Vai al contenuto

lala*

Members
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lala*

  1. ciao la mia lilly ha partorito di nuovo (a distanza di 2 mesi e mezzo) ho contato 5 cuccioli, spero solo che questa volta non li abbandoni come era successo con la prima cucciolata ma non credo questa volta sta nella casetta con i cuccioli e non li lascia neanche un attimo
  2. dipende dal carattere io trovo socevoli sia i ww che i dorati. il dorato maschio che ho a casa è un vero coccolone mentre i miei ww corrono sempre alle sbarrette quando mi avvicino alla gabbia, sono molto curiosi
  3. ciao, se la ruota cigola prova a mettere qualche goccia di olio, io ho risolto cosi.
  4. si ho presente l'associazione, ho messo annunci anche sul loro sito. cmq poco conta se il criceto va bene o no come pasto, questa persona si vantava che riprende il suo pitone mentre caccia criceti e topi ballerini. io lo trovo orribile.
  5. brava sabry, la mia lala a sopresa mi ha fatto un'altra cucciolata (8 cuccioli) avevo tolto il maschio dopo il primo parto ma ora è chiaro che non ho fatto in tempo x evitare una gravidanza cosi ravvicinata. anche io ho messo annunci in giro, uno sul giornale regionale c......e a.....i che sicuramente conosci. ieri mi ha chiamato un ragazzo molto interessato ha chiesto di che colore sono se sono vispi se si fanno prendere bene in mano e ad un certo punto dice che allora vanno benissimo x il pitone che ha a casa. ovviamente ho rifiutato ma se non mi diceva del suo pitone glieli davo perchè sembrava veramente interessato ai criceti prima di rivelarmi lo vero scopo
  6. il tuo è stato un bel gesto nel prenderti cura di quel cricetino "isterico" vedrai che con tanta pazienza riuscirai a farlo diventare un pò più docile, chissà che spavento con quel gatto addosso. x quanto riguarda le micosi non ti saprei risp, io ho sempre avuto criceti e non mi han mai creato problemi. sentiamo qualcuno di più esperto in materia
  7. i criceti sono molto territoriali quindi non soffrono la solitudine, dipende poi appunto dal carattere, alcuni convivono benissimo insieme altri no. x il mangiare non gli faccio mai mancare la verdura e frutta fresca ben lavata ed a temperatura ambiente (mai somministrare cibo direttamente dal frigo) x il mix di semi gliene lascio sempre a disposizione una bella manciata e ne aggiungo man mano che si svuota la ciotolina, nel mio caso uno giorno si 2 no, se hai un criceto pigro attento a non somministrare troppi semi di girasole in quanto sono ricchi di grasso e rischierebbe di diventare obeso. la pulizia della gabbia basta una volta a settimana. x la specie non ti so aiutare hai specificato solo il colore dei tuoi crici
  8. i cuccioli di lala sono tutti maschi, ed io ci tenevo a lasciare una femmina insieme alla madre, invece niente. sabry77 tu i tuoi sei riuscita a piazzarli tutti???
  9. a non lo so, mi hanno detto che può capitare ma sinceramente non mi spiego il perchè. la stanza è la stessa di dove ho la neo-mamma ww il cibo è uguale niente rumori ne odori ne luci forti eppure è successo. del resto il suo comportamento è normale si fa prendere vuole essere coccolata la sera fa il suo giro insieme al maschio senza alcun problema.
  10. a fine mese i miei criceti saranno pronti x lasciare la loro mamma ed essere adottati, putroppo come hai detto tu sabry le persone non si informano, a chi mi ha già prenotato i criceti non solo ho dovuto spiegare che il cotone non va bene ma anche di comprare ruote a raggi chiusi ecc. mi sono accorta che spesso le persone si fidano troppo della parola del rivenditore e questo non è certo a favore dei nostri tanto amati criceti.
  11. troppo tardi la madre evidentemente ha smesso di allattarli e stamattina ho trovati i 4 cuccioli inermi nell'angolo della gabbia. non capisco perchè li ha abbandonati, la gabbia si trova nella stessa stanza dove ho quella con i ww e la loro cucciolata, niente rumori ne strani odori ne altro.. e la madre (dorati) ha 4 mesi quindi non è troppo giovane. mah... non ho parole!!
  12. sono 8 almeno che non me ne sia sfuggito uno, la tana è grande tutto il fondo della gabbia con cuniculi e 3 uscite
  13. i cuccioli di lala stanno crescendo a vista d'occhio, ieri sera x la prima volta sono usciti dalla loro tana, ce chi ha il pelo uguale alla madre chi invece è uguale al padre, sono ww la madre pearl e il padre standard
  14. lilly oggi dorme in un altro punto della gabbia lontana dai cuccioli, cosa devo pensare? è normale questo comportamento?
