Ciau ^-^ anche io sono una volontaria del canile della mia città (Genova).
Mi sono iscritta quest'estate ma già da tempo volevo farlo però ero insicura perchè comunque pur essendo una bella cosa quella di portare fuori i cani e cercare di fargli sentire più amore e affetto possibile all'inizio è sempre un pò "scioccante".
Non c'è niente di peggio che vedere Animali soffrire a causa dell'egoismo dell'uomo; ogni volta che passo da quelle gabbie e sento i cani gridare e piangere disperati mi si stringe il cuore e mi fermo a piangere con loro.
Sono tantissimi e ci si sente quasi impotenti. Più di dieci al giorno non riesco a portarne fuori, non ce la faccio prorpio fisicamente. E' davvero estenuante ma è un'azione che riempe di soddisfazioni. Poi come non riuscire ad affezionarsi a loro?
Mi ero attaccata molto a una cagnolina abbastanza giovane di età, di razza Pointer.
E' bellissima, si chiama Cora e da subito con lei ho avuto feeling, se avessi potuto me la sarei portata a casa sicuro. Ora è stata adottata; certo ne sono felicissima, ogni cane si merita una famiglia che gli voglia bene...ma mi manca.
Poi come non nominare il dolcissimo e vecchiotto Pastore Tedesco di nome Fruppy? E' un cagnone davvero dolcissimo e affettuoso ma purtroppo è un pò malconcio...probabilmente non riuscirà ad andarsene da lì...e poi molti altri come Rocky il cucciolone di Golden Retriver che hanno riportato indietro perchè a quanto pare "ha morso", il simpaticissimo Nelson, il "lecchino" Lacky Sol che tira come un dannato, il mitico Evil, la simpaticissima e testarda Pais (Pitbull), il coccolone Mirko (Pitbull), il povero Milito (Bulldog Francese) che è stato male da poco, Laila (Pitbull), Andrea, Sonia la vecchiettina, Tobia il vecchietto, Lacky Nero che non vuole mai rientrare in gabbia (come ha ragione), Pato, il dolcissimo Neve, Canon l'affettuoso brontolone, Saul che io chiamo "Il Vecchio Saggio" del Canile e molti, moltissimi altri...
Com'è ingiusto il mondo...in quelle gabbie dovrebbe starci chi li ha abbandonati, non loro che sono solo degli innocenti che si sono ritrovati traditi da chi hanno tanto amato!