Vai al contenuto

flocky

Members
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di flocky

  1. flocky

    Pechinese

    concordo sul fatto che sono degli inguaribili mangioni, anche se hanno la ciotola piena! e viziati!!! attenzione anche alle cose piccole per casa o ai fili, una volta a Piccolo gliene ho dovuto sfilare uno dalla gola! e poi attenzione a quelle piccole cistine o similari che si formano intorno all'ano, vanno schiacciate o fatte schiacciare a chi è competente, se no si rischia che degenerino come è successo a Picci mio e non è bello!
  2. flocky

    Pechinese

    le piante... mangiate tutte! poi Leo stava male! Piccolo invece non ha mai rosicchiato niente di niente, forse una volta una mia maglia per dispetto, ma poi ninete, qualche agguatino alle ciabatte a forma di cane al massimo. Leo ha rosicchiato piante e zampe delle sedie, anche se non in maniera drastica, qualche morsichino qui e lì! per la pappa: Piccolo ha sempre mangiato pollo, carne bianca in genere e un po' di uovo e formaggio, Leo è quasi vegetariano, mangia poca carne, più volentieri il pesce e tutte le verdure e la frutta! la ruba anche dalle ceste! una sola cosa, è normale che nonostante il cibo non gli manchi si metta rubare nell'immondizia?
  3. flocky

    Pechinese

    lo so povero coniglio, ma se no non mangia!!! vedrai vedrai! è la nostra seconda esperienza con un pechinese e volevamo essere più duri e precisi, solo crocchette, ma alla fine assecondiamo sempre i suoi capriccetti!!! poi conta che leo è quasi vegetariano, quindi ogni tanto qualche cosa di diverso glielo diamo volentieri!!!
  4. flocky

    Pechinese

    attenta che i pechinesi sono furbetti, ti fanno gli occhioni dolci e alla fine mangiano quello che vogliono! Leo ora è votato al coniglio... ditemi voi se non è viziato! e deve essere cucinato con un po' d'acqua senza sale se no non lo mangia!!! noi mescoliamo anche le crocchette, così le mangia, se no col cavolo!!! vedrai che poi non potrai più fare a meno di loro!!
  5. flocky

    Pechinese

    sì leo è un pechinese! vispo e giocherellone! marika anche leo e piccolo erano gelosi, guai se osavamo abbracciarci o avvicinarci in loro presenza! uan volta piccolo ha dato un morso ad un mio ex fidanzato perchè aveva osato avvicinarsi troppo! leo invece morde la persona che ama e non l'estraneo, forse questa è una sorta di punizione per aver fatto avvicinare "l'estraneo" (mio marito!!!!). certo anche due cani della stessa razza possono essere diversissimi: leo esuberante e piccolo pacioccoso!
  6. flocky

    Pechinese

    per i piccoli pechini ci sono anche io!!!! li adoroooooooooo!!! Piccolo, il mio primo pechi, era un pigrone, lui e l'attività fisica erano agli antipodi, adatto per casa nostra visto che non è che siamo mai stati molto ginnici! ma se qualcuno voleva farci del male diventava un leone! era affettuosissimo, ci adorava e noi l'adoravamo! mio padre ha pianto più per lui a momenti che quando sono morti i suoi genitori! ora c'è Leo, la piccola peste! salta, gioca e corre! unica cosa strana... mangia pochissima carne e tanta frutta e verura!!! un cane vegetariano! è una scheggia e un gran monello!!! sono cani adorabili!!!!!
  7. ciao! io ho il tuo stesso problema! ma panty (la mia cricetina) sì è adattata molto bene alla vita da zingara!!! certo il trasportino non è bello e spazioso come la sua gabbietta, ma se ne prendi un'altra da lasciare a casa dei tuoi quando arrivi puoi metterlo lì! per quanto riguarda il trasporto in inverno, oltre alla borsina dell'acqua calda, io le metto, oltre al solito cotone per roditori, una bella scorta di fieno! e poi ci sono trasportini in plastica che hanno delle fessure, quindi gli sbalzi termici (stai attento soprattutto a questi anche quando sei in casa!!!) sono ridotti! facci sapere!
  8. io ho una cricetina siberiana e... beh quando mi "assaggia" lo fa con una certa forza!!! anche lei è sfuggente!!! comunque non si è mai fatta tenere in mano, certi morsi!!!!
  9. flocky

