Vai al contenuto

Trotter

gabry81

Recommended Posts

Quindi è già educato alla sella?

No nn ancora...ma mi hanno detto che non ci metterà tanto ad imparare, la sorella, con la quale divide il box ha avuto le sue stesse esperienze e quando le hanno messo la sella per la prima volta non ha mosso un muscolo oer distpgliersi ed è stata molto brava fin da subito...e adesso è bravissima anche in passeggiata...spero che anche il mio cucciolone sia così bravo...

Hai ragione, anche io ho sentito molte volte questo ma penso che quando si prova quella bellissima sensazione non si possa far prevalere altro che il cuore...quando l'ho visto, così dolce e fiducioso di me che non mi aveva mai visto prima nella sua vita ho sentito di aver trovato il cavallo giusto...non sarà facile la sua rieducazione, non può esserlo, ma con tanta pazienza ce la faremo insieme...si fiderà di me e soprattutto non dovrà più passare momenti così brutti ed angoscianti...è in mezzo ad altri cavalli tutto il giorno tutti i giorni..anche la sua vita sociale è stata ricostruita...è per quello che non lo voglio spostare da questo posto...e poi queste persone sono davvero fantastiche e molto disponibili...

Comunque teniamoci in contatto e fammi sapere il tuo iter!

Certo...fammi sapere come va la sua rieducaizone e dammi qualche consiglio miraccomando...

era solo una proposta...ma visto che non vi interessa continuate pure a parlare dei vostri trotter

era un idea visto che mi era sembrato che nessuno sapesse niente di preciso,magri persone più esperte potevano dirci qualcosa di più...

Non prendertela,

Hai ragione..è colpa mia se ho iniziato a parlare di questo..è solo che ho visto che anche lei stava vivendo la mia stessa esperienza e non ho pensato in che discussione eravamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

infatti non mi aspettavo di vederlo così coccolone, me lo aspettavo molto più "nevrotico" e invece no....è adorabile...spero davvero che incominci a fidarsi di me il prima possibile...è il mio primo cavallo, l'ho sempre sognato, da quando avevo 3 anni ed ora ne ho 20...e l'ho realizzato da un giorno all'altro...quando neanche lo cercavo perchè non pensavo minimamente di poter realizzare questo sogno...a tutto pensavo tranne al fatto che potevo realizzare il mio sogno così da un momento all'altro....è proprio vero che le cose capitano quando meno te lo aspetti!!!!

Non vedo l'ora di incominciare a costruire questo rapporto con lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile, siamo tutti allo stesso punto! Che bello trovare persone che condividono le tue stesse esperienze a distanza e che iniziano una grande sfida! Anche io non vedo l'ora di iniziare la mia avventura con il mio cavallone: ad aprile iniziamo la rieducazione e non vedo l'ora di vedere come reagisce! Vi farò sapere come andiamo, anche voi fatemi sapere i vostri cammini con i vostri amici.......

Si meritano tanto appoggio e tanto rispetto dei loro tempi, non bisogna avere fretta!

Un bacione e a presto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la inizio domani invece!!!!...è stato fermo tantissimo tempo perchè queste persone non avevano tanto tempo avendo davvero tantissimi cavalli...ma adesso io li posso aiutare, anche se poco all'inizio...mi insegneranno così potrò poi aiutarli con tutti i puledri che hanno e che dovranno incominciare a farli muovere alla corda....non vedo l'ora...

Anche io ho queste persone che naturalmente mi aiutano...penso che da soli sia abbastanza impossibile se non sio ha tanta esperienza...

Non vedo l'ora di instaurare un vero rapporto con lui...non vedo l'ora di condividere bellissime giornate in sua compagnia insegnandoli pian piano qualcosa o anche semplicemente passate a coccolarlo...

Vi farò sapere anche io come andrà domani e come proseguirà il nostro cammino

:bigemo_harabe_net-100::bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prometto che le metterò appena gliene farò con la digitale xkè x ora ce l'ho solo sul cellulare e non riesco a metterle sul pc.

Ieri sono andata a trovarlo..lo abbiamo fatto girare alla corda per un po' così finalmente ho imparato anche io...e gli abbiamo messo la sella....devo dire che è stato abbastanza bravo..ha sgroppato per un po', galoppato per un po' di giri e poi finalmente si è calmato e ha lavorato bene...ci vorrà comunque ancora tantissimo lavoro e tantissima pazienza...per adesso lo vedo ancora abbastanza agitato..si spaventa molto facilmente ma ascolta molto...quando è impegnato le cose le fa e basta dirgliele una volta sola, tipo per metterlo al passo basta gli dici passo una volta e lui cambia andatura o per fermarlo lo stesso....

Contando che poi ieri era anche la prima volta che io facevo girare alla corda un cavallo e che quindi la mia "istruttrice" mi insegnava e mi stava vicino è stato più che bravo..insomma con la mia inesperienza e con il fatto che in cmapo c'erano due persone e che poi io magari non avrò fatto tutti i movimenti perfetti poteva benissimo approfittare ed invece si è impegnato quanto poteva, facendo certo, ogni tanto, il matto...ma è comunque un cavallo di5anni!!!!

