-
Numero contenuti
2 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di davec
-
eh si, è quello che spero io....mi farebbe un immenso piacere la nascita di piccoli cocoriti, chi lo sa magari per natale ciao!
-
ragazzi ci sono novità.....oggi la femmina è entrata di nuovo nel nido ma mentre le altre volte usciva dopo pochi secondi, questa volta è rimasta almeno per 20 minuti grattando dappertutto con bocca e piedi....che ne dite sono progressi? ma c'è sempre qualcosa che non mi convince: io non li ho mai visti accoppiarsi e quando li osservo, mi accorgo che il maschio ci prova in tutti i modi ma lei lo fa allontanare; addirittura oggi il maschio mentre la femmina beveva, gli è salito in groppa ma lei lo ha allontanato....mah, ma se non si fossero accoppiati, allora perchè sembra stia preparando il nido? voi che dite?
-
io ho acquistato la coppia il 26 settembre. comunque grazie per le risposte... ciao
-
ciao ragazzi volevo chiedervi un altra cosa se questo coco vi sembra con sicurezza maschio e che età potrebbe avere dal colore della cera. p.s non fate caso a quella casetta "sgangherata" alle spalle del coco, ormai ho messo un nido serio!! ciao ciao http://img385.imageshack.us/img385/8821/img00010wh7.jpg
-
io spero che accada qualcosa....vi farò sapere!! ciao ciao!
-
ciao a tutti, la mia cocorita da 3 giorni entra spesso nel nido (prima non lo aveva mai fatto e ho la coppia da 2 mesi)....ora il fatto è che io non li ho visti accoppiare.... ora le cose sono 2 : o si sono accoppiati senza che io me ne accorgessi, oppure può essere che la femmina entra solo per curiosità? voi che ne dite? mi farebbe un immenso piacere, sarebbe la "mia" prima covata!!! la femmina entra, sento dei rumori, poi dà delle beccate sul foro centrale ed esce....fa sempre così da 3 giorni!! ciao ciao fatemi sapere!!
-
Di solito la prima volta non si è mai certi di quando avverrà l’evento, di conseguenza capita di inserire la femmina in sala parto o troppo presto o in ritardo. le prime volte converrebbe far partotire le guppy direttamente in vasca (anche se purtroppo la maggior parte dei piccoli potrebbe andare persa), così poi puoi calcolare all'incirca 25 giorni e avverrà un altro parto.... in ogni caso quando la femmina è vicina, la pancia diviene bella fonfia, la macchia gravidica diviene scura e ben visibile, l'orifizio anale si dilata e poi il pesce tende ad isolarsi dagli altri e si nasconde fra le piante stando molto bassa... ciao e buona fortuna
-
ti piace Floyd con diminuitivo Flò?
-
in bocca al lupo!! ;)
-
se si tratta di una hermanni o una graeca, non potete farci nulla, non si può fare il cites e rischiate salatissime multe.... la legge in questi casi dice che si deve avvisare, senza spostare l'animale, la forestale e poi penseranno loro alla sistemazione del rettile....quest'ultimo se si trova in posto sicuro come un bosco o una campagna, deve essere lasciato nel proprio habitat....ovviamente c'è chi se le tiene, ma si è a rischio di multe, inoltre non si possono fare documenti cites quando si trovano per strada, per essere in regola bisogna acquistarle già provviste di registrazione cites.... tutto questo perchè le testudo hermanni e graeche sono in via d'estinzione!
-
davvero carino, complimenti!!
-
ciao ragazzi volevo sapere qual'è il periodo degli accoppiamenti....ieri anche se non ho la certezza che lo useranno ho installato il nido e per curiosità mi chiedevo se c'era un periodo ben preciso per accoppiarsi oppure potrebbe avvenire tutto l'anno.. ciao
-
ragazzi la mia coco femmina mi sembra meno attiva del solito.....non sembra avere niente di evidente nel corpo, il fatto è che è meno attiva! ho l'impressione che canti di meno e sta troppo tempo accovacciata sul posatoio. cosa posso fare?
-
i miei cocoriti sembrano baciarsi, si puliscono le penne a vicenda, mangiano insieme....sembrano molto affiatati. sono un maschio e una femmina, ma quando si strusciano con il becco, può essere che si baciano o si passano il cibo dalla bocca? un'altra cosa è il caso di mettere il nido per la covata? o è presto? i pappa li ho acquistati circa 2 settimane fa, ma sembrano molto affiatati. ciao!
-
grazie 1000 per le rispote esaurienti che mi avete dato!! ora sono più tranquillo. prima avevo solo una femmina, adesso anche un maschio, li ho chiamati Dinho e Chanel! sono molto simpatici!! ciao ciao!
-
ciao ragazzi, mi hanno regalato un pappagallino ondulato, molto carino di colore azzurro!! volevo chidervi, un uccello potrebbe portare malattie o problemi all'uomo ? (ho sentito dire di malattie respiratorie, pulci zecche) oppure ho letto che non devono essere morsi da zanzare, il problema è per loro o rischia l'uomo? qualche consiglio? vi prego aiutatemi è il mio primo volatile e già mi sono affezionato, datemi buone notizie!! ciao