
FARIDA
Members-
Numero contenuti
13 -
Iscritto
-
Ultima visita
FARIDA's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Abbiamo visto anche i genitori. Il padre pesa circa 1.80-2.0 kg si chiama Schumacher, ha 5 anni ed è di colore "biondo". La madre ha 4 anni pesa poco più di 1.6 kg, si chiama Brigitte Bardot ed è color bianco. E' al 3 parto. Secondo l'allevatrice, il cane da noi scelto non verrà molto grande come cane, sempre secondo lei nemmeno "particolarmente bello", ripeto le sue esatte parole, percui ci farà uno sconto. Ci ha fatto vedere tutti i trofei vinti nella sua carriere. Ha avuto 2 vice campioni mondiali alle competizioni che si sono tenute in Messico neli anni '90, e ha avuto 14 tra campioni e vice campioni italiani. Sono 2 anni che però non partecipa più inquanto è un pò su con l'età. Adessol o fa la figlia con un'altra razza: i shai-pei.
-
scusate non pincher ma chiuhahua!! Mi sono confusa con quello che avrebbe voluto e che non ha scelto!
-
Si. Hanno attualmente disponibili 3 femmine a pelo lungo. Ma mia suovera essendo portata per il pelo corto ha deciso di aspettare fino ai prime giorni dell'anno. Ha scelto un pincher color champagne, beige chiaro per intenderci. La signora dell'allevamento è stata disponibilissima, gentile e esauriente. Ci ha fatto vedere la cucciolata, che se era per me quasi quasi li compravo tutti!!! Ci ha anche spiegato il fatto che il prezzo può variare leggermente dalla pezzatura dell'animale. Io non lo avevo mai sentito dire. Un esempio: tra i cuccioli disponibili nel aveva uno con una specie di stellina di colore diverso in mezzo alla orecchie, era dolcissimo, però costava circa 150.00 euro in più, perchè aveva questa particolarità e seconda l'allevatrice era più bello. Comunque vuole 1200 euro per un maschio a pelo corto con pedigree. Ci farà sapere a giorni anche i concorsi che hanno vinto i genitori inquanto li per li non aveva tutti i documenti dietro ma solo le attastazioni e varie fotografie con le coccarde dei vari piazzamenti. Che ne pensate?
-
Vi chiedo profondamente scusa. Nei miei interventi non volevo assolutamente "urlare", solo che scrivendo dal luogo di lavoro ed utilizzando un programma che legge solo il carattere maiuscolo mi viene quasi naturale adoperare solo quello. Altro punto: non volevo offendere una particolare categoria di cani, ne tantomeno denigrare coloro che la allevano o ne sono amanti. Il mio appunto sulla somiglianza di un tipo od altro di cane voleva essere fatto a battuta; su di un forum è fatica dare un senso specifico alle frasi che si direbbero scherzando, o con il sorriso in faccia! Per quello che riguarda il nome dell'allevatore che ho riportato, ritengo giusto l'appunto fattomi da Laura, sul non fare sia la buona che la cattiva pubblicità, ma ritengo anche opportuno che coloro che tentano di vendere un "oggetto" per buono quando non lo è, o comunque "giocano" sporco, prendendo in giro persone che come me non sono esperte, oltretutto guadagnandoci un sacco di soldi con poca fatica, siano in qualche modo "penalizzati". Se conosco un buon allevatore posso consigliarlo ad altre persone, ma se scopro un allevatore, o presunto tale, che non rispetta le regole è giusto che lo faccia presente a chi sta per entrarci in contatto, altrimenti sarà sempre "impunito". Scusate la franchezza. Buona giornata.
-
Venerdi' andiamo a vedere una cicciolata di chiuhahua nato i primi di questo mese. Mia suocera sceglierà tra quelli e ce lo dovrebbero consegnare a gennaio inoltrato perchè ci vuole un pò più di tempo sotto le festa di Natale per avere i documenti ed il pedigree. Speriamo in bene.
-
Non credo che questo posto possa chiamarsi allevamento, ma semplicemente uno che vende cani per fare soldi. Il cucciolo il pedigree o ce l'ha o non ce l'ha e il suo costo è davvero irrisorio...comunque visto che vivo nelle vicinanze potresti mandarmi un mp e dirmi come si chiama questo posto? Mi raccomando non comprarlo lì! Il nome della persona con cui abbiamo parlato non lo conosciamo. Da quando però le abbaimo espresso i nostri dubbi riguardo al pedigree il suo cellulare da sempre irraggiungibile!!! Il nome dell'allevamento ha qualcosa a che fare con ******, non so dirti altro.
