Vai al contenuto

Eli!

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Eli!'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Eli!

    Convivenza

    presentazioni fatte..ed è andata meglio di quanto pensavo! jessy segue il cucciolo OVUNQUE, e tenta sempre di sovrastarla, magari con qualche zampatina o morsichino, ma niente di grave, non ha assolutamente un comportamento aggressivo, anzi, le dà anche qualche leccatina.. frida non sembra neanche accorgersene, lei corre e curiosa dappertutto, e cerca lei stessa un contatto con la più grande per giocarci.. bene, sono decisamente sollevata, vedremo se la situazione magari migliorerà, a me basta che convivano civilmente! rinnovo ancora tutti i ringraziamenti, mi siete stati davvero d'aiuto! quando riuscirò ve le farò vedere entrambe!
  2. Eli!

    Convivenza

    sicuramente!grazie mille davvero!
  3. Eli!

    Convivenza

    ti ringrazio veramente tanto per la tua risposta davvero tranquillizzante per me.. non le ho fatte incontrare xkè mi ha spaventata molto la reazione di jessy che, pur non essendo mai stata un cane aggressivo, ha reagito con molta foga.. quindi se jessy morde o tira zampate al cucciolo io non devo intervenire?
  4. Eli!

    Convivenza

    ciao a tutti, innanzitutto vi saluto perchè sono nuova, ho dato un'occhiata a questo forum e mi è sembrato molto utile, spero sarà utile anche per il mio "problemino". dunque..ieri è arrivata Frida, il mio cucciolo di pastore tedesco di due mesi. Io posseggo già un pastore tedesco, Jessy, di circa sette anni. Il primo impatto tra le due non è stato dei migliori, devo ammettere che ho sicuramente sbagliato io perchè ho preso in braccio la piccola per portarla in casa. Questo, credo, ha scatenato la gelosia di Jessy che ha cercato di avventarsi su Frida. Ho lasciato ambientare il cucciolo senza il contatto con l'altro cane, e poi, con Jessy legata, ho cercato di farle conoscere.. Jessy abbaiava molto ma non mi sembrava in modo aggressivo, mentre Frida non sembrava spaventata.. ora sono separate e pensavo di farle conoscere gradualmente, ma sinceramente sono molto preoccupata, alcuni mi hanno detto che cani dello stesso sesso non convivono serenamente, altri mi rassicurano dicendo che quando si conosceranno andranno d'amore e d'accordo... voi che dite???grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...