Turtle Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 Ciao a tutti, mi chiamo Ida e adoro come tutti voi le tartarughe. Ho 2 Trachemys da 7 anni e vorrei ormai costruire un laghetto in giardino dove poterle lasciare anche d'inverno. Sapete quanto deve essere profondo, che accorgimenti devo avere? Garzie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 bhe, io ti posso dire che per recintarlo, ti conviene utilizzare quella (pur inestetica) plastica ondulata, spesso di color verdino, flessibile e molto resistente. viene utilizzzata per fare tettoie, serre, ecc... 50 cm sotto terra, e 3 volte la lunghezza del carapace della più grande nella parte emersa. se metti una rete, te la scalano come un nulla, anche se è alta un metro. la profondità dipende dalla zona dove vivi: deve essere tale da non gelare completamente ma lasciare uno bello spazio d'acqua tra ghiaccio e fondo. ses Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turtle Inviato Aprile 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 Vivo a Lamezia Terme e l'inverno non è molto rigido, ma di notte la temperatura arriva a 0°C. Può andar bene 60/70 cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 (modificato) una parte del mio messaggio non è stata registrata, dicevo: se sei in una zona non troppo gelida penso che 50cm possino bastare, ma aspetta conferma. un laghetto è la soluzione ideale per le tarta, io le tenevo in una socca di plastica all'esterno dalla primavera all'autunno. Il recinto è una cosa veramente importante, e uno scarico è molto, molto utile... bello largo che così non si intasa. igua Modificato Aprile 18, 2006 da igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turtle Inviato Aprile 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 Anche io ho pensato allo scarico bello largo. é necessario soprattutto d'estate, d'inverno invece pensavo di non pulirlo così tra un pò di sabbia che posso aggiungere all'occorrenza e foglie secche si proteggono meglio dal freddo. Non vedo l'ora di iniziare i lavori (se mio padre si decide) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turtle Inviato Aprile 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 Grazie Luca, visiterò sicuramente il sito. Cmq quanto deve essere profondo? Puttroppo un metro non riesco a farlo. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turtle Inviato Aprile 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 Aiuto! Mi sono demoralizzata, ho dato un'occhita veloce alle foto dei laghetti è mi è bastato. Sono tutti bellissimi, enormi, artistici.... quello che posso fare io è piccolo ....spero solo che alle mie tarta piaccia e che soprattutto stiano bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 ma a parte l'estetica, garantisco che le tarta te ne saranno grate! igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turtle Inviato Aprile 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Grazie raga, avete ragione... prima di lagnarsi è meglio rimboccarsi le maniche. Ciao Ida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 beati a voi io ho il problema inverso ho fatto un laghetto pochi giorni fa e purtroppo il terreno è tutta pozzolana quindi l'acqua va via alla velocita della luce il sito laghetti .it non lo conoscevo ora gli darò un occhio. Il problema mio è che credo dovrò farlo in cemento (costo esorbitante) perchè i teli della mia misura non esistono e l'argilla per impermeabilizzarlo non si trova facilmente e in più non è facile da stendere fidati meglio uno piccolo e fatto bene che uno grande che da problemi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turtle Inviato Aprile 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Ma quanto è grande? Sei sicuro che costa tanto farlo in cemento? Sicuramente se lo fai fare da qualcuno del mestiere viene tanto, ma se lo fai tu con qualche amico ti assicuro che ci risparmi parecchio. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 ehhh gli amici se si tratta di fare una salsicciata o di vedere gli animali ne trovi ma quando ti tocca fare i lavori è tutta un altra musica ;)) il laghetto è circa 20m x 10m con un isolotto al centro mi sa che chiamo qualcuno del mestiere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turtle Inviato Aprile 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Alla faccia del laghetto Devere essere davvero bello, perchè non ci fai vedere com'è? Posta qualche foto. Il mio piccolissimo laghetto lo costruisco con mio padre, anche perchè se gli tocco la tasca, te saluto dove abiti? ti vengo ad aiutare io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 turtle lascia stare sai quanto pesano le saccocce di cemento ?? e la sabbia?? ;)) per le foto le metterò on line appena finisco ora si capirebbe poco è solo una depressione nel terreno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turtle Inviato Aprile 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 Infatti scherzavo! In ogni caso buon lavoro all'aria aperta ciao Ida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALINA Inviato Maggio 5, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2006 ciao a tutti io da due anni ho fatto un laghetto alle mie tarte non è molto grande e la vasca è di quelle in plastica che si interrano...per la recinzione se vuoi fare una cosa più carina ma che costa un po'io ho preso le staccionate quelle che si comprano a pezzi non so se hai presente ....magari se ci riesco faccio le foto e le metto in rete comunque è iporante prenderla con i pali abbastanza vicini da non pemettere loro di passarci attraverso e metterla vbella aderente al terreno in modo che non riescanoa scaverci sotto.... ad ogni modo in qualsiasi modo sia esteticamente le tue tarte ti saranno sicuramente grate !!!!! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turtle Inviato Maggio 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 5, 2006 Ciao Alina e grazie dei consigli. Il laghetto che ho in mente non è scavato nella terra, bensì rialzato per avere la possibilità di pulirlo facilmente. Sono indecisa se costruirlo di cemento armato o in mattoni "pieni" . Prorpio in questi giorni stiamo finalmente organizzando il lavoro con mio padre (in realtà è lui che lo costruisce). A presto Ida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gozilla Inviato Maggio 17, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2006 Ciao Alina e grazie dei consigli. Il laghetto che ho in mente non è scavato nella terra, bensì rialzato per avere la possibilità di pulirlo facilmente. Sono indecisa se costruirlo di cemento armato o in mattoni "pieni" . Prorpio in questi giorni stiamo finalmente organizzando il lavoro con mio padre (in realtà è lui che lo costruisce). A presto Ida Turtle se hai bisogno di un ragazzo aitante che ti dia una mano a costruirlo non hai che da chiederlo? Di dove sei così ti dò una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turtle Inviato Maggio 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2006 Grazie GOZILLA, ne ho proprio bisogno... e visto che ogni promessa è debito comincia a rimboccarti le maniche PS Voi tutti siete testimoni, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gozilla Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Non ti preoccupare, la mia parola sarà mantenuta. Al massimo troverò qualche sostituto scherzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turtle Inviato Maggio 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Ah Gozillaaaa! Non scherzà troppo altrimenti ti faccio diventà Cita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora