Vai al contenuto

the_navigater

Members
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

the_navigater's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. non puoi sperare che dando "giochini"da rosicchiare al coniglio questi smetterà di rosicchiare i fili..se gli piace di piu rosicchiare questi ultimi,continuerà a farlo anche con tutti i "giochini "del mondo! l'unico modo per evitare che un coniglio rovini la casa o rosicchi i fili è modificare la casa e renderla a prova di coniglio,proteggendo i fili e possibilmente destinare al coniglio un'area priva di mobili costosi o ai quali si tiene particolarmente. Assolutamente si!!! Il coniglio va salvaguardato!!! Prima di prendere un coniglio è bene coprire tutti i fili e tutto ciò che non vogliamo sia rovinato oppure spostare le cose più preziose come hai detto tu. Su questo non ci piove. Non volevo dire che basta dargli i giochi e non rosicchiano, mi sono espresso male. Volevo dire che se hanno i giochini sfogano un po' del loro istinto con quelli, ma ciò non vuol dire che non rosicchieranno i mobili o i fili o le tende. Poi o se è intelligente magari capisce da solo che i mobili non vanno rosicchiati, ma parliamo sempre di animali!
  2. E' bellissima!! Hai fatto bene a prenderne una, è un gesto d'amore bellissimo!
  3. Il fatto che ti fa palline da tutte le parti... mi viene da dire... ma l'hai sterilizzata? Se si dovresti abituarla alla lettiera e quando fa la brava dargli una ricompensa. Per gli animali funziona così! Inoltre è vero quello che dici tu ma ci sono molti conigli che non rosicchiano, lo so per certo. Il fatto che abbiano i dentini non vuol dire che devono per forza rosicchiare. Se gli piace rosicchiare devi dargli dei giochini con cui può sfogarsi e limitare i danni in casa! Se poi è testarda non so che dirti!
  4. Ti sei informata se è già sterilizzato? I conigli non sterilizzati in casa non ci possono stare perchè naturalmente loro hanno bisogno di accoppiarsi giornalmente diversamente subiscono uno stress continuo, oltre al fatto di presentare un comportamento anomalo. In secondo luogo va trattato con le dovute cure. Il fatto che sia mordace può dipendere sia dalla non sterilizzazione, sia dalla non abitudine di stare con umani (per questo dovresti darci qualche info tu sul suo passato), sia per un eventuale maltrattamento che ha subito (tipo maneggiato male, chiuso in uno spazio troppo piccolo, ecc...). I conigli non sono assolutamente animali da gabbia quindi non fare l'errore di rinchiuderli perchè ne soffrirebbero. Se hai altre domande siamo qui.
  5. In che senso non puoi tenere un gatto?
  6. Il sabato è perfetto tanto non ho lezione... Comunque oggi mi hanno contattato poi ho parlato al telefono con una volontaria e domani mi fanno sapere se hanno possibilità di mandarmi un coniglietto nano, perchè al momento non sa dove si trovano. Speriamo bene!
  7. Mi ha inviato un po di link valevale, comunque grazie
  8. Già provato a fare una ricerca su internet ma non trovo nulla. Perciò metto un annuncio, hai ragione.
  9. il finesettimana non si collegano perchè fanno le consegne!!! ah!!!!!! tutto si spiega! Allora prossima domenica dovrei avere un coniglio a casa
  10. però! Spero mi rispondano subito, già ho visto qualche foto di qualche coniglietto, però il problema è capire se è nano!
  11. Si grazie... Una cosa ma aae dove si trova? Il coniglio me lo portano fino a casa oppure da dove lo devo andare a prendere?
  12. Per una eventuale adozione avevo contattato l'associazione coniglio solidale due giorni fa ma non mi hanno tuttora risposto e non trovo altre associazioni su internet. Comunque ho telefonato alla persona dell'annuncio e lei non è di pisa quindi ci sarebbe pure il viaggio. Quindi non so... comunque grazie per i preziosi consigli. Per essere puri conigli nani che altezza devono avere il padre e la madre?
  13. Ciao a tutti! Ho trovato un annuncio nella mia città di un privato che vende dei coniglietti nani testa di leone ad un prezzo modico. Quali domande gli dovrei porgere prima di acquistarne uno? Intendo quali domande sui conigli... del tipo quanto hanno? Sono svezzati? Stanno bene? Hai fatto qualche vaccino? Cosa mangiano? Per la razza dovrei farmi lasciare qualche certificazione oppure no? PS: Sverminato cosa vuol dire?
  14. the_navigater

    Chanel

    Ah, quindi non mi ha offeso.. Ha detto che sembra che stia cercando un paio di jeans e in secondo luogo che visto che sono "ignorante" in materia per me vanno benissimo i meticci. Scusami ma questa filosofia proprio non la capisco! Che colpa ne ho io se non mi sono interessato mai ai cani e sto iniziando solo adesso? E secondo chi lo dice che non mi potrei innamorare di una razza? Ma chi se ne frega... vado al canile prendo un cane e poi quando scopro una razza che mi piace è troppo tardi. Comunque chiuso OT
×
×
  • Crea Nuovo...