Vai al contenuto

MARCY08

Members
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MARCY08

  1. Un anno fa ho adottato una canina maltrattata......è diventata il mio angelo e la mia ombra......e come tutti....l'ho un po' viziata.... Questa mattina le ho dato un osso di prosciutto comprato in un negozio per cani......dopo un po' che lo rosicchiava tutta contenta....hanno iniziato a gonfiarsi e crollare le labbra.....ed ha anche un po' di prurito......ho chiamato un veterinario e per telefono mi ha infamato perchè l'osso di prosciutto è salato ed il sale dice che è pericolosissimo per i cani.....rischi: attacchi epilettici, problemi neurologici......mi ha detto che l'ho rovinato...... Nell'attesa che rientri il mio veterinario come la posso aiutare? Ci sono rimasta malissimo!!!!!
  2. Proverò a prendere piu' lezioni ed alternare altri maneggi. Grazie!!!!! A presto!
  3. Il problema è proprio questo faccio tutto un po' ad occhio....mi spieghi in modo molto ignorante come mi devo comportare? Il peso non so dove lo metto cerco di tenere le spalle aperte e cerco di dare impulso con il bacino...ma quando sono lì.......niente di niente anzi da quanto mi irrigidisco tendo anche a tirare su le gambe perdendo a volte anche le staffe!
  4. Non credo che sia colpa della mia istruttrice lei i comandi me li da giusti magari non è insistente (quando l'ha detto una volta basta...) ma credo che dipenda da me.... gamba esterna un po' dietro, quella interna alla cinghia...redine esterna...una chiamatina e dovrebbe partire....a me no! Lei dice che non sono abbastanza decisa.
  5. Ciao a tutti! Conoscete una piu' "dura di me"???? Sono due anni che vado in un maneggio per la maggior parte del tempo faccio passeggiate ma cerco di fare anche lezioni. Con alcuni cavalli riesco a partire al galoppo con altri non c'è verso.....la mia istruttrice dice che devo sentire il momento giusto gamba esterma (mi sembra) redine esterna e parto....io ce la metto veramente tutta ma non riesco....poi lo monta lei...dopo un po parte......ritorno io e parte...ma così non vale!!!! Deve partire perchè io gli dò il comando per partire! Me ne stò veramente facendo un problema....vedo che anche le bambine partono al volo ed io mi ci finisco il fiato e niente!!!! Dopo due anni dovrei "spaccare il mondo"...ed invece spacco la pazienza della mia istruttrice (scherzo)!!! Mi date una mano?
  6. MARCY08

    Maneggi

    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.....mi sono resa conto di avere bisogno di qualche lezione di equitazione "fatta bene" ...... ho una sorella a Perugia ed il fine settimana spesso sono da lei. Per caso qualcuno conosce un buon maneggio da quelle parti? Io su Internet ne ho trovati due nella zona di Corciano - Magione ma non saprei proprio quale scegliere! Mi date un consiglio?
  7. Mi dispiace tantissimo..... Che dire.....gli animali a volte hanno veramente piu' cuore di noi! Non ha mai provato la morte di un cavallo....ma quella di un cane a cui ero legatissama!!!! Era stato con me 12 anni.....mi posso immaginare un cavallo che sta con te ben 22 anni!!!! Sono esseri talmente innocenti e sinceri!!!!!
  8. Grazie! Per adesso lo provo un po' in maneggio....prima di andare fuori...e vedo se riesco a prenderci confidenza! Poi farò sapere!! La scelta è pony al limite (anche piu' basso) e lui per prenderlo in fida!!! A presto!
  9. Ciao Ela, a proposito del peso ed altezza io sono alta 1.73 e peso Kg. 56 ed ho 38 anni.....ma ho iniziato equitazione da circa un anno e mezza.....non sono tanto esperta e sono già caduta due volte come ben saprai....ahahah ho stressato tutti per sapere il perchè!!! Adesso mi serebbe capitato un cavallo anglo-arabo di 19 anni.....ma è tanto tanto alto....sinceramente da un pony al limite ad un cavallone del genere...bello alto con delle gambe lunghissime.....mi trovo molto spiazzata e con un po' di paura. Io mi trovavo bene con il pony al limite ma per la mia corporatura ed altezza sarà il caso di prendere l'altro? Oppure posso rimanere al pony?
  10. MARCY08

    Diagonale Giusto

    Ciao a tutti, una domanda: qual'è il modo piu' semplice per capire in quale diagonale del cavallo sei?? E qual'è quella giusta??? La mia istruttrice me lo ha spiegato anche in cinese ma io niente....lì per lì capisco ma poi me lo dimentico.....sono una frana.....ma non mollo!!! Ho girato un pò per il forum ma non ho trovato niente! Grazie! baci
  11. MARCY08

