
titty13
Members-
Numero contenuti
15 -
Iscritto
-
Ultima visita
titty13's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ciao ma quanti anni ha la tua cagnetta? Ma non ho capito se il veterinario ha deciso di non toccarli i noduli e poi mi parli di post-operatorio? L'hai operata solo ai noduli alle mammelle? O l'hai fatta pure sterilizzare? Fammi sapere anche a che età l'hai fatta operare? Ciao e grazie
-
Ciao :-) ma la tua com'è stato il postoperatorio? Anche lei aveva tumori mammari? Io so che è piu' invasivo l'intervento se si sterilizza...e poi ho pure il problema che ha problemi con la trachea e il vet il terzo consultato vuole temporeggiare per il prossimo calore proprio per evitarle l'intervento..perchè spera che tutto possa stabilizzarsi.
-
Grazie :-) sangue non ne ha ormai da 6 anni...ha solo perdite bianche da 6 anni perchè ancora entra in calore...nessun veterinario mi ha saputo spiegare questa cosa...cioè le perdite bianche hanno sostituito il sangue del calore...quindi non ha sangue di nessun tipo dall'utero. Lunedì la porto da un altro e vedo per i croccantini con antiossidanti...ma tu sai se ci sono croccantini meno croccanti? Voglio dire siccome ormai nonostante abbia tutti i denti vedo che fatica un poco a masticare i croccantini come prima. Grazie ciao :-) Ciao a tutti, sono di nuovo qui :-) ultime novità, ho sentito il parere di un altro vet, il quale dice anche lui di aspettare e inoltre mi spiegava che di solito questo tumori mammari quando sono sporgenti (come nel caso del mio cane) quasi sempre sono benigni e si possono anche stabilizzare, infatti, dice di aspettare fino al prossimo calore perchè è quello il momento che andrà a compromettere o no i tumoretti...non vuole tentare l'operazione perchè pur essendo un intervento in superficie quindi non invasino in quanto i tumoretti come vi dicevo sono in superficiel, perchè la mia cagnolina ha una tosse per problemi alla trachea e quindi potrebbe non superare l'anestesia e soffocare. Solo se aumenterenno allora si potrà rischiare...qundi solo in caso di necessità estrema..inoltre lui dice che dovremmo semmai dovessimo intervenire sterilizzarla pure..io su questo non sono d'accordo perchè questo sì che è un'intervento invasivo e a 13 anni potrebbe non superarlo. Che ne pensate? ciao a tutti :-)
-
un veterinario on line mi ha risposto così: se vuole stare tranquilla ha bisogno di conoscere esattamente la natura delle neoformazioni, ma questo lo si può fare solo con l’esame istologico (la citologia può non essere sufficiente nel suo caso) e quindi solo con un intervento chirurgico in anestesia generale. Naturalmente, prima di decidere se sottoporre il cane a qualsiasi intervento, va fatta una visita, degli esami del sangue e nel suo caso anche una radiografia al torace. L’intervento potrebbe prevedere da una semplice biopsia ad una mastectomia radicale con ovarioisterectomia, a seconda di mille considerazioni diverse. Non fare proprio nulla, nemmeno prendere in considerazione l’ipotesi di indagare la natura delle lesioni, e stare a vedere cosa succede, potrebbe non essere la scelta più vantaggiosa tra tutte quelle possibili. Stamattina il nuovo veterinario in pratica mi ha detto le stesse cose del veterinario on line...stamattina ho già effettuato il prelievo e le analisi le devo ritirare giovedì e faro' giovedì i raggi ai polmoni...questo veterinario è un'altra cosa. In più per la tosse infatti vuole capire dai raggi se è cadiaca o dipende dalla tracheite. Ha trovato tutto sommato il mio cane bene...mi ha detto pure che è un cane bravo e tutto sommato in salute. Ciao :-) vi faro' sapere
-
Ora devo vedere, pero' il mio i denti li ha tutti quanti..solo che forse qualche mola le fa male e percio' lei stessa evita di mangiarli. Spero domani di avere una risposta positiva dell'altro veterinario. A tosse come sono messi i vostri cani? La mia ogni tanto tossisce. Ciao
-
Grazie Penelope, mi hai dato una buona idea...bagnare i croccantini :-) Non ci avevo pensato...vedro' anche per il complesso vitaminico..:-) Speriamo bene! Ciao :-)
-
Grazie :-) sangue non ne ha ormai da 6 anni...ha solo perdite bianche da 6 anni perchè ancora entra in calore...nessun veterinario mi ha saputo spiegare questa cosa...cioè le perdite bianche hanno sostituito il sangue del calore...quindi non ha sangue di nessun tipo dall'utero. Lunedì la porto da un altro e vedo per i croccantini con antiossidanti...ma tu sai se ci sono croccantini meno croccanti? Voglio dire siccome ormai nonostante abbia tutti i denti vedo che fatica un poco a masticare i croccantini come prima. Grazie ciao :-)
-
Ciao, purtroppo il mio cane non mangia verdure...mangia solo petto di pollo e i croccantini alle volte...devo vedere se i croccantini contengono vit B e D così non li do più...pensa il vet mi aveva prescritto come vit un mese fa be-total gruppo B...pazzesco! Comunque se vuoi dirmi tu il nome dell'integratore che usi con vit c te ne sarei grata. Grazie ciao Oggi ho ritirato le analisi del mio cane...glicemia buona, colesterolo buono...transaminasi poco alterate ..il vet mi ha prescritto uno sciroppo per un mese per le transaminasi. Ho chiesto nuovamente se era il caso di fare ulteriori accertamenti per quanto riguarda i tumoretti e ha risposto di no. Settimana prossima la porto da un altro. Poi pensavo che il mio cane mangia petto di pollo da sempre...e pensavo pure che il petto di pollo contiene vitamina B...e visto che dovrei stare attenta alle vit b per i tumoretti...come faccio ad eliminare l'unica cosa che la mia cagnetta mangia? Ciao e grazie a tutti! Porto su il post!
