Vai al contenuto

furio&sandy

Members
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

furio&sandy's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Anche io ieri mi sono presa un bello spavento per la piccola di casa. Giocando deve essersi fatta male ad una zampina e cosi' l'abbiamo portata dal veterinario. Fortunatalemte non era nulla di grave, forse solo una distorsione, ma li' per li' lo spavento c'e' stato perche' non si alzava piu' e quando lo faceva per camminare la trascinava. Ora pero' va decisamente meglio... anche io, come gia' ti hanno consigliato di fare gli altri, consulterei anche un altro veterinario, magari facendogli fare anche una lastra (non so se gia' glila hanno fatta?); cosi' starei piu' tranquilla! Se ancora adesso la mia Sandy zoppicava, l'avrei sicuramente portata da qualche altra parte! Buona fortuna!
  2. furio&sandy

    Che Spavento...

    Ieri Sandy, mentre giocava con Furio, si e' fatta male ad una zampina. Non abbiamo visto come sia successo; abbiamo solo sentito lei "piangere" e quando siamo andati a vedere era sdraiata a terra e non si alzava. Poi ha provato a camminare ed abbiamo visto che trascinava la zampetta posteriore destra; allora l'abbiamo portata immediatamente dal veterinario dove l'hanno tenuta un paio d'ore perche' il dott.re era impegnato in un'operazione. Fortunatamente non e' stato nulla di grave, le hanno igniettatoo solo un antidolorifico e ci hanno detto di tenerla buona e ferma (cosa quasi impossibile!) per 24h. Oggi va decisamente meglio; ma lo spavento c'e' stato comunque perche' avendo ancora solo 5 mesi le ossa non si sono ben calcificate e abbiamo avuto paura che si fosse fratturata una zampetta. Ma fortunatamente non e' stato cosi, ora cammina normalmente ed ha ripreso anche a giocare con il fratellone
  3. Vivo in Canada. Io, invece, con il primo che ho provato mi sono trovata subito bene!
  4. Non parliamo di peli, please! In questo periodo ho la casa sommersa (con tutto che ho aspirapolvere, swiffer e scopa sempre in mano). Tra poco anche a me e mio marito iniziera' a crescere il triplo strato di peli che hanno i nostri cucciolotti. Pero' il loro manto e' cosi' bello e lucido che al solo guardarli mi passano tutti i dolori
  5. D'estate e' una cosa che potrei anche fare... ma d'inverno come faccio? Qui si arriva ai -35 . Preferisco spendere un "po'" di soldi e farlo fare da "professionisti".
  6. Quello del guinzaglio e collare e' un problema che si ha con qualsiasi cucciolo alle prese per le prime uscite. L'ho avuto con Furio prima e con Sandy adesso. Ma non appena iniziano ad associare collare+guinzaglio=passeggiata e possibilita' di sniffare il mondo, allora attenzione a non sfiorare nemmeno accidentalmente in collare... te li ritrovi attaccati imploranti di uscire
  7. Finalmente posso portarli a spasso insieme! Gia' mi immaginavo trascinata per strada a mo' di scinautico, ma ho sottovalutato la bravura dei miei due tesori! Sono bravissimi e si comportano benissimo. Per ora le passeggiate sono ancora mooolto ridotte perche' la piccina e' troppo piccola, ma soprattutto pigra, per fare le lunghe passeggiate che posso permettermi con Furio (ca. 5km di fila al giorno); quindi per il momento doppio esercizio per me. Prima una mini passeggiata con entrambi e poi la solita e lunga passeggiata con Furio. E' proprio una gran soddisfazione passeggiare con i miei due amori.
  8. Allora mi devo affrettare anche io... un profilo cosi' "spoglio" non mi piace proprio.
  9. Anche io una volta ho provato a fare il bagno a Furio in casa, ma non e' affatto "manegevole" come la tua lilly. Non puoi capire come era ridotto il bagno! Io ero zuppa dalla testa ai piedi... e' meglio che li porti alla toiletta! Anche perche' con un cane della stazza di Furio (quasi 39Kg) non e' molto semplice
  10. Il bagno e' andato benissimo! Appena lasciati non sembrava, erano entrambi reticenti, ma quando sono andata a riprenderli chi li ha lavati mi ha detto che Sandy e' stata bravissima e si e' fatta fare tutto tranquillamente. Ora ho due cani belli puliti e profumati... anche se si sono rotolati gia' per terra!
  11. Devvero bella, complimenti!
  12. furio&sandy

    Marley And Me

    E' un libro bellissimo che ho appena finito di leggere! E' la storia di un Labrador, "poco educato", e della famiglia che lo ha adottato. Questo libro, qui in Nord America, e' stato un best seller. Non so se gia' qualcuno di voi lo ha letto, ma vi consiglio di farlo... anche se allo stesso tempo vi consiglio di avere fazzolettini a portata di mano!
×
×
  • Crea Nuovo...