Poi naturalmente ho passato un po' di tempo con lui, abbiamo passeggiato un po' e poi sono stata un attimo in paddock con lui..e l'ho coccolato parecchio...

Spero che le cose vadano sempre migliorandosi...anche perchè piano piano imparerà a conoscermi e si fiderà di me..in fondo ieri è stato "maneggiato" subito da me che mi aveva vista pochissime volte...

Una domanda: ma voi quanta esperienza avete con i cavalli in generale?? da quanto montate??che esperineze avete avuto??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, monto a cavallo fin da piccola, ho avuto un cavallo per diversi anni e mi piacciono le passeggiate e il relax che mi dà il cavallo. Con il mio trottatore ora, mi trovo di fronte a una bella sfida poichè è il primo cavallo difficile con cui mi trovo a dividere il mio tempo. Sono armata di tanta pazienza e ho persone di fiducia accanto, il mio scopo è di vincere le sue paure e stabilire con lui un solido legame di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna gabry ma nemmeno sai cos'è una focatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi naturalmente sono andata a trovare il mio nuovo amore...è abbastanza agitato,soprattutto si spaventa facilmente a causa dei mille rumori che sente uscendo dal suo paddock...Penso che ci vorrà parecchio tempo prima che sia possibile cavalcarlo ma mi rende felice anche solo stare a coccolarlo e a pulirlo...oggi per esempio sono stata con lui 2ore facendolo solo passeggiare un po' alla longhina e a coccolarlo parlandogli e giocando un po' con lui...il tempo è volato..e sinceramente non mi sono mai sentita così felice con un cavallo neanche quando cavalcavo...

Io penso che prima di tutto si debba costruire un vero rapporto fra noi due, una volta che questo sarà costruito sono sicura che anche tutto il lavoro della riabilitazione sarà molto più facile e più breve...in fondo adesso non mi conosce ancora bene ed è chiaro che sia agitato a trovarsi a dover lavorare con una persona che conosce poco..quando si fiderà di me lavoreremo molto più facilemente...voi cosa ne pensate??

però sto davvero bene con lui..e da quello che vede anche lui si trova bene con me anche perchè con tutto il tempo che ho passato nelo box con lui non mi ha mai tirato indietro le orecchie o mai ha fatto segno di disagio...anche gli parlo molto e lo accarezzo con molta dolcezza sempre parlandogli dolcemente...

Sono davvero felice...anche se ci vorrà tanto tempo io la pazienza ce l'ho e sono comunque la persona più felice del mondo...sono solo un poù impaziente che la riabilitazione finisca perchè solo una volta che questa finirà diventerà definitivamente il mio cavallo...anche se adesso è come se lo fosse già perchè posso andare da lui quando voglio...di sicuro non affretterò MAI i tempi e solo quando lui sarà pronto ci salirò in groppa..ma sarà lui a decidere il. momento non io sicuramente...

I cavalli sono davvero capaci di trasmettere delle emozioni introvabili da nessuna altra parte...solo loro saono capaci di farti star bene in quel modo particolare che solo chi li ama conosce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante volte alla settimana lo fate girare alla corda?...io ho iniziato da giovedì e domani lo rifaccio lavorare ma mi sembra poco una volta alla settimana...poi magari è solo ora all'inizio, loro nn mi conoscono molto bene...magari la prossima settimana lo faccio girare anche due volte alla sett...

Il mio invece a mano sinistra per adesso fa solo passo e trotto, il galoppo lo stenta proprio mentre a mano destra il passo e trotto praticamente non esistono e galoppa solo..anche se dopo un po' di giri al galoppo trotta anche lui...c'è ancora tantissimo da lavorare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capisco...

il mio trotta da entrambi le mani anche se quando sono a mano sinistra tende a tenere la testa un po storta verso destra.

il galoppo è da sistemare da entrambe le mani. amano sinistra va meglio. a mano destra va che è un pazzo.

alla corda devo imparare..per ora l'ha messo alla corda il mio istruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è davvero andata benissimo!!!!

i miglioramenti si vedono a vista d'occhio e sono davvero contenta anche perchè tutti mi hanno fatto i complimenti perchè da quando ci sono io che mi occupo di lui è cambiato moltissimo..ha molta più fiducia delle persone che gli stanno vicino...prima anche prima di avvicinarsi per prendere una carota era sempre moolto attento e su chivalà mentre adesso mi hanno detto che si avvicina tranquillamente, che è molto più rilassato di prima...sono davvero felice..

La prossima volta sarà il turno delle redini e manca pochissimo perchè venga montato...già si è abituato a vedere una persona sopra di lui, ioè non sopra in groppa ma più alta di lui affianco..abbiamo preso una scaletta e ci siamo salite..è stato bravissimo, non ha fatto una piega!!!

Voi??progressi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...