-
MI è SORTO UN'ALTRO GROSSO PROBLEMA!!! ABBIAMO TROVATO UN ALLEVAMENTO DI BASTIA UMBRA CHE VUOLE 800 EURO PER UN CHIUHAHUA SENZA PEDIGREE E 1200 - 1300 PER UNO CON IL PEDIGREE!! NON è POSSIBILE QUESTA è UNA BUFALA ASSURDA!!!SE IL CANE è DI RAZZA NON MI POSSONO FAR PAGARE 400 - 500 EURO PER IL PEDIGREE!!! CHE SCHIFO CHE FANNO!!!!! PEGGIO ANCORA è CHE SONO 2 ORE CHE PROVO A CONTATTARE L'ENCI E NESSUNO RISPONDE MA IN QUESTO PAESE VA TUTTO A ROTOLI!!!
-
SI LA SUA FISSA E' QUESTO PINCHER NANO. ASSOMIGLIA PIù AD UN TOPO CHE NON AD UN CANE. CHE NON VI OFFENDIATE MA IO PREFERISCO DI GRAN LUNGO TUTT'ALTRO TIPO. PER INTENDERSI: SE POTESSI COMPRARNE UN'ALTRO, OPTEREI SICURAMENTE PER UN LABRADOR O PER UN GOLDEN RETRIVER. QUESTI SI POSSONO CHIAMARE CANI!!! ANCHE ALTRE RAZZE COME IL BASSETHOUND, IL BORDER COLLIE, SHAR PEI, ANCHE SE MOLTO PIù PICCOLE RISPETTO AL LABRADOR SI POSSONO DEFINIRE CANI! IL PINCHER NANO SECONDO IL MIO MODESTO PARERE NON SI PUò CHIAMARE CANE CON LA C MAIUSOLA!! SCUSATE MA DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO!!!
-
SONO DEL TUO STESSO PARERE! MA QUANDO UNA PERSONA SI FISSA SU DI UNA COSA è DIFFICILE FARLE CAMBIARE IDEA!!! SPERIAMO BENE.
-
So benissimo cosa vuol dire avere un cane e gli impegni che ci sono dietro. Nessuno ha intenzione di prenderlo e poi se non va bene, abbandonarlo!! Non lo faremo mai. Molti ci hanno consigliato il cane (rispetto ad altri animali quali gatti,furetti ecc), sia come compagnia, che come aiuto con una persona anziana. Per mia suocera il cane sarebbe l'unica fonte di respiro, l'unico motivo per uscire da casa 1/2 ora. Ha già 2 tartarughe ed un pappagallo, e vi assicuro che stanno come RE!! Immaginate una persona di appena 40 anni che conduce una vita da 80enne forse anche voi vorreste qualcosa o qualcuno a cui dare il vostro affetto e che vi porti una ventata di allegria e "disordine" in casa!
-
Ci siamo già rivolti ad alcuni allevatori di zona, ma pur di venderti il cane ti dicono di tutto. Si guardi è calmissimo, non perde pelo, si adatta a tutti gli ambianti ecc.....ma poi a fine salmo se ti informi un pò sulla razza vedi che non è per niente a quel modo. Speriamo bene. Grazie ancora.
-
Grazie mille sei stata molto esplicativa.
-
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei un consiglio. Sono già proprietaria di uno splendido cucciolo di cane di circa 5 anni,percui so cosa vuol dire avere una cane in casa. Ora mi trovo a dover discutere con mia suocera per l'acquisto del suo cane. Preciso: abitiamo in case diverse, lei abita in codominio, lavora ed per di più deve anche badare alla madre anziana e semi-inferma. Lei è orientata verso: - chiuhahua toys a pelo raso ( 1.5 - 2.00 kg non si misura il garrese ) - miniature pincher o pincher nano (al garrese 20-25 cm peso max 2.5 kg ) perchè secondo lei sono adattissimi all'appartamento e in più sono piccolissimi. Secondo me invece dovrebbe guardare anche altri aspetti tipo: l'attenzione che richiedono, quanto sono rumorosi (visto che entrambe le razze sono molto propense ad abbaiare), quanto sono delicati sia nella salute che nel mangiare. Voi cosa consigliereste? Io le avrei proposto un Yack Russel Terrier ( al garrese 30 cm peso max 6.00 kg) che mi sembra un giusto compromesso e sipuò chiamere CANE. Tutti i suggerimenti sono ben accettati belli o brutti. Grazie 1000. Farida