Salve a tutti, sono Giancarlo e vi scrivo da Locarno.
mi sono trasferito qui da 5 mesi in pianta stabile e ho deciso dopo 25 anni di attesa, di adottare il mio secondo cane.
Sono stato ieri al canile di gordola (www******) e insieme alla mia ragazza abbiamo portato a spasso per una oretta Fritz.
Diciamo che non è stato proprio entusiasmante....io con i cani ci so fare, non ho mai avuto problemi, so come "prenderli" e loro si fidano subito di me, ma con fritz è stata tutta un'altra cosa, vi spiego...
appena ce lo hanno consegnato col guinzaglio, non ci ha degnato di uno sguardo, giusto una annusatina a me , ma quasi neanche quella, abbiamo provato a fargli coccole, ma non gliene fregava assolutamente niente, girava in tondo guardandosi in giro annusando l'aria, fregandosene di noi.
siamo partiti per la paseggiata e fritz tirava molto il collare, ma penso che sia normale poverino, esce una volta ogni morto di papa...
Comunque, per tutto il tragitto non ci ha assolutamente calcolato, ogni tanto mentre camminavamo con lui sempre davanti, senza tirare devo dire, ma sempre davanti, si girava e controllava che ci fossimo, occhiate velocissime.
Appena partiti per la passeggiata, si deve percorrere una strada bianca di 100 metri, si sarà fermato 5 volte a guardare indietro il canile.
Durantre la camminata, in una zona davvero molto tranquilla, sono passate 4 macchine in un aora, ma a quelle 4 macchine, se non avessimo avuto il collare, ci si fiondava contro per poi inseguirle abbaiando, aveva una rabbia contro quelle in movimento, che mi ha spaventato, stessa cosa per chi fa jogging o chi va in bici, gli corre dietro e abbaia, non so se arriverebbe anche a mordere, ho sempre tenuto il guinzaglio stretto a me.
Ha dei problemi questo cane, questo è sicuro, ma io e la mia fidanzata ce ne siamo innamorati, ma non sappiamo se saremo in grado di rieducarlo.
Secondo voi dovremmo provare a portarlo a casa per qualche giorno o sarebbe meglio di no?
se mai lo prendessimo, è meglio prima fargli passare un periodo a casa con noi, che si abitui a noi e prenda fiduciae poi portarlo da un educatore, o è meglio portarlo subito?
Il cane è un incrocio pincher di 13 mesi maschio.
Ho dimenticato di aggiungere che quando me lo hanno dato per portarlo apasseggio la volontaria mi ha detto di non fargli fare troppi sforz perchè il giorno prima era stato sterilizzato.
Ho un po di paura di non riuscire a rieducare questo cane, e sono rimasto un po deluso dal suo comportamento freddo e distaccato nei miei confronti, cosa che non mi era mai successa in 30 di vita.
Anche con il cane della mia fidanzada, un Bovaro svizzero di 45 kg, cattivo come la morte, che ha gia morso in ppiu occasioni (non me) dopo du giorni mi si sdraiava sui piedi e rispondeva a ogni mio comando, anche se il padre di lei.
Quindi vi chiedo qualche consiglio e una considerazione sul dafarsi.
Grazie a tutti.
Giancarlo