ciao a tutti, innanzitutto vi saluto perchè sono nuova, ho dato un'occhiata a questo forum e mi è sembrato molto utile, spero sarà utile anche per il mio "problemino".
dunque..ieri è arrivata Frida, il mio cucciolo di pastore tedesco di due mesi. Io posseggo già un pastore tedesco, Jessy, di circa sette anni. Il primo impatto tra le due non è stato dei migliori, devo ammettere che ho sicuramente sbagliato io perchè ho preso in braccio la piccola per portarla in casa. Questo, credo, ha scatenato la gelosia di Jessy che ha cercato di avventarsi su Frida. Ho lasciato ambientare il cucciolo senza il contatto con l'altro cane, e poi, con Jessy legata, ho cercato di farle conoscere.. Jessy abbaiava molto ma non mi sembrava in modo aggressivo, mentre Frida non sembrava spaventata..
ora sono separate e pensavo di farle conoscere gradualmente, ma sinceramente sono molto preoccupata, alcuni mi hanno detto che cani dello stesso sesso non convivono serenamente, altri mi rassicurano dicendo che quando si conosceranno andranno d'amore e d'accordo...
voi che dite???grazie in anticipo!