    S.o.s.!

    ciao! io ho avuto una sola esperienza con maschio e femmina, ma mi ricordo che dopo la cucciolata il maschio era la vittima preferita!!! alla fine li ho dovuti dividere perchè lei gli aveva rotto un piedino!!!
  10. flocky

    Pechinese

    ciao! credo di sì che chi vuole possa scambiarsi il contatto msn! anche io adoro i piccoli pechini! piccoli ma audaci e fieri!!!
  11. flocky

    Pechinese

    purtroppo la maggior parte dei cani, pechinesi soprattutto, arriva dai paesi dell'est in condizioni disumane! mio cognato lavora all'aeroporto come guardia forestale e dice che ne vede di tutti i colori!!!! animali di ogni genere!!! poveri piccoli! noi umani siamo proprio esseri indefinibili!
  12. flocky

    Help!

    ciao! concordo con smearycoffee!!! l'importante è che un pochino bevano! io evito di darle i pop corn anche se in alcuni mangimi ci sono! ogni tanto le do un pezzetto di fetta biscottata!
  13. leo mangia le crocchette solo se mescolate a pollo o tacchino e inumidite con l'acqua in cui abbiamo cucinato la carne!!! e nemmeno sempre, perchè preferiesce la verdura mista al riso piuttosto che la carne! ma sono davvero così importanti le crocchette?!
  14. ciao! io per pulci etc uso lo St******d e Leo no le ha mai prese, è vero che esce poco, ma fino ad ora è risultato efficace, mentre con piccolo per esempio il F*******e non ha mai funzionato e siamo sempre dovuti ricorrere ai collari antipulci. per la filaria ci sono le pastigliette, per la leishmaniosi so che ci sono dei collarini. per quanto riguarda i morsi di zanzara, so che puzzano un po', ma ci sono dei bei collarini alla citronella che con piccolo hanno sempre funzionato!!!
  15. flocky

    Pechinese

    fammi sapere! comunque, tornando a parlare dei pechinesi, a chi ne volesse uno volevo dire che sono parecchio appicciocsi, quindi chi lo sceglierà sappia che avrà scelto un amico fedele e devoto! che non potrà darlo via a suo piacimento perchè ci soffrono tantissimo, quindi la scelta deve essere ben ponderata!!! leo purtroppo è uno dei canini dell'est e quando l'ho preso era conciato male. purtroppo, sebbene cucciolo di un mese, è stato picchiato di santa ragione perchè come vede un bastone guaisce e scappa.... l'anno scorso fu sequestrato un camion con 150 canini dell'est e ne hanno trovati 70 e oltre morti, stipati in sacchi o gabbiette microscopiche, leo è stato fortunato perchè ha trovato noi...
  16. flocky

    Alcune Domande!

    ciao! scusate, temo di essere off topic ma non so dove infilare questa domanda: io sono indecisa se prendere un coniglietto o una cavia, solo che lavorando non sono tutto il giorno a casa (faccio i turni). per la cavia mi hanno dettto che sorge il problema depressione, anche per il coniglio? inoltre una volta al mese vado a casa dei miei e il coniglio dovrebbe venire con me in treno, può viaggiare? come si rapporta con i cani? grazie
  17. mi spiace davvero tanto!!! io sono terrorizzata all'idea di trovare Panty morta nella gabbia... infatti scaccio il pensiero.... anche se ogni tanto litighiamo lei mi è stata di grande aiuto quando ho dovuto affrontare dei grossi problemi di esaurimento. ti sono vicina
  18. flocky

