Vai al contenuto

chiaretta_1986

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di chiaretta_1986

  1. Il mio cometa è morto questa notte...è saltato fuori dalla vaschetta.. pace all'anima sua..proprio ora che si era ambientato e mangiava normalmente..
  2. quindi dovrei preparare l'acqua giorno per giorno e metterci un pò di bio condizionatore per migliorare le condizioni dell'acqua?...come faccio a non cambiare tutta l'acqua se le feci sono sul fondo?..
  3. si lo so che il pesce vivrebbe sicuramente meglio in quelle condizioni..però adesso il problema sembra si sia risolto..ma s è presentato un'altro problema: perde le squame..prima erano poche solo da un lato..adesso comincia a perderle anche dall'altro.il colore mi sembra lo stesso di quando l'ho preso.non ha gonfiore, va di corpo regolarmente.può essere che siano cadute graffiandosi contro il vulcano che ha nella vasca?..io gli cambio l'acqua ogni giorno e aggiungo il bioncondizionatore.quando l'acqua comincia ad essere un pò torbida lui va in superficie e boccheggia poi torna a nuotare liberamente.non ha le squame alzate. è malato?
  4. Il pesce di mia zia è vissuto 13 anni in una vaschetta poco + grande senza depuratori o ossigentaori
  5. le dimensioni sono 30 larghezza, 15 altezza e 15 profondità..
  6. oggi ho chiesto in un negozio di animali dove vendono anche pesci rossi..mi dicono che i litri della vasca nn sn così tanto necessari poichè basta dare acqua fresca e loro stanno bene..ho notato che con i piselli è più vispo..mi hanno solo consigliato il biocondizionatore da aggiungere nella vaschetta e che non ha bisogno di aereatore o ossigenatore o depuratore perchè la vasca è piccola..io non voglio che mi duri 30 anni e diventi una bestia di 30 centimetri..mi basta un normale pesce rosso, non una carpa
  7. ah m sono anche accorta ora che gli ho cambiato l'acqua che ha 2 o 3 squamette in meno... qualcuno mi dica se è malato...per favore...magari sono ancora in tempo per curarlo..
  8. Sale a tutti. Le mie amiche ieri sera per Natale mi han comprato un pesce rosso. Solo che gli ho preso una vaschetta da 6 litri(lo sò è un pò poco ma non abbiamo spazio per un acquario da almeno 20 litri) senza macchinari per ossigenare o purificare. L'ho tenuto una notte in boccia e poi l'ho messo in una vaschetta. Anche quando era in boccia il pesce stava sempre sul fondo, si muovo molto poco e non capisco il perchè. Ho letto altri topic a riguardo ma si parlava di squame alzate.Io ho controllato ma non mi pare di averne viste. Cosa potrebbe essere? sbalzo di temperatura esterna?il fatto che sia stato in sacchetto dal pomeriggio fino a sera?sbalzo di temperatura dell'acqua? Aiutatemi, non ho mai avuto pesci rossi ma sò ke anche in vaschette piccole senza troppia accorgimenti vivono anche più di 10 anni(il pesce di mia zia ha vissuto 13 anni) Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...