Vai al contenuto

Neke

Members
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Neke's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ************* è anche contatto MSN Messenger
  2. purosangue in che senso? ...non ho capito....
  3. si forse ho risposto prima a una cosa e poi all'altra nell'ordine sbagliato... per il marciume, a mio avviso, è solo una questione di pulizia quotidiana del piede. ciauuuu !
  4. magari invece si tratta solamente di un soggetto che non ha una grande genealogia o documenti particolari... errore... già spiegato...
  5. assolutamente NON è un animale delicato... mi spiego meglio: essendo abituati al clima rigido dell'olanda, soffrono sicuramente meno il freddo italiano. inoltre è una razza molto frugale essendo, fin dall'antichità, utilizzata per lavori molto pesanti anche con cattive condizioni climatiche. per cui questo ha fatto si che col passare dei secoli, diventasse una delle razze più forti e resistenti.
  6. è vero, il frisone è un cavallo caro. su questo siamo tutti d'accordo. essendo mediatrice, però, ora so il perchè del prezzo... "dietro le quinte" degli allevamenti ma ancor prima della KFPS, esistono minuziose e pignolissime (forse non si dice ma è lo stesso) selezioni di razza... e questo è fatto proprio per mantenerne la purezza. credo tu ti riferisca al problema delle ragadi... attenzione, non è lo zoccolo che marcisce il problema... le ragadi sono dei taglietti provocati, come giustamente hai detto tu, dalla sporcizia accumulata sotto al pelo e di conseguenza dall'umidità che resta successivamente al lavaggio delle zampre per togliere la sporcizia stessa (è contorta la cosa... è un cane che si mangia la coda...però è così...). se questi taglietti non vengono tenuti pulit, asciutti e fatti cicatrizzare, si espandono e provocano dolore al cavallo. ma non marcisce nulla, tranquilla...
  7. innanzitutto ciao, mi chiamo Chiara e sono un'appassionata di frisoni, nonché proprietaria di una bellissima femmina di 4 anni, nonché mediatrice con l'olanda. il cavallo frisone è originario dll'Olanda, più precisamente della regione chiamata FRIESLAND che è appunto al nord dell'olanda. non della germania. devono essere neri, è vero. ... e non devono assolutamente avere peli bianchi! l'unica cosa bianca ammessa, è una piccola macchia bianca in fronte che NON deve superare i 2 cm quadrati di grandezza e NON deve essere al di fuori della linea mediana degli occhi. allevamenti in italia ne esistono pochissimi, io Neke, l'ho acquistata in Olanda in allevamento. i piedi, se ben curati fin dall'inizio, non sono assolutamente delicati. anzi! è una delle razze che ha i piedi migliori!
×
×
  • Crea Nuovo...