    Pazzesco

    Ciao Sir, quando ti riferivi al colpo di reni ero io....la mia istruttrice è ritenuta un'ottima istruttrice, come colpo di reni lei intende: muovere il bacino.....non so come spiegare.....ma dolcemente.....non saltandoci sopra! Se faccio domande sul forum (visto che sono diciamo alle prime armi) è per avere consigli oppure istruzioni piu' precise da persone che sono molto piu' esperte (la mia insegnante non è italiano ed a volte ho paura che non si spieghi abbastanza bene).....ma adora i cavalli.... Hei non mi impaurire di nuovo con il discorso del colpo di reni....sono caduta da poco.....ed sono risalita solo ieri!!! Scherzo! A presto!
  12. Questa mattina ho fatto di nuovo lezione, al momento del galoppo.....niente.....allora la mia istruttrice mi ha chiesto se lo poteva montare lei....così ha fatto....poi sono risalita io....e "come per magia" galoppava...galoppava...mi partiva al volo! Sicuramente non è partita per mia bravura...ma certo è che ho riacquistato un po' di sicurezza! Sono contenta! Per colpo di reni credo che intenda il movimento per far capire al cavallo che deve cambiare andatura....credo.... Poi mi ha detto di sudiarmi bene la flessione del cavallo per effettuare cerchi cioè come tenere redini e gambe....poi....ma ne ho troppe da imparare!!!! Adesso faccio un giro nel forum!!! Grazie di cuore! Baci
  13. Ciao a tutti, un mese e mezzo fà sono caduta (non so se vi ricoradte...ma mi sono un po' impaurita), ho deciso di rimontare e ieri mattina.....grande rientro in maneggio. Sono partita con una passaggiata (un po' titubande perchè ancora ho un po' di paura....e questa mattina ho fatto lezione...per la paura va già meglio ma per il GALOPPO un "disastro". Non ci crederete ma dopo un anno non riesco a partire al galoppo!!!! La mia istruttrice mi dice di dare il colpo di reni, gamba interna e redine esterna. A parte le redini....io cerco di dare il colpo di reni ma NIENTE!!!!! Mi dice di insistere ma non è che sbaglio in qualcosa che io non mi rendo conto e lei non dice? Come si fa a fare partire il cavallo al galoppo???? Sono disperata....passerò alla storia...dopo un anno. Mi date qualche consiglio piu' preciso voi? Forse sposto il busto un po' in avanti per dare il colpo di reni e lui non capisce? Che devo fare??? Grazie! A presto Baci
  14. MARCY08

    Consigli Utili

    Grazie....mi ero un po' demoralizzata....ma senza cavalli non posso stare....ora mi informo su un corso per cadere forse mi da' piu' tranquillita' ed appena mi sono rimessa con il ginocchio si riparte! Questa volta con poche passeggiate e molte molte lezioni!! Poi vi aggiorno! Baci
  15. MARCY08

    Consigli Utili

    Sono caduta di nuovo.....una mattina in passeggiata il cavallo (pony al limite) che monto da ormai un anno, quando siamo partite al galoppo ha iniziato a sgroppare e non smetteva (credo che siano sgroppate di felicita'...non so, la mia istruttrice non mi ha detto il motivo) ma io, dopo la bellezza di piu' di un anno che prendo lezioni e faccio passeggiate, non sono riuscita a starci sopra. Risultato: Brutto versamento in un ginocchio, è passato piu' di un mese ed ancora non posso rimontare. Mi sono un po' demoralizzata perchè o sono io caratterialmente (molto paurosa ed accondiscendente) a non essere adatta all'equitazione.....oppure ho sbagliato istruttrice (quando faccio le lezioni non mi riprende un granchè...credo di non saper neanche tenere le redini bene...cioè troppo lunghe o corte, per non parlare dell'assetto). Sinceramente non sò cosa fare, nel club ippico dove vado mi trovo bene ed è a due passi da casa. Dipenderà da me? Dal mio carattere molto remissivo? Che faccio...continuo oppure no? Mi date un consiglio sincero? Grazie
  16. MARCY08

    Pony O Cavallo?

    Ciao a tutti! Stò prendendo lezioni (da un anno circa) di equitazione. Ancora ho qualche problemuccio con il galoppo, ma apparte questo vorrei sapere la differenza tra Pony e Cavallo (io monto un pony al limite.....che vuole dire?). Che differenze ci sono? A volte al passo rimango indietro rispetto agli altri, è colpa mia o del mio "stradorato pony? Mi date qualche delucidazione???? Grazie di cuore!
  17. MARCY08

    Cadute

    Sinceramente non ci penso proprio a smettere, è vero ho paura di cadere...anche perchè non ho piu' 15 anni... (è vero ma stò scherzando). Voglio superare questa paura...anche perchè andare in passeggiata a cavallo mi fa veramente ritrovare me stessa......Ho partecipato anche ad una gara di Endurance (dietro dietro la mia istruttrice). Non mi voglio arrendere......adesso sono un po' demoralizzata per l'accaduto ma sono sicura che passa! E' che vedo la mie istruttrice e gli altri che sono tanti anni che vanno....e sono "incollati" alla sella...ho visto cavalli che hanno fatto dei scarti paurosi....ma loro sono rimasti dritti e tranquilli sulla sella....io sarei volata a Km di distanza..... C'è chi mi dice gambe sembre strette strette e chi no.....sono un po' confusa! Qual'è il segreto? Forse il tempo? Ma come faccio se non stringo bene le gambe ad avere la prontezza di stare su se fa uno scarto?
  18. MARCY08