-
Ciao, purtroppo il mio cane non mangia verdure...mangia solo petto di pollo e i croccantini alle volte...devo vedere se i croccantini contengono vit B e D così non li do più...pensa il vet mi aveva prescritto come vit un mese fa be-total gruppo B...pazzesco! Comunque se vuoi dirmi tu il nome dell'integratore che usi con vit c te ne sarei grata. Grazie ciao Oggi ho ritirato le analisi del mio cane...glicemia buona, colesterolo buono...transaminasi poco alterate ..il vet mi ha prescritto uno sciroppo per un mese per le transaminasi. Ho chiesto nuovamente se era il caso di fare ulteriori accertamenti per quanto riguarda i tumoretti e ha risposto di no. Settimana prossima la porto da un altro. Poi pensavo che il mio cane mangia petto di pollo da sempre...e pensavo pure che il petto di pollo contiene vitamina B...e visto che dovrei stare attenta alle vit b per i tumoretti...come faccio ad eliminare l'unica cosa che la mia cagnetta mangia? Ciao e grazie a tutti!
-
Ciao, purtroppo il mio cane non mangia verdure...mangia solo petto di pollo e i croccantini alle volte...devo vedere se i croccantini contengono vit B e D così non li do più...pensa il vet mi aveva prescritto come vit un mese fa be-total gruppo B...pazzesco! Comunque se vuoi dirmi tu il nome dell'integratore che usi con vit c te ne sarei grata. Grazie ciao
-
Ciao sai avevo pensato pure io di darle la vitamina C, perchè avevo sentito che sugli esseri umani per i tumori alla mammella stanno provando con la Vit c...mi sai consigliare la vitamina c per il mio cane? La mia cagnolina è magra da sempre, quindi come peso ci siamo. Le uniche analisi che il veterinario ha fatto che oggi devo ritirare sono: diabete, colesterolo e altre due che non ricordo...ma analisi di routine, non specifiche per il tumore questo sicuro. Grazie mille ciao :-)
-
Ti ringrazio...infatti faro' così. Comunque già sono 6 giorni ed è sempre uguale.
-
Comunque sentiro' un altro parere...sperando che non aumenti il tumoretto.
-
Ciao scusate sono nuova e non so come risponderVi spero di non aver cliccato qualcosa di sbagliato. Allora non so quali sono gli esami necessari per capire se è benigno o maligno...il veterinario in effetti la conosce da cucciola...non ha avuto mai interventi importanti e non è mai entrata in gravidanza isterica...inoltre il conto che ha fatto il veterinario è stato che essendo anziana 13 anni e non avendo particolari problemi se non una tosse ogni tanto dovuta all'eta'..mi ha detto di controllare e tenerlo sotto controllo...e se dovesse aumentare allora si decide se intervenire. Boh! Io mi sto confondendo...comunque io vedo che il mio cane sta bene, anzi proprio oggi ha mangiato bene...è una cagnolina che non ama mangiare...sin da cucciola. Andro' a sentire un altro parere la settimana prossima.
-
Ciao a tutti, ho notato giorni fa dopo il calore della mia cagnetta, due mammelle gonfie e così poi il veterinario mi ha detto che sono due tumoretti. Io ho chiesto se si deve operare e lui mi ha risposto che per ora non è il caso perchè sono tumoretti piccoli...ma sono rimasta un po' sorpresa da questa sua risposta. Qualcuno sa spiegarmi qualcosina in piu'. Grazie mille ciao