Salve a tutti, sono un nuovo utente e vorrei adottare dei cricetini, ma prima voglio capire se posso permettermelo. Non intendo economicamente, ma in termini di cura dell'animale. Sono uno studente, e la mattina e buona parte del pomeriggio non sono a casa, ma questo immagino non sia un grosso problema visto che i criceti sono notturni. Il mio vero problema, è che il venerdi mattina torno a casa, e faccio ritorno all'appartamento dove dovrei tenere gli animaletti solo la domenica sera. Se lascio loro una buona scorta di cibo e acqua, possono tranquillamente lasciarli soli quei 2 giorni alla settimana oppure questo è un problema?
Un altro problema che ho, molto simile al primo, è che una volta circa ogni 2 mesi dovrei trasportarli fino a casa, passando sul tram e sul treno... E' possibile farlo riservandogli un certo comfort e non traumatizzandoli?(mi riferisco ai rumori che si possono sentire in una città) Il tragitto non è molto lungo, circa 100 km, un'ora di treno insomma.
Un'ultima cosa: io preferirei avere un solo criceto, perchè ovviamente richiede un impegno minore, però mi spiacerebbe davvero vederlo solo e triste per questo motivo... D'altra parte ho anche letto che i criceti preferiscono stare da soli dato il loro carattere. Vorrei sapere la vostra opinione al riguardo, i criceti che dovrei adottare sono dei russi o dei winter white credo.
Grazie mille per le vostre risposte!