non puoi sperare che dando "giochini"da rosicchiare al coniglio questi smetterà di rosicchiare i fili..se gli piace di piu rosicchiare questi ultimi,continuerà a farlo anche con tutti i "giochini "del mondo!
l'unico modo per evitare che un coniglio rovini la casa o rosicchi i fili è modificare la casa e renderla a prova di coniglio,proteggendo i fili e possibilmente destinare al coniglio un'area priva di mobili costosi o ai quali si tiene particolarmente.
Assolutamente si!!! Il coniglio va salvaguardato!!! Prima di prendere un coniglio è bene coprire tutti i fili e tutto ciò che non vogliamo sia rovinato oppure spostare le cose più preziose come hai detto tu. Su questo non ci piove. Non volevo dire che basta dargli i giochi e non rosicchiano, mi sono espresso male. Volevo dire che se hanno i giochini sfogano un po' del loro istinto con quelli, ma ciò non vuol dire che non rosicchieranno i mobili o i fili o le tende. Poi o se è intelligente magari capisce da solo che i mobili non vanno rosicchiati, ma parliamo sempre di animali!