ciao mi chiamo Jenny.
da sette anni ho un pincher femmina di nome Trilly, è ormai qualche mese che si fa i fatti suoi non chiede piu attenzioni, si fa sentire solo se si tratta di mangiare o di andare a passaggio.
Da ieri è arrivato un nuovo cucciolo di chihuahua, Peter, vispissimo e dolcissimo.
Lui vuole giocare con Trilly e fa di tutto per attirare la sua attenzione...ma lei niente, lo annusa un po e riprende a fare quello che stava facendo. Se lui si avvicina mentre lei dorme nella sua cuccia Trilly scappa e lo lascia lì impalato. Non è aggressiva e non difende il suo territorio, gli lascia volentieri la sua cuccia e la sua coperta pur di non essere disturbata.
Tutto questo mi preoccupa, io cerco sempre di concentrarmi anche su di lei, di farle capire che le voglio bene e cercare di non farla sentire messa da parte, ma lei ha uno sguardo diverso da ieri, sembra arrabbiata e oggi ci ha fatto anche un dispetto: dopo aver fatto la cacca c'è passata sopra e s'è fatta tutto il giro della casa senza tralasciare divani e tappeti!!!!!
la mia paura è che non riesca ad accettarlo o che cada in depressione... come posso fare a tranquillizzarla?? in che modo mi dv comportare???