Vai al contenuto

Trotter

gabry81

Recommended Posts

sta andando molto bene...Piano piano sta superando le paure e l'insicurezza legata al mondo dell'uomo e sta prendendo fiducia in sé stesso. Ogni giorno un passo in più. E' stato montato due volte per ora, passo e trotto ed è stato molto bravo. Poi sai, ci vuole tempo visto che sta imparando tutti i comandi e ha bisogno di tempo per associare, però stiamo facendo (la mia "guida" sta facendo) un gran bel lavoro e si vede.

Grazie e un bocca al lupo anche a voi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

qualche settimana fa ero in ferie. ho montato tutti i giorni e anche piu di un ora. lavorandolo cosi tanto ha rallentato il galoppo e ora è quasi perfetto.

una cosa che non capisco.. l'ha provato una ragazza che è abbastanza principiante..con lei va ancora piu piano. il mio istruttore non se lo spiega..o meglio le possibilità sono:

che io sono piu dura di gambe che non avendo paura e fidandomi del mio cavallo lo lascio avanzare troppo. un principiante che è abbastanza terrorizzato dalla mia belva probabilmente lo tiene di piu e lui ovvimante rallenta. ci stiamo lavorando ma va mooolto meglio.

sabato poi ho anche saltato.

troppo bello...è che lui anche per fare una crocetta salta 3 volte tanto...

un canguro..non un cavallo..

deve imparare anche lui. imparare insieme è una gran soddisfazione. abbiamo molto feeling.. tutti in scuderia ce lo dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoooo.

sono contenta che vada meglio con il tuo bestione...io il mio l'ho montato solo una volta per adesso e deve ancora imparare moltissime cose ma sembra promettere bene...non si è agitato per niente la prima votla che ci siamo saliti sopra..è stato bravo e concentrato su quello che cercavo di insegnargli...lui per adesso non conosce ancora i comandi delle gambe..tutte cose che stiamo ora insegnandogli...a voce però è suoerobbediente...non bisogna ripetergli le cose...sembra proprio un altro cavallo da quello che giro alla corda..è molto più agitato, si distrae facilemente e a volta parte con un po' di galoppo e un po' di sgroppate..quando è montato invece è molto bravo e scherzi del genere sembra proprio non avere intenzione di farne...Abbiamo ancora tanta strada da fare ma è bellissimo farla insieme e vederlo migliorar volta per volta..mi riempie di soddisfazione...e poi anche il nostro feeling è molto migliorato..anche le persone che lavorano li si sono accorte che si è affezionato molto a me...ed io gli voglio un bene enorme...eeheheheh...non vedo l'ora di ritornare da luiiiii!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!!

sono contenta che vada meglio....

noi siamo ancora fermi al passo...abbiamo provato il trotto per due volte, la prima ha scartato, probabilemnte però era perchè non era abbastanza concentrato...la seconda è andata bene invece...ora però prima di riprovare lo stiamo lavorando molto bene al passo...tante figure, tanti circoli..insomma da averlo proprio bene in mano e in modo che non sia rigido da nessuna delle due parti...infatti la rigidità è uno dei suoi problemi...da un lato ha sempre più problemi..così adesso ocn questo lavoro al passo lo stiamo sciogliendo bene bene...

la prossima volta usciamo in passeggiata a vedere come si comporta...per adesso in campo lo abbiamo abituato alla presenza di un altro cavallo..e anche questo non è stato facile ma ora è a posto...

Quanti anni ha il tuo trotter??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...