adesso i primi dubbi:

- il coniglio sul palquet scivola e non si muove, se messo sul tappeto corre... è dovuto al fatto dell'ambiente sconosciuto o è un problema che rimarrà?

- cosa si da da rosicchiare, un pezzo di legno?

- come troviamo il veterinario esotico a vimodrone?

- come educarlo a fare almeno la pipi in gabbia, meglio aprirla e lasciare che esca lui... e se la fa fuori? sculacciatina e si mette in gabbia?

- il coniglio scivola sul palquet e fa fatica a camminare meglio sotto i piedi un tappeto o un pavimento meno scivoloso...

- da rosichhiare niente a me il veterinario mi ha detto di dare solo il fieno, io avevo provato con quei pezzetti di legno che vendono nei negozi di animali ma non li guardava neanche...

- per il veterinario a vimodrone non so aiutarti

- imparerà poco alla volta a fare la pipi' nella gabbia, se trovi cacchine in giro con una palettina mettigliele nella gabbia e fallo entrare cosi' che senta l'odore, ci vuole pazienza ma si riesce, la mia l'ho abituata a farla nella lettiera dentro la gabbia e non fa un cacchino fuori.

le sculacciate mai non è un cane che associa la sculacciata al fatto di aver fatto la cacchina fuori. una mia amica ha uato il metodo della sculacciata e il coniglio è diventato molto agressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per sculacciata intendevo un colpettino o una richiamo ad alta voce...

i conogli sono animali che sporcano in un punto della gabbia? perchè da quello che ricordavo mi sembrava sporcassero un po' ovunque, forse la pipi però la fanno in un punto

per la lettiera, io avevo gia una pecie di scatola aperta su un lato, che usavo per la lettiera e che ho passato insieme alla gabbia per il coniglio del mio amico... il problema è che il conoglio vedendolo come il punto più riparato mi sa che lo vorrebbe usare come tana e non come bagno, la prima sera non so se affascinato dalla lettiera (quella a pallini assorbente) ha pensato di scavare e buttarla ovunque :)

quasi mi dimenticavo... il rotolino del sale va messo o non serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao al404,

anche i miei coniglietti scivolavano all'inizio ma poi si sono abituati al pavimento scivoloso!

anch'io avevo provato a comprare quei legnetti ma anche i miei non li hanno neanche guardati :bigemo_harabe_net-127: !

per la pipi i miei la fanno nella gabbia entrano quando devono farla ma la cacca no!però cmq sono palline non sono come i cani una passata di scopa e tiro su,certo se la facessero dentro sarebbe meglio!!

ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...