E' la prima volta che vengo in questo forum, descrivo brevemente: vado a cavallo dall'inizio dell'anno (dopo una pausa durata 15 anni, ne ho 23) perciò sono agli inizi piu totali.
Frequento sempre lo stesso maneggio con un istruttore bravo, l'unica sfortuna (almeno io la ritengo tale) è che cambio quasi sempre cavallo (all'inizio ho usato sempre la stessa NOCCIOLA, carina carina, dolce...un po dormita ogni tanto).
Proprio ieri mi trovo nel maneggio scoperto (giornata bellissima , sole, vento e in 4 nel recinto) con una nuova cavalla, mi spiega che prima era di una ragazzina e ora è del maneggio.
La prima impressione non è stata male anche se non ci capivamo molto bene sulle direzioni. Ad un certo punto l'istruttore va a preparare altri 2 cavalli e lascia me e un'altra ragazza da sole al passo.
Nel mentre vedo che la mia cavalla da degli strattoni in giu con la testa poi si gira con il collo indietro fino quasi a toccarmi i piedi...pensavo che non stesse bene...così allungo del tutto le redini, sempre tenendole, e lei allunga il collo tutto in giu...annusa un po...e si sdraia comodamente, piano piano e poi si rotola lasciandomi come un baccalà di fianco a lei....
Poi di colpo si tira su, e avendo sentito le urla di una signora che assisteva alla scena e mi diceva di riprenderla, abbassa le orecchie, allarga le narici, alza il collo e indietreggi...con me li vicina che avevo paura a toccarla.
Secondo voi come mai ha fatto così? ha sentito che non avevo carattere e se ne è approfittata? è normale?
Sono rimasta basita, se qualcuno mi sa consigliare lo ringrazio molto!
Ciao. Silvia.