    Pechinese

    ciao trilly!!! io non sono una grande esperta di razze, ma piccolini piccolini credo che oltre al chiuaua (si scriverà così?!) ci sia solo il volpino di pomerania, mi sembra si chiami così (o spitz nano, non ricordo), e ce ne sia uno veraqmente piccolo!!! comunque anche il maltese è molto gestibile!!! o gli york shire, una mia amica ne aveva uno piccolissimo! anche nei canili puoi trovare cagnolini piccolini!!! molti incroci sono piccoli e gestibili anche in un appartamento, poi secondo me tutto sta nell'educarlo!!! leo ha trovato i suoi spazi anche in appartamento, ok che i miei hanno due terrazze enormi, ma un cane piccolo in genere è più gestibile in appartamento! fammi sapere!!! io mi sa opterò per una cavia, con i miei impegni il cane soffrirebbe troppo!
  19. ciao! io lascerei fare agli eventi, al massimo prova a farla uscire ad orari regolari! comunque io ho leo che non vuole per niente uscire di casa! ha più di un anno ma ancora non alza la zampa! fa pipì sui pannoloni assorbenti e come capisce che stiamo per portarlo fuori gli vengono le crisi!!! il veterinario ci ha consigliato di aspettare perchè ha avuto dei traumi da cucciolo, ma che più in là dobbiamo cominciare a portarlo fuori ad orari regolari, magari quando non ci sono in giro altri cano che potrebbero bloccarlo.
  20. flocky

    Pechinese

    è verissimo! provaci!
  21. flocky

    Pechinese

    provaci, vedrai che non potrai non amarlo!!! o pensavo anche io! tornando all'argomento pechinesi, per chi ne volesse prendere uno, attenzione a quelli che vengono portati illegalmente dall'est!!!!
  22. flocky

    Pechinese

    anche io lo pensavo, ma poi non è così, sono due cose diversissime! è come chi ha due figli, non è che preferisce uno o l'altro, non è che facendo le coccole ad uno tradisce l'altro! anzi, a noi leo ci fa pensare spesso a piccolo ma non facciamo mai paragoni, anzi! scopriamo ogni volta di più come possano essere diversi fra loro due animali, proprio come due persone!!! e li amiamo entrambi per quello che sono! di dove sei trilly?
  23. flocky

    Pechinese

    trilly, ti capisco, ma hai mai pensato che potresti dare tutto l'affetto che senti dentro di te ad un cagnolino rinchiuso in un canile? ciò non vuol dire che sostituisci Snoopy, ma che aiuti un altro cane. quando abbiamo preso Leo ci dissero che non sapevano se superava la notte, ora è vispo e giocherellone e non ha sostituito per niente Piccolo, è un cane a sè che ci sta dando gioie ed emozioni diverse da Piccolo. ma Piccolino è sempre nei nostri cuori, quando pensiamo a lui pensiamo ad un pezzo della nostra vita che è passato e che è stato speciale perchè lo abbiamo affrontato con lui! nessuno sostituisce nessuno.
  24. flocky

    Il Bagnetto...

    ah, allora è normale che sotto le ascelle e all'altezza del bavero gli si facciano dei nodi che facciamo fatica a sciogliere? anche quando ha il pelo bagnato è un dramma! ci sono prodotti più adatti? leo ha il pelo molto liscio, l'opposti di piccolo, l'altro pechinese che lo aveva tipo frisèe e che era molto più gestibile!
  25. flocky

    Il Bagnetto...

    no, aspetta, mica lo laviamo una volta all'anno! ci mancherebbe! anche perchè appena vede il pettine diventa un pechinese - mannaro!!! però il bagnetto gli piace un sacco perchè lo facciamo giocare con l'acqua!
×
×
  • Crea Nuovo...