Vai al contenuto

nulabs

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nulabs

  1. Nell'acquario convivono: 4 guppy di 3 mesi nati da una guppy gravida che avevo preso dopo l'allestimento che è poi deceduta. 7 neon 4 cory 2 botia ( uno classico arancione e nero, l'altro striato nero e bianco) 2 betta (maschio e femmina, che non hanno mai importunato i guppy, anche se si sono pappati qualche avanotto) 4 brachiodani ( 3 pinne a velo, ed uno stranissimo: era un avanotto nato nelle vasche del mio venditore che per sbaglio ha inserito in nella busta dove mi stava mettendo i brachiodany, praticamente è identico a un brachiodany non pinne a velo, solo che è completamente rosso, ho cercato su internet ma brachiodany rossi non li ho mai visti, cmq gode di ottima salute) il pesce farfalla cmq l'ho trovato ed è questo: http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/100.html ho capito bene o si ciba solo di insetti o larve? il negoziante che ha venduto questi pesci a mia sorelle e' quello di Ischia, l'unico! quindi o trovo a chi regalarli, cosa molto difficile, oppure dovrò forzare la convivenza. Sò che vi può sembrare una mostruosità, ma non ce la faccio a sopprimerli, cmq mia sorella è stata fustigata e cazziata in abbondanza, dopodichè mi ha giurato che non si fermerà davanti all'acquario neanche per guardarlo...
  2. nulabs

    Intrusi Nell'acquario

    Sale a tutti raga, ho un problema! Ho un acquario allestito da circa 6 mesi di 100litri con guppy, neon, brakiodany, corydoras, betta e botia. Ben Piantumato, allestito con rocce vulcaniche e legni. Valori dell'acqua adatti alle specie che convivono nella vasca Vengo al dunque, sono stato via per un paio di giorni ed ho affidato la gestione dell'acquario a mia sorella che quando sono tornato mi ha fatto trovare una sorpresa: 2 nuovi pesci li ha chiamati lei... praticamente ora nel mio acquario si sono aggiunti: uno scalare: di dimensioni medie ma non sò se è possibile la convivenza con i pesci che già tengo un pesce farfalla (almeno così il negoziante ha detto a mia sorella): è un pesce bruttissimo, scuro, con delle ali che ricordano quelle di una farfalla, sta sempre in superficie, solo che io non conosco il nome di questo animale e non sò neanche quali sono le sue caratteristiche e che tipo di acqua vuole. Insomma raga, penso abbiate capito, sono un appassionato da poco, però ho sempre cercato di fare le cose bene. ora secondo voi che devo fare? p.s. problema ulteriore, vivo a ischia dove c'è un solo negozio di pesci tropicali d'acqua dolce e il negoziante non me li cambia ne se li prende nelle sue vasche perchè dice che ha paura di contaminazioni... bella scusa eh!
  3. tre guppy in una sola sala parto? non penso sia buono... cmq io adotto questo metodo: faccio partorire le guppy nella vasca e poi vado a pesca di avanotti col retino e li porto in sala parto, così non stresso le guppy
  4. Ma il fertilizzante liquindo mi fa esplodere un'invasione di alghe!! Ma è proprio indispensabile fertilizzare le anubias?
  5. nulabs

    Fertililizzazione Anubias

    Salve ragazzi, ho una domanda: Ho delle anubias nell'acquario legate a delle roccie. Mi chiedevo se non volessi utilizzare fertilizzanti liquidi potrei utilizzare quelli in tabs? Devo incastrarla tra le radici e la roccia? Grazie mille
  6. nulabs

    Ancistrus Tontolone

    Anche a me capitava spesso, ora invece spengo prima le luci, faccio passare una mezz'ora in modo che tutti i pesci vadano a dormire o si calimno, e poi inserisco la pillola. Ho notato che se è completamente buio i pesci anche se sentono l'odore non la vedono e quindi non la mangiano. Cmq fossi in te ascolterei qualche parere di un'utente più esperto!
  7. nulabs

    Ballons Focoso

    E' un acuqario di 80l, allestito con piante vere, legni e roccie. Penso che i nascondogli non manchano, cmq ho notato che la sua carica erotica si è un pò affievolita fortunatamente, adesso diciamo è un pò più calmo. Cmq Grazie mille!
  8. nulabs

    Ballons Focoso

    salve a tutti voi del forum! Sono nuovo di qui è penso che da oggi in poi incomincerò ad assilarvi con le mie domande. Ecco il mio problema più imminente: Ho da poco comprato una coppia di Ballons (non sò il nome effetivo) per il mio acquario, si sono ambientati benissimo solo che "lui" è un pò troppo focoso e "lei" è infastidita costantemente, a volte si va a nascondere per evitare di essere inseguita, ma lui la becca subito. Pensate sia un problema grave? Mi conviene comperare una nuova femmina? Che mi consigliate? grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...