Vai al contenuto

Butterfly

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Butterfly

  1. Ciao Prencer, il mio nick Butterfly deriva da una particolare colorazione dei betta che in america e in inghilterra chiamano appunto "butterfly". Il betta presenta i bordi di tutte le pinne di un colore bianco o trasparente, questo tipo di colorazione viene chiamata "butterfly". Il problema idropsia lo prevengo aggiungendo alla dieta dei miei betta dei piselli sbollentati che essendo ricchi di fibre e molto graditi ai pesci li aiutano a regolare l'intestino. Si prende un pisello, lo si fa bollire per un paio di minuti, gli si toglie la buccia e con uno stuzzicadenti si prendono dei pezzettini che entrino in bocca ai betta. Poi giocando un pò sulla superficie dell' acquario gli si danno da mangiare.Somministrati 2 volte a settimana. Ho anche eliminato i mangimi liofilizzati(tipo chironomus) e li nutro con chironomus congelati, un tipo di fiocchi base, e qualche volta artemie congelate. Nutrire un betta adulto una volta al giorno senza esagerare è più che sufficiente ed è consigliabile ogni tanto (1 o 2 settimane) fargli fare un giorno di digiuno. Se qualche betta dovesse manifestare i primi sintomi di idropsia conviene isolarlo immediatamente e aggiungere all'acqua un cucchiaino da caffè(2gr) per litro di sale marino non iodato che aiuta ad alleggerirgli cuore e reni ed ha un potere disinfettante. Personalmente ogni mio maschio ha sempre un pò di sale nella vaschetta.
  2. Non colgo la tua ironia.. e dire che mi ritengo abbastanza perspicace.. Se ti spieghi meglio sarò felice di risponderti
  3. Butterfly

    Areatore

    Scusa stevecavio ma di quanti litri sarebbe la tua vasca per le artemie? Se vuoi fare un allevamento come dici e superi i 30/40 litri di vasca puoi tranquillamente evitare l'areatore.
  4. Ciao Giuseppe. Grazie di avermelo detto, chiedo scusa. Non trovo il tasto per modificare il testo, puoi spiegarmi come faccio a modificare il post precedente per favore? Oppure se un moderatore può per favore modificarlo lui. Grazie mille e auguri!
  5. Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum e spero di poter trovare altri appassionati di betta come me. Invece di fare le solite presentazioni che rimangono poco nella mente vi invito a visitare il mio sito sui betta per sapere a che livello è la mia passione per i betta. Un abbraccio a tutti e tanti auguri di buon natale! Stefano P.s. Prima della fine delle vacanze vedrete anche le foto della mia ultima riproduzione.. se interessa Modificato da FunFun
×
×
  • Crea Nuovo...