Mio Gianluigino caro
non ti ricordi come è stata piacevole quella cenetta a lume di candela che abbiamo avuto ?
ma dai !!! sei ridicolo. Il tuo intervento è stato puramente generalizzante e subdolamente offensivo nei miei confronti ed è per questo che mi sono permesso di scrivere ciò che per te risulta irritante.
Ho girato il mondo un pochino e ti garantisco prima di tutto che in altri paesi i cuccioli in negozi sono tenuti meglio del papa. Il fatto è che in Italia non ci sono regolamentazioni, controlli, ma non lo sapevi che l'italia è il paese del pressappochismo ?!?
Secondo il tuo apostolico e santifico intervento allora direi quasi che si doverbbe abolire la detenzione di qualsiasi animale in negozio , partendo dal criceto , dal poecilide, alla tartarughina fino ad arrivare al pappagallo o al canarino...qualsiasi uccello non dovrebbe essere detenuto in una gabbia...insomma le tue argomentazinoi sono solo chiacchiere che non portano a niente se non a futili e interminabili diatribe alle quali non vorrei arrivare e sono sicuro nessuno amerebbe leggere perchè noiose e inutili. Non per questo giustifico la detenzione di cuccioli in mezzo metro quadro . E allora ...cosa ne dici dei canili ? quelli autorizzati, quelli dove personaggi santificati e beati prendono cura di centinaia di cani abbandonati....detenendoli in "celle" per tutta la vita ? bello ! meravigliosamente condivisibile un trattamento del genere per un cane abbandonato. Senti non continuo per evitare di consumarmi i polpastrelli nel risponderti perchè tanto persone come te portano solo a inutili discussioni.
Il mio messaggio voleva essere semplicemente un modo per far capire che non ci si puo fidare di nessuno. E se proprio la vuoi sapere tutta non mi fiderei neanche di te visto che non siamo neanche mai usciti a cena. Dovrei fidarmi del tuo allevamento ? e che ne so da dove provengono i tuoi cani o i tuoi cuccioli ? non parli in questo modo alla gente con la quale non sei neanche uscito a cena insieme, provochi solo un gran senso di irritazione e di futile chiacchiericcio.
Sai perchè non ho preso un cane al canile ? perchè trovo persone irritanti come te . Sono andato in vari canilli dai quali sono scappato non per lo stato in cui si trovavano i cani ( anche se secondo me i canili sono semplicemente dei Lager anche se salvano ogni tanto qualche cane donandoli a qualche famiglia) ma per l'estrema scortesia, diffidenza, disinteresse a dare via i cani ( visto che comunque ai canili rendono ogni giorno dei soldini)...insomma una delusione.
Vuoi sapere di chi è la colpa di tutto questo ? la miseria. la miseria umana. e sai da dove proviene la miseria ? dal comunismo ! abbattuto il muro ecco che cosa spunta fuori. E noi avidi di danaro compriamo e trattiamo gli animali in questo modo. Ma per favore non ti permettere di trattarmi come un cretino che ha comprato un cane al negozio.
Se rileggi le mie righe vedrai che il mio cane l'ho preso perchè mi era stato detto che alcuni cuccioli venivano dall'est altri no. Questo perchè i ragazzi del negozio molto probabilemnte erano stati fregati. C'erano due cuccioli di quella razza e mi avevano detto che uno era importato e uno proveniva da un allevamento italiano e potevo stare sicuro. Quindi mi sono fidato. Cosa c'è di male ? Si forse hai ragione dovrei smetterla di fidarmi dei negozianti, di tutti i negozianti te compreso visto che poi alla fine si fa tutto per i quatrini. Tu forse no perchè tu sei il santifico e beato fra i cieli che lavora con passione e sei il negoziante piu onesto di tutta italia. Prosstriamoci innanzi a cotale onesta del nostro Gianluigino.
Se proprio lo vuoi sapere erano 5 anni che cercavo un cucciolo e che cercavo di convincermi a prenderne uno data la mia sofferenza per la morte della mia scheila di 9 anni per un tumore al retto. Il mio dolore era tanto che non ero mai stato capace di decidermi a prendere un altro cane. IL cane che ho preso non mi faceva pena. Mi piaceva, era sano , mi avevano assicurato che era di origine italiana, aveva un prezzo alto ed era in negozio da alcune settimane, tra l'altro libero di girare in negozio e di giocare insieme agli altri cuccioli.
Dei soldi non me ne frega niente, non pensare che mi sto rosicchiando le dita per i soldi spesi. Il cane è molto bello e 3 veterinari mi hanno detto che è un ottimo esemplare, con un eccellente standard, quindi cos' schifo il mio cagnetto malato non fa.
non credo che il mio acquisto sia sensa senso. è semplicemente stata una fregatura. Ma questo non dipende da me.
Fai mai l'analisi della carne che ti compri al supermercato o del latte che bevi la mattina ? ti prendi ogni giorni delle belle fregature credimi !! ho amici allo zooprofilattico che me ne raccontano di cotte e di crude....e allora statti bonino e scendi dal piedistallo !