ciao a tutti piacere di conoscervi!! mi sono iscritta al forum apposta per chiedere il vostro aiuto e spero che possiate aiutarmi!!
prima di esporre il "problema" vi devo raccontare la storia del mio cane.
Laky è un cane di piccola taglia, un meticcio, di 10 anni, nero.bè, ora si sta un pò ingrigendo a causa dell'età ma è sempre molto carino!
me lo regalò mio padre 10 anni fa, e non l'ho mai tenuto a casa mia, se non per pochi giorni,ma è sempre stato da mia nonna: le ha casa ha un enorme giardino, io passavo a casa sua tutta l'estate e immagino sia lo stesso per voi, il cagnolino è sempre stato per me un grande amico.
purtroppo in questi ultimi anni mia nonna si è ammalata e non è più riuscita a essere per lui un'educatrice e lui è diventato molto "maleducato"(fa la pipì ovunque, abbaia un sacco, devasta il giardino ecc...)
ora mia nonna non lo può piu tenere a casa e i miei vogliono darlo via. io non posso accettarlo, e ho detto ai miei di tenerlo a casa mia in "prova " per qualche giorno. loro ovviamente non sono daccordo ma io non mollo e ho intenzione di portarlo da me in qst giorni.
il problema:
-laky è abituato a vivere in campagna, è sporco, odia fare il bagno.nel mio quartiere un cane sporco non è tollerato! -
io ho si un giardino,ma ben tenuto con fiori ecc...comincerebbe a fare la cacca in giro e a distruggere tutto!
-quando vede un altro cane diventa aggressivo:abbaia e vuole far rissa.con tutto il casino che farebbe qui i vicini impazzirebbero. non è mai salito in una macchina e casa si mia nonna è a 20 km dalla mia.
-lui ha paura a salire in macchina come posso fare???
come posso rieducarlo in pochi giorni????è impossibile????e a lavarlo?????odia fare il bagno!!!!!
vi prego aiutatemi, io non posso permettere che lo diano via...è così dolce...i suoi occhietti sono sempre così pieni di allegria...come posso fare????
vi prego datemi dei consigli
ciao e grazie