kingdjin Inviato Febbraio 18, 2006 Segnala Inviato Febbraio 18, 2006 Ragà sulle foglie delle piante più basse si è formata una patina marroncina e dei filamenti sullo stelo... sono alghe?come le levo?un mio amico mi ha detto che dovrei sradicarle e pulirle..è vero??Aiuto
linenr Inviato Febbraio 18, 2006 Segnala Inviato Febbraio 18, 2006 Anche a me succede, ma se devo essere sincera non ho mai fatto nulla, quindi aiutate anche me con qualche consiglio?
Guest josephine Inviato Marzo 2, 2006 Segnala Inviato Marzo 2, 2006 ciao a tutti, la patina marroncina sulle piante non è una cosa strana, quando pulisci l'acquario pulisci con la mano anche la foglioline e vedrai che viene via. metti qualche lumachina preferibilmente le ampullarie, quelle con il guscio giallo, che vengono chiamete "le pulitrici" e anche loro daranno il loro contributo. comunque se vuoi puoi usare un anti alghe, secondo me i migliori sono J*L che puoi usare solo se NON hai il filtro con i carboni e Te**a. ciao
piaractus Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Inviato Marzo 3, 2006 Alghe marroni: Accumulo di mangime non consumato.Effettuare Regolare cambio parziale dell'acqua . Illuminazione insufficiente o errata. Sostituire i tubi fluorescenti, controllare il wattaggio, durata illuminazione 11/12 ore al giorno e sfoltire eventualmente le piante galleggianti.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora