Vai al contenuto

Rasden

Members
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Rasden

  1. grazie a tutti a camilla e fabia vedremo in futuro quando sarò certo di avere spazi e requisiti . Questo weekend porterò il mio cucciolone nella sua nuova/vecchia casa vi farò sapere com'è andata .
  2. Allora sviluppi credo positivi : per caso abbiamo incontrato coloro che ci hanno regalato il cucciolo mesi fa : mia madre ha accenato ai problemi di logistica soprattuto dicendo che stavamo sacrificando un cane in balcone , così loro si sono offerti di riaccoglierlo nella loro campagna in un altopiano dove vivono i genitori di Ettore , non credo di poter trovare soluzione migliore , i signori si sono resi disponibili dicendo anche che potremmo vederlo quando ne abbiamo voglia ( ma forse è meglio non andarci mai più non saprei cos'è meglio per lui), sono curioso di sapere se i genitori accoglieranno il ritorno del figlio a braccia aperte o gli renderanno la vita difficile tipo rifiutandolo , una cosa è certa vivrà meglio magari più da maremmano e meno da cucciolo tutto casa e coccole ..spero sia questa la soluzione migliore . Da una parte sono contento , rimane il fatto che è ci siamo comportati male con lui e di certo non avrò più un cane perchè fondamentalmente non me lo merito.
  3. Infatti devo tenere i piedi per terra quindi è inutile che fantastichi su un bell'allevamento in collina dove farlo stare bene , mi sembra che queste soluzioni siano poco probabili come maya ha giustamente puntualizzato ; pensare di prendere un altro cane per dargli almeno un pò di compagnia è molto improbabile (per i miei più che altro) ... ci vuole tempo sicuramente devo muovermi senza fretta. Grazie ancora per le risposte.
  4. secondo Voi se scrivessi a qualche allevamento di maremmani è possibile che mi diano qualche informazione , mi consiglino un posto dove magari lo accettino , o mi sappiano dare qualche dritta , o se ne prendano cura loro oggi intanto dovrei incontrare il veterinario ..
  5. Che dire se non altro che avete ragione , il primo veterinario che lo visitò mi disse che se un giorno mi fossi stancato di lui l'avrebbe senz'altro accolto magari chiedo a lui o comunque cerco di muovermi in un giro di persone che abbiano i requisiti che a me mancano... mi sento già in colpa quando lo guardo negli occhi. Cercherò in tutti i modi di trovare la soluzione migliore per Lui ..glielo devo.
  6. lo so purtroppo non è facile questa situazione , ma pensare di affidarlo a qualcun altro mi rattrista anche perchè è molto difficile trovare chi lo curi e lo ami allo stesso tempo , chi mi dice poi che non farà una fine più triste ancora , almeno se mi vedrà poco almeno vedrà i suoi padroni di sempre.. credo sia più traumatico cambiare totalmente proprietà per lui che allontanarsi un pò da noi. Noi i mesi estivi saremo in quella casa ..ma d'inverno bhè rimarebbe solo effetivamente..e io studio pure fuori sede mi vedrebbe davvero poco , i miei genitori hanno solo rapporti "amministrativi " con lui... Non pensavo di prenderla così male , ma d'altra parte come si fa a regalarlo , e poi come dovrei decidere a chi darlo , dovrei conoscerlo , dovrei essere sicuro di come verrebbe trattato... Vi ringrazio per le risposte comprendo le critiche ma ormai è questa la situazione.. :(
  7. Salve a tutti sono nuovo del forum vago in cerca di consigli... Faccio parte di quella categoria a cui per caso è stato regalato un cane non avendo una minima esperienza su educazione , alimentazione etc... circa 6 mesi fa mi propongono di prendermi un cucciolo di maremmano , alla visione di questo batuffolo bianco pochi avrebbero saputo resistere , così erroneamente senza pensarci 2 volte lo abbiamo tenuto e messo nel nostro balcone che è sì grande ma non di certo adatto ad un cane di questa mole .Ben presto ci siamo accorti di questa problematica non da poco anche perchè con la crescita il cane ha mostrato problemi (displasia congenita dell'anca) a cui di certo vivere sul cotto può portare solo aggravamenti senza pensare che con l'arrivo del caldo sarebbe una tortura vivere lì . I miei mi hanno imposto l'obbligo di trovargli una sistemazione : l'unica verosimile e percorribile è quello di traferirlo inuna campagna di nostra proprietà ma ancora in costruzione dove il perimetro esterno ancora non è recintato e in pratica costruirei un recinto tra il garage di casa e un piccolo pezzo di terreno in attesa che i lavori finiscano e sistemarlo meglio. Una volta trasferito in campagna potrei andare a trovarlo 2 volte al giorno e stare con lui un pò di più nei week end e nei giorni festivi nella speranza che verso luglio finiscano i lavori e potrei già andare a dormire lì ma nel frattempo sono costretto a trasferivi il cucciolone lì da solo ed ho paura di provocargli un trauma ; nonostante la sua mole ,è già 30 kg , è di una bontà disarmante , dal primo giorno è stato abituato a vedere le nostre attività notte e giorno e non dormendo quasi mai da solo e soprattuto mai al buio in quanto l'illuminazione pubblica arriva sempre ad illluminare il balcone. L'idea di trasferirlo lì sò che comporterà tanti pregi dal clima al terreno al movimento che potrà fare (anche se visto il problema che ha sarà un tipo sedentario immagino :( ) ; ho comunque il terrore di provocargli un trauma trasferendolo lì e soprattuto i primi giorni lasciarlo la notte solo al buio più totale con la sensazione di essere abbandonato. Purtroppo alternative non ne ho , mio padre dice che la faccio esagerata , ma io lo conosco il mio cagnolone e sò che non sarà facile abituarlo a star lì proprio perchè l'abbiamo trattato come un cucciolo di piccola taglia invece di farlo crescere un pastore vagabondo , solitario e testardone (non che non lo sia ). E' la mia prima esperienza da padrone e credo che con Ettore sarà anche l'ultima , in primis perchè il coinvolgimento psicologico fa brutti scherzi tant'è che sto vivendo sto trasferimento come se fosse un problema insormontabile per non parlare di quando gli abbiamo diagnosticato la displasia , ma soprattuto perchè quando l'ho preso ho pensato che sarebbe stato tutto più omeno facile da gestire ..l'ignoranza. Scusate il post lungo , ogni risposta e/o consiglio è strabenaccetto Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...