ciao a tutti,mi chiamo selly.
l'equitazione è la mia passione e dopo aver preso alcune lezioni di monta western in un centro ippico adesso mi applico con i cavalli di mio zio in campagna.
due giorni fà mi è stato regalato un cavallo di proprietà di un mascalzone che non gli dava più da mangiare da giorni cosi' ora mi ritrovo a seguire due quorter di 15 anni , una cavalla italiana di 30 e questa maremmana di 7!si chiama asia ed è stupenda anche se un po' sospettosa.
volevo chiedere un'informazione...io dovrei comprare la sella..e vorrei che fosse il piu'comoda possibile per il cavallo..ma ho dei dubbi sulla taglia..io peso circa 54 kg e sono alta 1,60, dite che un 15,5 vada bene?
per una sella buona quanto spendereste all'incirca?
poi ho un' altro piccolo dubbio..io uso il filetto,le manovre le devo impartire con le redini unite quindi con redine di appoggio o usando due mani con redine di apertura?
adesso che posso parlare con qualcuno esprimo tutti i miei dubbi....anche per le gambe...quando devo girare a destra,su quale gamba devo fare pressione?
usando questi cavalli un po'allo stato semibrado ho l'impressione che non ascoltino i miei aiuti di mani e gambe e mi sono venuti un sacco di dubbi.........