Ciao a tutti, sono nuova del forum...
Ho un cucciolo d maschio di cavalier king di 3 mesi. Sta con me e mio marito da un mese e mezzo, è molto socievole e dolcissimo.
Fin dall'inizio abbiamo messo giornali in cucina per poterlo abituare subito visto che ancora non aveva finito con i vaccini;mentre però circa 3 sett fà si era abituato a fare sia la pipì che la cacca sopra il giornale senza problemi, da un paio di sett invece, sembra che stia attraversando una fase di regresso e la pipì la fa ovunque!!..nel salotto, in cucina, nella stanza da letto...insomma quando gli viene la fà dove si trova senza pensarci!!.
Abbiamo provato a pulire quando lui non ci vede e non, a sgridarlo con il no secco e con qualche pacca nel culetto chiudendolo a volte in una stanza..pulisco con il detergente s*****x per togliere gli odori per la casa lasciandogli solo quelli della sua pipì ma niente...
Sempre circa 3 sett fa l'avevamo iniziato pure a scendere ma il veterinario ci ha poi detto che di non farlo più finchè non avrebbe finito i vaccini (cosa che tra l'altro ancora non ha fatto, manca una settimana) e allora restavamo giù a passeggiare per circa 2 ore finchè non si metteva a piangere perchè voleva tornare a casa a fare pipì (sul giornale a quel tempo però). Situazione attuale? non scende e pipì quando e dove gli pare.Che dobbiamo fare?
Ho già letto altre risposte in merito ma nonostante credo che facciamo tutto quello che mi si consigli, non riesciamo a venirne a capo.. :(
Ahh..chi l'ha detto che fanno pipì solo dopo aver mangiato, bevuto, giocato e dormito? il mio la fa almeno ogni ora al di fuori da quei momenti... devo ammettere però che beve di continuo!!
Siamo disperati!! dove sbagliamo? è normale? passerà?
grazie in anticipo per una vostro spero sollecito consiglio ciaoooo
La cacca per fortuna continua a farla sopra il giornale.)