  15. innanzitutto un benvenuto a te ed i tuoi pelosetti. non metterli più insieme, i crici sono molto territoriali e una convivenza è possibile solo se stanno insieme fin dai primi giorni di vita, sopratutto se dello stesso sesso e anche cosi ce sempre il rischio che prima o poi si azzuffino. in commercio ci sono tante gabbie accessoriate, fatti un giro nei negozi di animali, magari più di uno cosi vedi le varie gabbie in vendita. l'unica cosa che devi tenere conto è che il fondo sia di plastica solido e non con le sbarre, stessa cosa vale x i ripiani. la ruota deve essere chiusa e non a raggi aperti, ce il rischio che il crici inciampi e si ferisca alle zampine, stessa cose vale ovviamente x le scalette. se poi la vuoi prendere con le sbarre o in plexiglas sono gusti e dipende se il crici è uno a cui piace arrampicarsi. auguri
  16. anch'io ho sia gabbie con le sbarre sia quelle in plexiglas e in quest'ultima ho il beverino che si attacca con le ventose (scusa ma mi censurano se scrivo la marca) ora che la mia ww ha avuto i cuccioli ho abbassato il beverino semplicemente spostandolo, ora non so quanto è alta la tua gabbia ma se il coperchio in plexiglas è abbastanza alto con il beverino che si attacca con la ventosa non dovresti avere problemi a sceglierti l'altezza.
  17. non mi è tanto chiara la tua spiegazione. intendi dire che ora il beverino è troppo basso? non hai un altro posto dove posizionarlo in modo che torni comodo al crici?
  18. rumori strani no ma lei era nervosissima, solo dopo averli partoriti tutti si è calmata, è rimasta nella tana senza più muoversi, a malapena è uscita a mangiare visto che stamattina ci stava quasi tutto il cibo che le ho messo ieri sera, e pensare che la ciotolina col fresco la mattina la trovo sempre vuota. stamattina x un breve attimo ha lasciato la cucciolata, ne ho intravisti 3 o 4 poi è subito tornata da loro. spero che quel cannibalismo di ieri sia stato un gesto isolato, ma a vederla ora è molto protettiva con i cuccioli, speriamo bene.
  19. ciao enrico, anche io sono circa una decina d'anni che ho criceti, ora in casa ho una coppia di dorati e la femmina ha partorito meno di 2 ore fa, ed una coppia di ww più la loro cucciolata di ben 8 cuccioli.
  20. ho sempre pensato che il parto avvenisse di notte, invece poco più di un ora fa ho visto lilly girare nervosamente x la gabbie e voilà che nasce il primo cucciolo, direte a che bello, invece no. il piccolo è rimasto attaccato alla madre che continuava a camminare nervosamente x la gabbia, poi finalmente il cucciolo si è staccato, è rimasto li x un pò, poi la neo-mamma che è al suo primo parto si è avvicinata al cuccciolo mordendoli via la testa, una scena terribile, pensavo che se lo stesse leccando x poi portarlo nella tana invece no, lo ha ucciso!!! poi x una mezzoretta comoda ha continuato a girare x tubi scalette angoli, alla fine si è messa nella tana e dopo un pò ho sentito altri squitti ed è tornata calma. speriamo bene x gli altri cuccioli.
  21. se fosse x me gli terrei tutti, ma mi troverei con una colonia in casa già ho 4 gabbia ed una 5a non ci starebbe proprio vivo a recanati conosci?
  22. x fine mese ho già piazzato 2 criceti ed altri 2 sono in forse. fosse x me, me li terrei tutti, troppo teneri. sabry77 ho letto che sei di pesaro, anche io vivo nelle marche in prov di mc.
  23. infatti non sono sicura siano 8 ho dato un'occhiata veloce, può essere che me ne sia sfuggito 1, ma sarebbe un super parto se sono più di 8, tra l'altro pure il primo x la criceta. ancora non sono usciti dalla tana ne posso guardare, scombussolorei solo tutto il lavoro fatto dalla neo-mamma. stanno in un angolo della gabbia sotto al ripiano, la segatura tocca fino a sopra e ho visto che ha fatto 2 ingressi che pure sbirciando dentro non si vede nulla, mi tocca avere pazienza ed aspettare che siano loro ad uscire, oggi hanno 8giorni spero che escano a breve, cosi potrò fare qualche foto
  24. non saprei ma a parte quegli schizzi come si comporta e quanto ha il tuo crici? mangia bene, beve, corre sulla ruota?? fossi in te contatterei un veterinario, gli spieghi la situazione e senti cosa ti dice.
  25. un bel sterminio io il maschio l'ho tolto come mi sono accorta che la femmina aveva partorito, non l'ho tolto prima perchè andava d'accordo ed il maschio aiutava a preparare la tana. oggi i cuccioli hanno 4 giorni ed in tutto ne ho contati 8
×
×
  • Crea Nuovo...