Vai al contenuto

sune

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sune

  1. Ho un cucciolo di bassotto nano a pelo duro di quasi 10 mesi. E' obbediente ed intelligente e ha da subito imparato a sporcare fuori casa. Ma da due mesi a questa parte quando usciamo fa pipì dappertutto! Ovviamente fosse solo sugli alberi non sarebbe niente, ma lo fa anche nei negozi (a meno che non lo tenga in braccio) o a casa di amici... E' ovvio che lo fa per segnare i territorio, ma come faccio a fargli capire che quando siamo sotto un "tetto", anche se non è casa nostra, non può farlo. Io lo sgrido, ma ho l'impressione che capisca che non può farla lì, ma poi si va in un'altro posto e via di nuovo!!! Mi tocca sempre tenermelo in braccio?
  2. Ok. Proverò ad essere più testarda di lui, anche se ho sempre paura di equivocare il malessere col capriccio!!! E cosa mi dici della pipì? Come mai di giorno mi aspetta che rientri dal lavoro per farla fuori e di notte me la fa in casa (e non sul giornale)? Considera che l'ho educato a dormire al piano di sotto, mentre noi dormiamo sopra, zona a lui vietata (anche perchè so che fare tante volte le scale può causargli problemi alla schiena). Aveva imparato a stare giù senza impedimenti ma ultimamente veniva svegliarci per giocare tre o quattro volte ogni notte. Ovviamente io mi alzavo, lo rimproveravo e lo portavo giù. Ora, stanca di dormire così poco, ho messo dei cartoni alla base delle scale. Da quel giorno lui la fa in casa... dipende da quello?? Come mi posso comportare?
  3. Ho un cucciolo di bassotto di nove mesi che ultimamente ha avuto un po' di problemini alimentari: ho iniziato con le crocchette che fino a 4 mesi ha divorato, poi ha iniziato a snobbarle. Prima ho cambiato marca, poi sono passata all'umido , fino a cucinare per lui carne alla griglia. Mangiava sempre poco, a parte la sera, momento in cui puliva il piatto. Ho quindi iniziato a dargli quasi un pasto unico e qualche spuntino, solo se apprezzato, a pranzo e a colazione, ma se non mangiava vomitava succhi gastrici. Un giorno ha iniziato a soffrire di diarrea, la stessa sera si è mangiato una bistecca di pollo intera tutto affamato, salvo poi vomitarla subito dopo. La veterinaria ha parlato di gastrite e mi ha prescritto un antibiotico S*****x e un protettore dello stomaco Z***c, insieme ad una dieta leggera. Ora il cane mangia un pochino di più (anche se mai avidamente), sempre salvo che gli si proponga un'alternanza di cibi: prosciutto insieme alle crocchette o umido o pollo alla griglia...e le feci sono tornate normali. A parte questo brutto rapporto con il cibo che lo rende magrolino, è vivace, corre tanto, vuole solo giocare, salta, e sembra felice. Inoltre, sarà il caldo di questi giorni, ma beve molto di più e la notte non riesce a trattenere la pipì fino al mattino, cosa che fino a qualche settimana fa faceva. Ho chiesto alla veterinaria se potesse dipendere dai farmaci che assume e lei mi ha detto di fare un'analisi delle urine per poi vedere se ha cistiti o indicatori di diabete ed eventualmente anche quello del sangue. Non voglio sembrare venale, perchè proprio non lo sono, soprattutto se si tratta della salute del mio cucciolo, ma fino ad adesso tra visite e farmaci ho speso quasi 300 euro. Ogni visita il veterniario mi chiede 40 euro e per gli esami pure. Vorrei capire se i sintomi che vi ho descritto sono davvero meritevoli di un controllo più approfondito, non vorrei farmi fregare per ignoranza! Grazie. Sara
  4. Sempre io. Non ho preso il cucciolo senza pedigree, ma ne ho trovato un'altro, bellissimo, un vero tesoro, e con il pedigre. Mi ero innamorata, stavo per andarlo a prendere quando il privato che me lo vende mi ha, molto correttamente informato, che da un controllo il veterinario a rilevato che il cucciolo ha ancora un testicolo ritenuto. Il cucciolo ha appena 2 mesi, ma se non dovesse scendere entro qualche settimana, potrebbe diventare un problema. Io non mi intendo, il privato mi ha consigliato di aspettare e vedere se scende, anche se questo vuol dire aspettare anche più di un mese senza il cane perdendomi i suoi mesi più belli. Cosa dovrei fare? Cosa può significare avere un cucciolo con un testicolo ritenuto? Devo cercarne un'altro?
  5. Posto alcune fot che mi ha inviato il privato. Così potrete osservarlo meglio...[/img][/img]
  6. Ciao cyberlaura e grazie per la tua risposta. Ti assicuro che mi sono informata, da mesi cerco e il minimo che mi hanno chiesto è stato 700 euro più un viaggio da udine a napoli per andarmelo a prendere. Davvero non posso spendere tanto! Inoltre non mi interessa di farlo accoppiare o cose del genere, voglio solo che sia un bal cane. Sarei disposta a pagare anche per un meticcio che assomigli tantissimo al bassotto nano a pelo duro. Ci tengo soprattutto al fatto che abbia la caratteristica barbetta(che in realtà) in questo cucciolo vedo poco, sarà perchè troppo giovane ?) Della salute è ovvio che mi importa... Non so che fare....Ho una gola di andarmelo a prendere... A te almeno pare che sia simile?
  7. http ://www.annuncianimali.it/vendo_cerco_r...o.asp?id=47511 scusa!
  8. Ho bisogno del vostro aiuto! Io adoro il bassotto nano a pelo duro e vorrei prendermelo ma senza spendere le cifre che sparano gli allevatori (1000-1200 euro). Ho trovato questo annuncio e sono molto interessata: http://www.annuncianimali.it/vendo_cerco_regalo_accoppiamen to.asp?id=47511. Date un'occhiata e poi se potete rassicuratemi che sia davvero un bassotto nano a pelo ispido, so che il pedigree sarebbe una certezza e questo non ce l'ha, ma a me non interessa, voglio solo quel tipo di bassotto! Aiuto pleaseeee!
×
×
  • Crea Nuovo...