    Cadute

    Sì anche da noi si paga da bere....infatti sabato prossimo mi tocca........ A volte mi sento tranquilla altre no specialmente se cambio cavallo...ho paura. In piu' sono pauraosa di carattere....speriamo mi passi. Sinceramente speravo fosse "colpa" del cavallo ma invece è colpa mia..... Mi dicono di stringere sempre tanto le gambe....ma se stringo le gambe sono rigida..... Poi sono ossessionata dalle brutte cadute.....una volta mi è andata bene.... ma la prossima? Comunque grazie...... A presto!
  19. MARCY08

    Cadute

    Ciao a tutti! Ieri mattina sono andata in passeggiata, la mia istruttrice mi ha dato un cavallo arabo che non avevo mai montato.....sinceramente sono partita un po' titubante.....ma sono andata. Durante la passeggiata siamo partiti al galoppo e lui mi è partito in un modo un po' nevrile non sò se ha avuto paura di qualcosa...c'era molto vento. Li' mi sono un po' impaurita....dopo un po' siamo ripartiti al galoppo e sinceramente non ho proprio idea di come ho fatto...ma ho perso completamente l'equilibrio e sono caduta. Chi ha visto mi ha detto che il cavallo non fatto niente di chè..si è spostato sulla sinistro mentre io non l'ho seguito e mi sono lasciata scivolare in terra! Non è successo niente di chè sono risalita ed ho continuato la passeggiata. Ma oggi mi viene da pensare...dopo un anno che stò andando a cavallo sono caduta per un soffio....non è che fino ad oggi sono stata in sella perchè ho trovato cavalli tranquillissimi???? Se al primo spostamento vado giu'.....sarò adatta per l'equitazione??? Il cavallo mi piace da morire...sia come sport che come animale in se stesso....ma ho paura e lui sicuramente sente che non mi sento sicura in sella! Cosa mi consigliate? Mi raccontate le vostre cadute? Vi è successo di cadere così stupidamente?
  20. MARCY08

    Nodo

    Ti ringrazio tantissimo LadyD! A presto!
  21. MARCY08

    Nodo

    E' da giugno vhe ho iniziato ad andare a cavallo....ma per problemi di lavoro....sono sempre con i secondi contati. La mia istruttrice mi ha detto diverse....diverse volte come si fa un nodo al cavallo sia quello per legarlo all'anello che quello per portare in passeggiata la cavezza e quindi il nodo sotto il collo del cavallo! Ma io mi sono dimenticata.....a lei non lo posso piu' chiedere...mi scoccia.....mi potete dare una "manina voi"? Grazie!
  22. MARCY08

    Malnutrizione

    Aiutatemi....... Mi sono accorta che dietro casa mia sotto una tettoia abusiva ci sono due cani da caccia......pelle ed ossa! Devono essere così?? Ho scoperto che sono di un signore del mio stesso paese.......io nel frattempo gli stò dando da mangiare! Non voglio mettere nei casini nessuno (anche perchè ho un'attivita' al pubblico e sarebbe per me una pessima pubblicità) ma voglio che Le siano tolti i cani....... Non credo che anche se sono da caccia debbano essere trattati così....si vedono tutte le costole e le ossa! E' normale???? Come mi devo comportare? Chi devo chiamare? Aiutatemi vi prego!!!!!
  23. MARCY08

    Endurance

    Ieri mattina sono andata con la mia istruttrice in passeggiata, abbiamo fatto la passeggiata che di solito si fa in un ora e mezzo solamente in un ora......facendo tutto trotto e galoppo! Mi ha detto che lei lo fà per allenamento, perchè tra 10 giorni ha una gara di endurance! La cosa mi ha incuriosito ma lì per lì non gli ho chiesto niente. Cosa è l'Endurance, come si svolgono le gare e quali sono le regole? Chissa' forse un giorno potrò partecipare anche io.....se divento brava!!! Grazie ed un abbraccio a tutti!
  24. Ciao, Rockina credo proprio tu abbia ragione, io non sono decisa di carattere e secondo me lui lo sente benissimo e se ne approfitta! La mia istruttrice me lo diceva spesso ma credevo lo facesse per non farmi perdere d'animo! Perchè veramente ce la metto tutta. In compenso ieri mattina ho fatto una passeggiata che normalmente dura un ora e mezzo in un ora....tutto trotto e galoppo per campi e boschi! Fantastico! Sono tornata al lavoro.....in pace con il mondo! Spero, la prossima volta che ci sentiamo, di potervi dare una buona notizia....per adesso provo e riprovo! Un abbraccio a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...